Milan - Udinese: 2 aprile 2019 ore 19. Tv e Streaming.

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Il tuo mi sembra il commento più lucido nella (comprensibilissima) isteria generale.

Grazie.

Ma non ho inventato nulla, credo sia lo stesso pensiero di Maldini e Leonardo.

Altrimenti, significherebbe che non sono adatti al ruolo neppure loro, mi dispiace doverlo dire.

Vivono la squadra ogni giorno, solo loro possono sapere quanto sia colpa dell' allenatore e quanto dei giocatori. Di certo non noi da una tastiera.

E se, come qualcuno insinua, non lo cacciano solo perchè Maldini non vuole per qualche strana ragione, sia Paolo che Leo, ripeto, hanno sbagliato mestiere.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Appunto, roba da vincere anche con l' autogestione.

Oppure con semplici mosse tecnicotattiche. Ma comunque è solo tempo perso! Perché tanto tu continuerai a vederla sempre così pur con tutte l'evidenze del caso. Mi limito solo a far notare la differenza di gioco di un Empoli con Iachini e con Andreazzoli. Stessi giocatori. Stesso anno.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,611
Reaction score
1,558
Sono passato dall' incaxxato nero, al deluso, al rassegnato.

Squadra di senza palle e di bassa qualità.

I nostri giocatori più forti, non sono ancora nemmeno all' inizio della loro "curva" di massima forza, ed i più maturi sono giocatori normali.

Non abbiamo nessuno di scarso tra i titolari, ma nemmeno nessuno di semplicemente forte.

Tutti giocatori normali/buoni. Cosi non si va da nessuna parte.

Che si diano tutti una svegliata, da chi sta in campo, a chi sta in panchima, a chi sta seduto in ufficio, che la stagione, è quasi praticamente compromessa.

Il 90% del forum da la colpa a Gattuso, io do un 10% a lui e un 90% a chi va in campo ( "colpa", sono limitati, non è proprio una colpa), come lo direi di qualunque altra squadra in qualunque altro conteso, sono tra i pochi che considerano di gran lunga piu importante chi gioca di chi sta in panchina, ma qui rientriamo nel campo delle opinioni, quindi pace amen.

Gattuso, ha sbagliato a farsi condizionare da stampa e tifosi: avevamo trovato la quadra, giocando non certamente un calcio spettacolo (diciamolo pure, pessimo), ma subivamo poco o nulla e il gollettino in qualche maniera lo facciamo quasi sempre.
Un vero stupido e mi ha deluso molto, anche lui PALLE ZERO.

Comunque è davvero riduttivo additare uno scempio del genere tutto ad un uomo solo, si danno troppi alibi ai giocatori.

Sono veramente arrabbiato, è inaccettabile quanto successo ieri, non dopo che vieni da 2 sconfitte e stai giocando per il FUTURO di una società come il Milan

Lasciamo perdere il gol subito, che è un evidente segno di quanto i giocatori siano in aria mentalmente, ma di brutto.

Per non farci mancare nulla, i nostri due centrocampisti piu' forti, Paquetà e Kessie, con infortuni rognosi nella parte piu' importante della stagione.

E' davvero dura, da tifoso di credo ancora ovviamente ( come scritto tante volte, il giorno in cui dovrò essere preso male dalla vita nel calcio, smettero' di seguirlo), pero' inizio davvero a preoccuparmi.

Abbiamo 2/3 partite difficili, poi le ultime, devono essere formalità se vuoi andare in CL ( anche se con questo Milan non si sa mai)

Siamo comunque davvero vicini, ad aver buttato nel cesso l' ennesima stagione.

Speriamo bene.

Concordo con te per quanto riguarda la valutazione dei giocatori, mi vengono i brividi quando leggo che c'è chi scrive che abbiamo la rosa pari a quella del Napoli, e sopra Inter e Roma...
i nostri giocatori sono mediocri, per intenderci, Birsa e Chalanoglu sono uguali, Suso non può fare 5 partite all'anno ad un buon livello, inoltre è limitato, molto limitato.
La rosa, è proprio mediocre.
A destra abbiamo Calabria, per tanti qui e un gran terzino, ma per me è sotto il mediocre, ma di parecchio.
A sinistra abbiamo RR, solitamente la peculiarità degli esterni è la velocità, agilità, lui è tutto il contrario.

Gattuso ha le sue colpe, secondo me ha il vuoto totale per le idee offensive, e non sa motivare la squadra per l'approccio alle partite...
ma la maggior responsabilità è dei giocatori, se fossero forti risolverebbero le cose da soli..

Non sono d'accordo sulle ultime partite del girone, incontreremo chi si dovrà salvare, e li saranno **** amari se non andremo in campo agonisticamente parlando sul pezzo...
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,611
Reaction score
1,558
Oppure con semplici mosse tecnicotattiche. Ma comunque è solo tempo perso! Perché tanto tu continuerai a vederla sempre così pur con tutte l'evidenze del caso. Mi limito solo a far notare la differenza di gioco di un Empoli con Iachini e con Andreazzoli. Stessi giocatori. Stesso anno.

Capisco cosa vuoi dire,
un mister esperto farebbe quanto meno tesoro delle, seppur limitate, potenzialità della rosa, spremendoli al massimo.
Il nostro non è capace.

Però i giocatori sono scarsi, ma sono proprio scarsi...
Castilleto, RR, Calabria, Biglia, Chala, Suso... quando ne hai così tanti scarsi, farebbe fatica chiunque,
anzi, molti si rifiuterebbero di allenarli
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,723
Reaction score
571
Sono passato dall' incaxxato nero, al deluso, al rassegnato.

Squadra di senza palle e di bassa qualità.

I nostri giocatori più forti, non sono ancora nemmeno all' inizio della loro "curva" di massima forza, ed i più maturi sono giocatori normali.

Non abbiamo nessuno di scarso tra i titolari, ma nemmeno nessuno di semplicemente forte.

Tutti giocatori normali/buoni. Cosi non si va da nessuna parte.

Che si diano tutti una svegliata, da chi sta in campo, a chi sta in panchima, a chi sta seduto in ufficio, che la stagione, è quasi praticamente compromessa.

Il 90% del forum da la colpa a Gattuso, io do un 10% a lui e un 90% a chi va in campo ( "colpa", sono limitati, non è proprio una colpa), come lo direi di qualunque altra squadra in qualunque altro conteso, sono tra i pochi che considerano di gran lunga piu importante chi gioca di chi sta in panchina, ma qui rientriamo nel campo delle opinioni, quindi pace amen.

Gattuso, ha sbagliato a farsi condizionare da stampa e tifosi: avevamo trovato la quadra, giocando non certamente un calcio spettacolo (diciamolo pure, pessimo), ma subivamo poco o nulla e il gollettino in qualche maniera lo facciamo quasi sempre.
Un vero stupido e mi ha deluso molto, anche lui PALLE ZERO.

Comunque è davvero riduttivo additare uno scempio del genere tutto ad un uomo solo, si danno troppi alibi ai giocatori.

Sono veramente arrabbiato, è inaccettabile quanto successo ieri, non dopo che vieni da 2 sconfitte e stai giocando per il FUTURO di una società come il Milan

Lasciamo perdere il gol subito, che è un evidente segno di quanto i giocatori siano in aria mentalmente, ma di brutto.

Per non farci mancare nulla, i nostri due centrocampisti piu' forti, Paquetà e Kessie, con infortuni rognosi nella parte piu' importante della stagione.

E' davvero dura, da tifoso di credo ancora ovviamente ( come scritto tante volte, il giorno in cui dovrò essere preso male dalla vita nel calcio, smettero' di seguirlo), pero' inizio davvero a preoccuparmi.

Abbiamo 2/3 partite difficili, poi le ultime, devono essere formalità se vuoi andare in CL ( anche se con questo Milan non si sa mai)

Siamo comunque davvero vicini, ad aver buttato nel cesso l' ennesima stagione.

Speriamo bene.

Bravo, daccordo su tutto.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Oppure con semplici mosse tecnicotattiche. Ma comunque è solo tempo perso! Perché tanto tu continuerai a vederla sempre così pur con tutte l'evidenze del caso. Mi limito solo a far notare la differenza di gioco di un Empoli con Iachini e con Andreazzoli. Stessi giocatori. Stesso anno.

Come abbiamo già avuto modo di parlare in passato, ammetto che di tattica non ci capisco molto... o meglio, non tanto da ricamarci sopra. Quindi mi astengo.

Ma da profano.. se vedo gente lenta e che sbaglia continuamente appoggi, passaggi, cross, tiri... mi viene da pensare che sono limitati i giocatori.

Poi guardo i tifosi Interisti, ce l' hanno a morte con Spalletti, guardo i gobbi, ce l' hanno a morte con Allegri, guardo la Roma.. non serve aggiungere nulla.

Perfino a Napoli hanno avuto il coraggio di lamentarsi del grande Carlo, quindi non mi stupisco si dia la colpa sempre all' allenatore.

Per chiudere, che se ne vada Gattuso, ma insieme al prossimo allenatore, mi piacerebbe anche vedere qualche nuovo giocatore, altrimenti cambierà poco. Magari un gioco migliore lo vedresti, per carità, ma sul piano dei risultati potrebbe non cambiare molto.

Concordo con te per quanto riguarda la valutazione dei giocatori, mi vengono i brividi quando leggo che c'è chi scrive che abbiamo la rosa pari a quella del Napoli, e sopra Inter e Roma...
i nostri giocatori sono mediocri, per intenderci, Birsa e Chalanoglu sono uguali, Suso non può fare 5 partite all'anno ad un buon livello, inoltre è limitato, molto limitato.
La rosa, è proprio mediocre.
A destra abbiamo Calabria, per tanti qui e un gran terzino, ma per me è sotto il mediocre, ma di parecchio.
A sinistra abbiamo RR, solitamente la peculiarità degli esterni è la velocità, agilità, lui è tutto il contrario.

Gattuso ha le sue colpe, secondo me ha il vuoto totale per le idee offensive, e non sa motivare la squadra per l'approccio alle partite...
ma la maggior responsabilità è dei giocatori, se fossero forti risolverebbero le cose da soli..

Non sono d'accordo sulle ultime partite del girone, incontreremo chi si dovrà salvare, e li saranno **** amari se non andremo in campo agonisticamente parlando sul pezzo...

Molto esatto.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,723
Reaction score
571
Capisco cosa vuoi dire,
un mister esperto farebbe quanto meno tesoro delle, seppur limitate, potenzialità della rosa, spremendoli al massimo.
Il nostro non è capace.

Però i giocatori sono scarsi, ma sono proprio scarsi...
Castilleto, RR, Calabria, Biglia, Chala, Suso... quando ne hai così tanti scarsi, farebbe fatica chiunque,
anzi, molti si rifiuterebbero di allenarli

Hai centrato il punto. Gattuso che ho sempre difeso a fine anno lo giudicherò per quello che penso, CL oppure no.
Però ragazzi ditemi quanti giocatori ha il Milan che in fatto di tecnica individuale e visione di gioco sono degni di una squadra di alto livello. Solo Paquetá. Chalanoglu forse ma a causa della sua personalità ridicola fa schifo pure lui.
Come diceva qualcuno sopra non capisco chi dice che Calabria è un buon terzino bho, è una buona riserva ma è un mediocre. Rodriguez da terzino è un mediocre è un centrale da difesa a 3. Kessie e Bakayoko sono dei buoni centrocampisti ma non si può chiedere a loro di fare girare la squadra. Loro ci mettono i muscoli e i polmoni ma il cervello deve metterlo qualcun altro. Chalanoglu come già detto è un mediocre perché non ha personalità. Suso è limitato e fisicamente inadatto perciò anch esso mediocre. Sulla sinistra c è il nulla: Borini e Castillejo sono mediocri.
Morale? Gli unici giocatori degni di essere titolari nel Milan sono Donnarumma, Romagnoli, Musacchio, Paquetá, Bakayoko, Kessie, Piatek.
Sono 7 ne mancano 4 e oltretutto di questi 7 l' unico con un tasso tecnico e visione di gioco superiore alla media è SOLO UNO. Ma dove vogliamo andare?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,013
Reaction score
2,570
Come abbiamo già avuto modo di parlare in passato, ammetto che di tattica non ci capisco molto... o meglio, non tanto da ricamarci sopra. Quindi mi astengo.

Ma da profano.. se vedo gente lenta e che sbaglia continuamente appoggi, passaggi, cross, tiri... mi viene da pensare che sono limitati i giocatori.

Poi guardo i tifosi Interisti, ce l' hanno a morte con Spalletti, guardo i gobbi, ce l' hanno a morte con Allegri, guardo la Roma.. non serve aggiungere nulla.

Perfino a Napoli hanno avuto il coraggio di lamentarsi del grande Carlo, quindi non mi stupisco si dia la colpa sempre all' allenatore.

Per chiudere, che se ne vada Gattuso, ma insieme al prossimo allenatore, mi piacerebbe anche vedere qualche nuovo giocatore, altrimenti cambierà poco. Magari un gioco migliore lo vedresti, per carità, ma sul piano dei risultati potrebbe non cambiare molto.

è il tifoso medio a ragionare cosi, la sua opinione cambia in base al risultato, se vinci sei bello e bravo se perdi sei un incompetente
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,060
Reaction score
6,027
Abbiamo giocato contro l'udinese. Per la miseria. E qui si giustifica ancora Gattuso parlando di giocatori. L'udinese di opoku okaka lasagna!!!!!
Ma infatti l'Udinese lotta per salvarsi, noi per il quarto posto. Quello che ti sfugge è che la differenza tra una squadra mediocre(come siamo noi) e una squadra forte è proprio quella di saper vincere con regolarità contro squadre più scarse(come l'Udinese ieri).
Ieri noi abbiamo fallito un paio di ottime occasioni con Cutrone e Piatek, l'Udinese ha superato per la prima volta la metà campo in occasione del gol del pareggio e buonanotte ai suonatori. Di partite come quelle di ieri, ne ha fatte a decine anche il Milan di Ancelotti, solo che lì arrivava Seedorf o Sheva o Kakà ecc faceva il gollettino e tutti a sbrodolarsi. Lo stesso succede con la Juventus attuale: partite giocate in modo imbarazzante risolte dal guizzo di Dybala, Ronaldo ecc.
Il punto è che noi dobbiamo assolutamente cambiare sia tre quarti di rosa sia l'allenatore(come dico già da tempi non sospetti: Gattuso l'anno prossimo non deve stare sulla nostra panchina nemmeno in caso di quarto posto), perché altrimenti andremo avanti come negli ultimi anni per l'eternità.
Prendersela solo con l'allenatore o solo con la rosa è una visione miope della situazione.
 
Alto
head>