Milan: volata Sanches Botman. Zaniolo, CDK e Lang...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,575
Reaction score
11,953
Dal minuto 1:56 in poi.


Chiunque arrivi (Boatman o Bremer) il messaggio per Kalulu e Tomori è chiaro. Ma vale anche per l'acquisto di turno ovviamente. O performi oppure ti siedi in panchina.
Penso proprio che con Maldini non correremo mai il rischio, anzi.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,390
Reaction score
12,074
Ah ecco! Beh si, si rischia di fare il botto con questa rosa :D

SU CDK sono d'accordo eh, non fraintendetemi. Mi risulta difficile proprio per la descrizione che ne hai fatto immaginare il Milan andare su Sanches che puo' farti i due ruoli e poi andare a prendere anche CDK. Significherebbe cedere Diaz o Adli definitivamente. Perché sta proprio qui, bisogna sapere chi esce, e bisogna anche sapere se quello che esce porta un risparmio giustificabile.
Invece CDK è proprio la priorità assoluta se vuoi costruire una squadra sensata, è il tassello che manca. Quante volte abbiamo visto i nostri in superiorità numerica non concretizzare perché arrivati sulla trequarti sbagliavano scelta. Quest’anno prenderei CDK e magari l’anno prossimo Zaniolo. Certo anche a me farebbe piacere Sanches, CDK, Zaniolo, Botman… ma non so se è fattibile.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,671
Reaction score
2,514
Invece CDK è proprio la priorità assoluta se vuoi costruire una squadra sensata, è il tassello che manca. Quante volte abbiamo visto i nostri in superiorità numerica non concretizzare perché arrivati sulla trequarti sbagliavano scelta. Quest’anno prenderei CDK e magari l’anno prossimo Zaniolo. Certo anche a me farebbe piacere Sanches, CDK, Zaniolo, Botman… ma non so se è fattibile.
Se la Roma spara 50-60 no, però se ci liberiamo degli esuberi, un quarto acquisto top (+Origi a 0) ci sta assolutamente nel bilancio, senza follie proprio, se vai nel topic dei conti puoi verificare tu stesso.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Sanches può benissimo giocare da trequartista visto come Pioli ha inteso quest'anno il ruolo e come lo hanno interpretato i vari Kessie, Bennacer e Krunic ma allora mi aspetto che la dirigenza prenda un centrocampista pronto che possa alternarsi a Tonali e Bennacer. Se invece si considera il portoghese un mediano, soluzione che tendo a preferire, allora è necessario prendere un trequartista. Il ruolo lo deciderà il mister ma numericamente non possiamo fare a meno di due giocatori. Il mio timore però è che il Milan non lo farà. Secondo me arriverà un esterno destro e Sanches ma stop, non credo molto ahimè all'ipotesi trequartista centrale.

Adli non l'ho bocciato perchè non lo conosco bene. Dico solo che non venendo da una stagione straordinaria non può partire con il peso di essere un giocatore fondamentale per gli equilibri della rosa. Se entra in una squadra dove è un valore aggiunto, la pressione sarà minore e ciò non può che fargli bene. Vorrei evitare che per rimandare un investimento ci trovassimo costretti a lanciarlo prematuramente nella mischia con il rischio di bruciarlo.
Si appunto. Ecco perché non riesco a credere ad entrambi Sanches e CDK. Sanches puo' farti praticamente entrambi i ruoli, ed in alternativa hai i "Jolly", da vedere chi siano. Hai riassunto tutto.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Invece CDK è proprio la priorità assoluta se vuoi costruire una squadra sensata, è il tassello che manca. Quante volte abbiamo visto i nostri in superiorità numerica non concretizzare perché arrivati sulla trequarti sbagliavano scelta. Quest’anno prenderei CDK e magari l’anno prossimo Zaniolo. Certo anche a me farebbe piacere Sanches, CDK, Zaniolo, Botman… ma non so se è fattibile.
Dici? Preferisci una trequarti (scegli tu la punta) con Leao-CDK-Saele ad uno con Leao-Sanches-Zaniolo?

Che non sia fattibile lo credo anche io, vedremo cosa si deciderà di fare.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,390
Reaction score
12,074
Se la Roma spara 50-60 no, però se ci liberiamo degli esuberi, un quarto acquisto top (+Origi a 0) ci sta assolutamente nel bilancio, senza follie proprio, se vai nel topic dei conti puoi verificare tu stesso.
Lo spero, io preferisco volare basso per evitare di illudermi. Già una campagna acquisti Botman, Sanches, De Ketelaere e Origi sarebbe positiva. Avremmo una squadra più pericolosa in attacco, con il belga che saprebbe cosa fare col pallone sulla trequarti avversaria.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,390
Reaction score
12,074
Dici? Preferisci una trequarti (scegli tu la punta) con Leao-CDK-Saele ad uno con Leao-Sanches-Zaniolo?

Che non sia fattibile lo credo anche io, vedremo cosa si deciderà di fare.
Bisogna contestualizzare meglio:
opzione 1
Tonali Sanches
Saele De Ketelaere Leao
Origi

opzione 2
Tonali Bennacer
Zaniolo Sanches Leao
Origi

L’opzione 1) la preferisco, perché voglio uno in grado di dettare l‘ultimo passaggio.
Pertanto ipotizzando che si possa prendere solo uno tra Zaniolo e De Ketelaere, prendo il belga quest’anno e Zaniolo l’anno prossimo. Tra l’altro se fai giocare in pianta stabile Sanches sulla trequarti bisogna prendere un altro centrocampista centrale. Quindi sono anche budget diversi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,575
Reaction score
11,953
Dici? Preferisci una trequarti (scegli tu la punta) con Leao-CDK-Saele ad uno con Leao-Sanches-Zaniolo?

Che non sia fattibile lo credo anche io, vedremo cosa si deciderà di fare.
Oddio mettere Leao su una fascia e Zaniolo sull'altra sarebbe una cosa incredibile. Che spettacolo.

CDK lo vedo più come la ciliegina sulla torta. Zaniolo sarebbe invece fondamentale per completare la squadra. In mezzo abbia già molte alternative anche così con Sanches e Adli.

Comunque sono tutti giocatori fortissimi e di qualità.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,390
Reaction score
12,074
Oddio mettere Leao su una fascia e Zaniolo sull'altra sarebbe una cosa incredibile. Che spettacolo.

CDK lo vedo più come la ciliegina sulla torta. Zaniolo sarebbe invece fondamentale per completare la squadra. In mezzo abbia già molte alternative anche così con Sanches e Adli.

Comunque sono tutti giocatori fortissimi e di qualità.
Io invece la vedo all’opposto :D
Mi chiedo anche se bisogna dare del tempo alla squadra per cambiare modo di giocare, perché passare da Krunic, Saele e Bennacer sulla trequarti a De Ketelaere, Zaniolo e Sanches è un bel salto anche per gli equilibri… anche per questo sarei più orientato a prendere De Kete visto che è più disciplinato di Zaniolo. A me poi mi affascina provare a trasformare Zaniolo in un centravanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>