Mirabelli vai a Roma con i soldi.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
E Mbappé a 180 con una stagione buona alle spalle....

Salah è un caso raro di esplosione inattesa..Aubameyang ha 30 anni e ha rotto col suo club (ma prende 12 di ingaggio però...)

Sì ma dietro questi "grandi" nomi ce ne sono un'infinità. Il Lione ha fatto una grande stagione con un tridente di giovani scarti: Depay (Man Utd), Mariano Diaz (Real Madrid) e Bertrand Traore (Chelsea). Tridente tecnico, veloce, completo, che sta segnando a palate.
Tre giocatori che acquistati per 40 milioni in tutto, rivenderanno per 150.
E non venitemi a dire che il Lione non è già un'ottima squadra oggi così com'è...

Questi erano (e sono) tre giovani STRA conosciuti da tutti. Scommesse certo, ma fino ad un certo punto.

Questo bisognerebbe fare, ma si torna al medesimo punto di partenza come al gioco dell'oca: saremmo pronti ad aspettare che si inseriscano e "digeriscano" la Serie A e il Milan?

Servono pazienza e lungimiranza.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Tutto vero.

E quindi come la mettiamo ? fuori un nome.

Kalinic, Andrè Silva e Cutrone.

E' una provocazione ovviamente, ma è per farti capire come penserei io la squadra: dobbiamo evitare il grande errore di pensare che solo con la punta speciale noi risolviamo buona parte dei nostri problemi.

E' la nostra intera fase offensiva che va ripensata nella sua amalgama, persino partendo dai terzini e ragionando molto sul senso di avere contemporaneamente in squadra Bonucci e Biglia, o in generale Bonucci ed un giocatore mingherlino di regia come mediano.

Io per esempio distribuirei meglio le risorse concependo un mediano anche di rottura e di fisico come diga davanti ad una coppia di centrali se vogliamo atipica come Bonucci e Romagnoli, e poi andrei a pescare un po' più avanti come mezzala un giocatore di qualità in regia e ritmo di gioco per il raccordo, che a noi manca paurosamente.
Non voglio essere blasfemo, ma più una combinazione Van Bommel mediano e Seedorf mezzala (c'è chi azzarda Calhanoglu), per capirci.

E poi ovviamente c'è tutto il discorso da rivedere degli esterni offensivi, con le solite cose che ci diciamo da un anno (i gol necessari, la gamba, attaccare l'area con e senza palla, etc).

Solo a quel punto ha un senso parlare della punta, che ovviamente non vorrei siano quelli che ci sono adesso perché si sono inabissati ben al di là dei limiti dei compagni, ma che sicuramente può essere una figura in grado di rendere e di massimizzare le proprie qualità, come Nikola ed Andrè non hanno potuto fare in questo marasma.

Mi chiedi nomi, ma è sempre difficile rinnovare la lista di anno in anno in base alle esplosioni di turno e quindi all'accessibilità del prezzo.
Werner magari ovviamente, a me proprio continua a non dispiacere Belotti, approfitterei tranquillamente della sua crisi di quest'anno per fiondarmi su Dolberg in saldo (la differenza tra un grande direttore sportivo / scout ed uno normale è fidarsi delle proprie impressioni anche quando i fatti dicono altro), mi piace tantissimo Maxi Gomez del Celta Vigo, Poulsen del Lipsia, Martinez ormai andato ai cugini era un'operazione intelligente, Iheanacho non è esploso al Leicester e per me può diventare fortissimo, lo stesso Batshuayi che però adesso è dura andare a prendere, Origi per chi ci crede ancora nel discorso Dolberg, Augustin, Embolo, una grande mossa col Napoli per strappare Milik, persino Zaza, Gabbiadini e Muriel non mi scandalizzano così tanto a dispetto dei loro atteggiamenti ambigui, Volland è un altro bel nome che è stato fatto, Alcacer in disgrazia al Barca, non lo conosco ma parlano bene di Mariano Diaz.

Addirittura se proprio si vuole spingere sul giocatore più di nome e sulla trentina io proverei col Chicharito, completissimo e secondo me animale da 20 gol comodi in Italia per esperienza e sagacia. Magari Gameiro, Wagner o Modeste che per vari motivi potrebbero venire, operazioni difficili ma sicuramente meno costose di un Benzema.

Il senso di questo elenco appastellato è da un lato che la punta non deve essere vista come la panacea dei nostri mali ma il completamento di un progetto tecnico, mentre dall'altro è che i nomi non mancano, ma quello che assolutamente non deve mancare sono le idee, le valutazioni ed un pizzico di creatività nel modus operandi.
Tutte cose che Mirabelli pare aver smarrito di colpo al Milan.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Intanto mi sfugge come si possa anche solo essere sfiorati dall'idea che Dzeko stia ad ascoltare il Milan, non dico pure sedersi al tavolo.
E' in una condizione di totale agio a Roma, come dimostrato dal rifiuto al Chelsea, e di sicuro non prenderà mai in considerazione di muoversi per una squadra in zona ottavo posto senza la minima garanzia sul futuro come noi.

Ma poi soprattutto ci sono i discorsi soldi e campo.

Sul primo, ancora stiamo ad inseguire nelle nostre condizioni giocatori di 33 anni che paghiamo uno sproposito di ingaggio e di cartellino? Ma allora non impariamo mai dalle legnate che abbiamo preso in questi anni.

E poi c'è il campo: adesso siamo qui tutti ammirati dalle prestazioni del ragazzo in Champions, ma per circa 20 partite Edin si è del tutto assentato sia nelle prestazioni che in zona gol, con un focus decisamente interlocutorio per la cattiveria negli ultimi metri che è sempre stato il suo più grande pregio ed il suo più grande difetto, per quella completezza a tutto campo che lo fa muovere spesso lontano dall'area.

Noi siamo lontani anni luce dall'avere la squadra di supporto per lui in cui può trovare un senso nella duplice veste, fin quando gli esterni ed il centrocampo sono questi andremo in conto al ridimensionamento di qualsiasi punta arriverà in questo tessuto, come abbiamo visto con gli orrori di Kalinic, Andrè Silva oltre al povero Cutrone.

Tristemente vero..

L'idea Belotti però davvero mi inquieta..

Forse dovremmo dirottare tutto in altri ruoli e credere nelle punte che già abbiamo..
 

Teddy

Junior Member
Registrato
20 Febbraio 2018
Messaggi
487
Reaction score
91
E' forte e tanto, ma ha 32 anni e "purtroppo" sta per concludere una gran bella stagione, quindi prezzo parecchio alto. E non sono nemmeno sicuro che la Roma voglia privarsene (e che lui se ne voglia andare).
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,004
Reaction score
2,545
Kalinic, Andrè Silva e Cutrone.

E' una provocazione ovviamente, ma è per farti capire come penserei io la squadra: dobbiamo evitare il grande errore di pensare che solo con la punta speciale noi risolviamo buona parte dei nostri problemi.

E' la nostra intera fase offensiva che va ripensata nella sua amalgama, persino partendo dai terzini e ragionando molto sul senso di avere contemporaneamente in squadra Bonucci e Biglia, o in generale Bonucci ed un giocatore mingherlino di regia come mediano.

Io per esempio distribuirei meglio le risorse concependo un mediano anche di rottura e di fisico come diga davanti ad una coppia di centrali se vogliamo atipica come Bonucci e Romagnoli, e poi andrei a pescare un po' più avanti come mezzala un giocatore di qualità in regia e ritmo di gioco per il raccordo, che a noi manca paurosamente.
Non voglio essere blasfemo, ma più una combinazione Van Bommel mediano e Seedorf mezzala (c'è chi azzarda Calhanoglu), per capirci.

E poi ovviamente c'è tutto il discorso da rivedere degli esterni offensivi, con le solite cose che ci diciamo da un anno (i gol necessari, la gamba, attaccare l'area con e senza palla, etc).

Solo a quel punto ha un senso parlare della punta, che ovviamente non vorrei siano quelli che ci sono adesso perché si sono inabissati ben al di là dei limiti dei compagni, ma che sicuramente può essere una figura in grado di rendere e di massimizzare le proprie qualità, come Nikola ed Andrè non hanno potuto fare in questo marasma.

Mi chiedi nomi, ma è sempre difficile rinnovare la lista di anno in anno in base alle esplosioni di turno e quindi all'accessibilità del prezzo.
Werner magari ovviamente, a me proprio continua a non dispiacere Belotti, approfitterei tranquillamente della sua crisi di quest'anno per fiondarmi su Dolberg in saldo (la differenza tra un grande direttore sportivo / scout ed uno normale è fidarsi delle proprie impressioni anche quando i fatti dicono altro), mi piace tantissimo Maxi Gomez del Celta Vigo, Poulsen del Lipsia, Martinez ormai andato ai cugini era un'operazione intelligente, Iheanacho non è esploso al Leicester e per me può diventare fortissimo, lo stesso Batshuayi che però adesso è dura andare a prendere, Origi per chi ci crede ancora nel discorso Dolberg, Augustin, Embolo, una grande mossa col Napoli per strappare Milik, persino Zaza, Gabbiadini e Muriel non mi scandalizzano così tanto a dispetto dei loro atteggiamenti ambigui, Volland è un altro bel nome che è stato fatto, Alcacer in disgrazia al Barca, non lo conosco ma parlano bene di Mariano Diaz.

Addirittura se proprio si vuole spingere sul giocatore più di nome e sulla trentina io proverei col Chicharito, completissimo e secondo me animale da 20 gol comodi in Italia per esperienza e sagacia. Magari Gameiro, Wagner o Modeste che per vari motivi potrebbero venire, operazioni difficili ma sicuramente meno costose di un Benzema.

Il senso di questo elenco appastellato è da un lato che la punta non deve essere vista come la panacea dei nostri mali ma il completamento di un progetto tecnico, mentre dall'altro è che i nomi non mancano, ma quello che assolutamente non deve mancare sono le idee, le valutazioni ed un pizzico di creatività nel modus operandi.
Tutte cose che Mirabelli pare aver smarrito di colpo al Milan.

io da mirabelli vorrei più profili alla chala, cioè giocatori talentuosi ma che per un motivo o per un altro non sono finiti sui taccuini delle squadre spendaccione. Però stai sicuro che se si presentasse con questi profili, il tifoso medio darebbe in escandescenza
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,723
Reaction score
569
No Immobile no, o meglio, vorrei un Immobile ma con molta più tecnica.

Non faccio nomi, perchè onestamente non seguo più tutto il calcio come una volta.

Ti do il mio profilo:

- attaccante tra i 23-26 anni

- forte fisicamente e tecnico

- dal grande potenziale

Tu mi dirai: facile cosi

Vero, ma diamine, mi chiedo, una volta c' erano attaccanti dall' ottimo potenziale, non ce ne sono più mannaggia?

Esiste solo Kane o altri già inarrivabili?

Ricordo quando eravamo su Dzeko ai tempi del Wolsfburg, quel livello di attaccante è il profilo che vorrei.
Il giocatore con queste caratteristiche l abbiamo già solo che al posto che avere 23 anni ne ha 21 ed ha bisogno di altro tempo per formarsi. Si chiama André Silva.
È vero girano le balle buttare soldi per un attaccante "vecchio" del quale perderai i soldi spesi interamente.. però è quello che a noi serve al momento..anche io avrei timore a prendere Dzeko ma è quello che ci serve o comunque molto vicino. Tra 2 anni imparando da uno così André sarà pronto a spaccare la Serie A.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Mirabè, inutile girarci intorno.. se vogliamo tornare grandi occorre una prima punta di altissimo livello.

E oggi chi è la migliore punta in italia ? chi è che interpreta meglio il ruolo ? EDIN DZEKO.

Ieri sera mi sono lustrato gli occhi, corsa e tecnica al servizio della squadra e che carattere.

E che non si presentino con qualche mezza calzetta, a noi serve qualcuno da minimo 20 gol.

Bel giocatore, ma e un treno che dovevamo prendere prima (magari l'anno scorso). Ormai per età e per altre congetture (economiche principalmente) non lo prenderei.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
io da mirabelli vorrei più profili alla chala, cioè giocatori talentuosi ma che per un motivo o per un altro non sono finiti sui taccuini delle squadre spendaccione. Però stai sicuro che se si presentasse con questi profili, il tifoso medio darebbe in escandescenza

Dici bene e concordo col modus operandi, ma sul discorso tifosi siamo sempre lì: quanto tempo ci abbiamo messo per sbollire ogni escandescenza dopo l'acquisto dal nulla di Kakà?
Ti rispondo subito: 60 minuti di Ancona-Milan, prima partita di quel campionato e debutto di Ricky in rossonero. :)

L'escandescenza del tifoso è un parametro che non deve esistere per uno scout, per un direttore sportivo e per un allenatore: contano il campo e le tue convinzioni.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
Kalinic, Andrè Silva e Cutrone.

E' una provocazione ovviamente, ma è per farti capire come penserei io la squadra: dobbiamo evitare il grande errore di pensare che solo con la punta speciale noi risolviamo buona parte dei nostri problemi.

E' la nostra intera fase offensiva che va ripensata nella sua amalgama, persino partendo dai terzini e ragionando molto sul senso di avere contemporaneamente in squadra Bonucci e Biglia, o in generale Bonucci ed un giocatore mingherlino di regia come mediano.

Io per esempio distribuirei meglio le risorse concependo un mediano anche di rottura e di fisico come diga davanti ad una coppia di centrali se vogliamo atipica come Bonucci e Romagnoli, e poi andrei a pescare un po' più avanti come mezzala un giocatore di qualità in regia e ritmo di gioco per il raccordo, che a noi manca paurosamente.
Non voglio essere blasfemo, ma più una combinazione Van Bommel mediano e Seedorf mezzala (c'è chi azzarda Calhanoglu), per capirci.

E poi ovviamente c'è tutto il discorso da rivedere degli esterni offensivi, con le solite cose che ci diciamo da un anno (i gol necessari, la gamba, attaccare l'area con e senza palla, etc).

Solo a quel punto ha un senso parlare della punta, che ovviamente non vorrei siano quelli che ci sono adesso perché si sono inabissati ben al di là dei limiti dei compagni, ma che sicuramente può essere una figura in grado di rendere e di massimizzare le proprie qualità, come Nikola ed Andrè non hanno potuto fare in questo marasma.

Mi chiedi nomi, ma è sempre difficile rinnovare la lista di anno in anno in base alle esplosioni di turno e quindi all'accessibilità del prezzo.
Werner magari ovviamente, a me proprio continua a non dispiacere Belotti, approfitterei tranquillamente della sua crisi di quest'anno per fiondarmi su Dolberg in saldo (la differenza tra un grande direttore sportivo / scout ed uno normale è fidarsi delle proprie impressioni anche quando i fatti dicono altro), mi piace tantissimo Maxi Gomez del Celta Vigo, Poulsen del Lipsia, Martinez ormai andato ai cugini era un'operazione intelligente, Iheanacho non è esploso al Leicester e per me può diventare fortissimo, lo stesso Batshuayi che però adesso è dura andare a prendere, Origi per chi ci crede ancora nel discorso Dolberg, Augustin, Embolo, una grande mossa col Napoli per strappare Milik, persino Zaza, Gabbiadini e Muriel non mi scandalizzano così tanto a dispetto dei loro atteggiamenti ambigui, Volland è un altro bel nome che è stato fatto, Alcacer in disgrazia al Barca, non lo conosco ma parlano bene di Mariano Diaz.

Addirittura se proprio si vuole spingere sul giocatore più di nome e sulla trentina io proverei col Chicharito, completissimo e secondo me animale da 20 gol comodi in Italia per esperienza e sagacia. Magari Gameiro, Wagner o Modeste che per vari motivi potrebbero venire, operazioni difficili ma sicuramente meno costose di un Benzema.

Il senso di questo elenco appastellato è da un lato che la punta non deve essere vista come la panacea dei nostri mali ma il completamento di un progetto tecnico, mentre dall'altro è che i nomi non mancano, ma quello che assolutamente non deve mancare sono le idee, le valutazioni ed un pizzico di creatività nel modus operandi.
Tutte cose che Mirabelli pare aver smarrito di colpo al Milan.

Infatti come dicevo in una discussione di qualche giorno fa, noi dovremmo cambiare L'INTERO TRIDENTE offensivo per fare la squadra che tutti vogliamo qui nel forum...

Ma per farlo ci sono due strade:
- sganciare altri 150 milioni (minimo) per tre giocatori pronti (ma per me non basterebbero nemmeno)
- scommettere su 3 giovani di talento con le caratteristiche giuste che si completino tra loro

Ecco trovassimo tre giocatori giusti davanti, il resto della squadra andrebbe bene così com'è.

Giustamente come dici anche tu vanno visti però come reparto, un tutt'uno, e pensati di conseguenza.
 
Alto
head>