Milan: ultima volta così in alto nel 2013. Fu Champions.

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io ho sempre quella certa impressione di aver sprecato tante occasioni per errori abbastanza banali di conduzione della partita,
a mio parere senza l'infortunio di Jack, il flop di Higuain e con una maggiore consapevolezza da parte di Gattuso e della squadra, avremmo potuto tranquillamente avere una decina di punti in più, che credo sia il reale valore tecnico della squadra.

l'assenza di bonaventura ci ha consentito di scoprire baka e paqueta. è quasi stata un bene...
con piatek dall'inizio saremmo col quasi col napoli
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
l'assenza di bonaventura ci ha consentito di scoprire baka e paqueta. è quasi stata un bene...
con piatek dall'inizio saremmo col quasi col napoli

Non concordo, Baka è stato agevolato dall'infortunio di Biglia e Paquetà sarebbe arrivato lo stesso,
Jack avrebbe giocato al posto di Chala con molta più incisività, avremmo avuto la certezza di qualificarci in zona Champions.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
milan_stat2.jpg

La parola d'ordine si dovrà chiamare "costanza di rendimento".

Questa tabella ci mostra come sia con Miha che con ridolini al primo anno i punti erano gli stessi..ma lì facemmo ottimi girioni d'andata poi vanificati dal crollo post natalizio/primaverile

Quest'anno non deve succedere..dobbiamo tenere il nostro passo..è fondamentale..

Ecco perché è importante essere agganciati al treno champions e tenere la "lepre" nerazzurra ben salda nel mirino..si perché non vedo perché accontentarsi del 4° posto oggi con un Inter che balbetta e sta lì a tiro di un derby..

Se li scavalchiamo abbiamo più chance di chiudere in zona champions..sono certo che Rino-Paolo e Leo lo sanno bene e ne avranno parlato
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non concordo, Baka è stato agevolato dall'infortunio di Biglia e Paquetà sarebbe arrivato lo stesso,
Jack avrebbe giocato al posto di Chala con molta più incisività, avremmo avuto la certezza di qualificarci in zona Champions.

chalanoglu in panchina???? non ci credo.

se fosse stato così.. hai pienamente ragione.
ma per me bakayoko sarebbe in panchina senza l'infortunio di biglia e paqueta o non arrivava o era panchina anche lui. va be meglio così
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28

Anche questa grafica dimostra come Montella sia stato per distacco il miglio allenatore dal dopo Ancellotti,
peccato per il suo flop al Milan, chiaramente dovuto a ragioni di spogliatoio, ma un grande mister deve curare anche quello, essendo un aspetto fondamentale e in cui obiettivamente Allegri e lo stesso Gattuso paiono eccellere.
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
chalanoglu in panchina???? non ci credo.

se fosse stato così.. hai pienamente ragione.
ma per me bakayoko sarebbe in panchina senza l'infortunio di biglia e paqueta o non arrivava o era panchina anche lui. va be meglio così

Siamo d'accordo che Gattuso ha i suoi totem e pone poca attenzione sugli altri giocatori,

credo anche io che senza l'infortunio di Biglia, Baka non avrebbe trovato spazio,

Su Jack, come su Suso non c'è dubbio che siano pupilli del mister,
Paquetà sarebbe arrivato di certo, era già prenotato prima dell'infortunio di Jack, e penso che avrebbe giocato, perchè la sua applicazione tattica di sicuro bagna il nostro mister, infatti l'ha schierato subito e non l'ha più tolto,
i
l dubbio che ci resta è chi avrebbe fatto giocare da mezzala, Jack o Paquetà? non mi avrebbe sorpreso nemmeno un Paquetà sull'esterno, nel nostro falso tridente.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Come riportato da Sky, il Milan non era così in alto in classifica, al quarto posto (come oggi NDR), dal lontano 2013. Alla fine fu terzo posto e qualificazione alla Champions.

Infografica qui in basso al secondo post
Anche questa grafica dimostra come Montella sia stato per distacco il miglio allenatore dal dopo Ancellotti,
peccato per il suo flop al Milan, chiaramente dovuto a ragioni di spogliatoio, ma un grande mister deve curare anche quello, essendo un aspetto fondamentale e in cui obiettivamente Allegri e lo stesso Gattuso paiono eccellere.

E dici poco?
Nessuno vince senza avere un gruppo unito, lo avevano capito anche a Madrid dopo l'arrivo di Carletto.
In pochi mesi Montella ha distrutto uno spogliatoio, portato avanti una preparazione inadeguata e non è riuscito a costruire nè una fase difensiva, nè una offensiva decente.
Almeno dopo di lui il gruppo si è ricompattato.
La grande differenza è che con Gattuso il gruppo resta unito, si ha sempre la sensazione che ci si possa riprendere anche dopo una sconfitta. Con Montella no, era esattamente il contrario (basti vedere l'anno scorso come siamo crollati a Roma dopo la debacle con la Lazio)
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
E dici poco?
Nessuno vince senza avere un gruppo unito, lo avevano capito anche a Madrid dopo l'arrivo di Carletto.
In pochi mesi Montella ha distrutto uno spogliatoio, portato avanti una preparazione inadeguata e non è riuscito a costruire nè una fase difensiva, nè una offensiva decente.
Almeno dopo di lui il gruppo si è ricompattato.
La grande differenza è che con Gattuso il gruppo resta unito, si ha sempre la sensazione che ci si possa riprendere anche dopo una sconfitta. Con Montella no, era esattamente il contrario (basti vedere l'anno scorso come siamo crollati a Roma dopo la debacle con la Lazio)

e io che ho scritto? però al Milan la situazione prima era diversa, adesso ci sono santoni come Leo e Maldini che hanno una ben altra gestione, basta vedere la semplicità con cui hanno risolto la grana Higuain (e tutto sommato anche prima quella di Bonucci),
Montella non ha dimostrato la personalità per gestire da solo uno spogliatoio pesante come era quello del Milan in una situazione societaria molto particolare, però se avesse avuto solo l'incombenza di allenare, nel lungo periodo mi avrebbe dato ben altra sicurezza rispetto a Gattuso, tatticamente preparato ma troppo "timido" come mentalità di gioco.
A me non sta bene essere attaccato dal Cagliari in casa, anche dopo essere passati in vantaggio,
al Milan di Ancellotti dopo un 2/3-0 in casa gli avversari gli chiedevano di abbassare i ritmi per non mortificarli, cosa che accade anche ora alla Juve, questo vuol dire essere un top club.
 

Zani

New member
Registrato
5 Luglio 2016
Messaggi
853
Reaction score
4
Si discute tanto sul fatto che la corsa al quarto posto sia livellata verso il basso. La verità è che, a parte le ultime 2 stagioni dove ne sono serviti 72, negli ultimi 10 campionati non è mai stato necessario arrivare a 70. Ci mancano 10 vittorie per centrare l'obbiettivo.

eh su 15 partite rimanenti non sono mica poche... Soprattutto considerando che non riusciamo mai a farne molte di fila
 

Similar threads

Alto
head>