Milan - Tottenham: 14 febbraio 2023 ore 21. Tv e Streaming.

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Tata 6.5. Attento tra i pali e nelle uscite. Stasera molto reattivo. Non bene sui rilanci

Kalulu 7.5 Devastante come ci aveva abituato

Kjaer 6.5 Fisicamente è a terra, quasi sempre sulle ginocchia, partita di grande esperienza contro un grande attaccante altrettanto esperto

Thiaw 7.5 Mostruoso nei duelli corpo a corpo e di testa. Peccato per il gol. Forse abbiamo trovato il difensore con le caratteristiche che ci mancavano

Saelemakers 6.5 Bene in fase difensiva male in fase offensiva

Theo 7 Un cavallo

Tonali 6.5 Più quantità che qualità

Krunic 6. Partita ordinata. Impegno e volontà non mancano

Diaz 7. A parte il gol non riesce a produrre situazioni per la fase ottensiva ma si è anche sacrificato molto senza palla

Giroud 7. Ha servito due Assist mettendo i compagni soli davanti al portiere e vinto un sacco di contrasti aerei

CDK 6 Entrata positiva

Pobega Sv

Rebic Sv

Messias 6: Fa bene due diagonali difensive e prova a mettere un pallone tagliato in area

Pioli 7: Stasera ha imbrigliato le giocate di Conte. Spurs mai pericolosi. Al ritorno speriamo riesca a preparare altrettanto bene la partita
 

Stylox10

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2021
Messaggi
642
Reaction score
486
Con il 2 a 0 saremmo andati a casa loro con un altro spirito. Ma mi domando, sarebbe stato davvero meglio per noi?

Forse, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, l’1-0 di stasera è il risultato migliore.

Con una differenza gol maggiore il rischio di andare la convinti di fare la partitina da sufficienza usando il braccino sarebbe stato concreto e nei campi di premier è la peggior cosa che puoi fare. Con quell’atteggiamento ti inghiottiscono per intero e sputano via le ossa.

Ora abbiamo si la consapevolezza di avere un vantaggio ma abbiamo anche l’obbligo di fare anche a casa loro una grande prestazione per passare.
 

maxxxxi222

Well-known member
Registrato
9 Agosto 2022
Messaggi
555
Reaction score
480
Con il 2 a 0 saremmo andati a casa loro con un altro spirito. Ma mi domando, sarebbe stato davvero meglio per noi?

Forse, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, l’1-0 di stasera è il risultato migliore.

Con una differenza gol maggiore il rischio di andare la convinti di fare la partitina da sufficienza usando il braccino sarebbe stato concreto e nei campi di premier è la peggior cosa che puoi fare. Con quell’atteggiamento ti inghiottiscono per intero e sputano via le ossa.

Ora abbiamo si la consapevolezza di avere un vantaggio ma abbiamo anche l’obbligo di fare anche a casa loro una grande prestazione per passare.
Sono d'accordo, per quanto possa essere paradossale.

Quando abbiamo vinto l'ultima champions, ho sostenuto che la cosa migliore che potesse capitarci fosse il gol del 3 a 2 di rooney al 91esimo nella SF di andata.
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,810
Reaction score
124
Non avevo nessuna speranza, perciò mi sono goduta questa vittoria che, proprio perché di misura, li costringe a fare bene al ritorno. Vedremo se ce la faranno.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,349
Reaction score
8,494
Con il 2 a 0 saremmo andati a casa loro con un altro spirito. Ma mi domando, sarebbe stato davvero meglio per noi?

Forse, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, l’1-0 di stasera è il risultato migliore.

Con una differenza gol maggiore il rischio di andare la convinti di fare la partitina da sufficienza usando il braccino sarebbe stato concreto e nei campi di premier è la peggior cosa che puoi fare. Con quell’atteggiamento ti inghiottiscono per intero e sputano via le ossa.

Ora abbiamo si la consapevolezza di avere un vantaggio ma abbiamo anche l’obbligo di fare anche a casa loro una grande prestazione per passare.
concordo,al ritorno bisogna andare la concentrati come se fosse 0a0. Abbiamo perso partite in cui eravamo in vantaggio 4a1,quindi bene così.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Grandissima vittoria, ci voleva per il morale, per il gruppo, per l'ambiente e soprattutto per noi tifosi. Mi auguro che questa vittoria possa determinare quel switch psicologico che ci serviva da tempo, per poter tornare ad avere continuità di risultati. Stasera promuovo tutti, però alcuni vanno menzionati:
Thiaw grandissima sorpresa, sta crescendo di partita in partita, mi auguro non sia un fuoco di paglia, ha tutte le caratteristiche che ci mancavano. Ad oggi deve essere titolare al posto di Tomori senza alcun dubbio. Facendo ruotare Kjaer con Tomori. Su Kjaer vedo che non è stata apprezzata molto la sua partita da parte di tutti, in realtà io vado controcorrente, si vede che non è al top fisicamente, sarà si e no al 50%, ma ha fatto alcune chiusure decisive, una su tutte sulla palla sgusciata dalla fascia sinistra quando il giocatore del tottenham è riuscito a passare a giroud e krunic. Di testa è stato bravissimo insieme a Thiaw, e anche allo stesso Kalulu, sono stati solidissimi. La sua marcatura su Kane è da difensore di vecchio stampo, lo ha praticamente annullato.
Giroud, altro nome che non si può non fare, è stato eroico per certi aspetti, era ovunque, difesa, centrocampo, attacco, fondamentale. Purtroppo ha speso tantissimo, e alla fine era stracotto, ma è stato indispensabile pur non facendo gol, aveva fornito due assist al bacio, uno per Leao, e l'altro per CDK, entrambi purtroppo sprecati. Encomiabile. Va però fatto riposare adesso, non dobbiamo spremerlo ulteriormente.
Theo e Tonali gli altri giocatori da menzionare, entrambi in netta ripresa fisicamente e mentalmente. Tonali ancora male nella fase di impostazione, qui deve migliorare molto, ma è anche vero che accanto non c'era Bennacer, con lui sarebbe tutta un'altra storia. E' stato comunque essenziale ed efficace.
Theo sta ritornando il vecchio cavallo pazzo. Un treno.
Per il resto tutti quanti bene, lo stesso Leao mi sento di promuoverlo a pieni voti, pur non avendo fatto la sua miglior partita, si è speso tanto e a tratti è stato anche devastante lì davanti.


Adesso però dobbiamo migliorare nella fase di possesso, perché lasciare così tanto il pallino del gioco agli avversari può essere controproducente e rischioso. La solidità difensiva la stiamo recuperando, ma tocca migliorare in fase di possesso. A mio avviso con Bennacer e Maignan sarà più semplice farlo, e magari con un 4 3 3 piuttosto che questo 5 3 2 che ci penalizza molto in fase offensiva.
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,399
Reaction score
1,219
Con il 2 a 0 saremmo andati a casa loro con un altro spirito. Ma mi domando, sarebbe stato davvero meglio per noi?

Forse, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, l’1-0 di stasera è il risultato migliore.

Con una differenza gol maggiore il rischio di andare la convinti di fare la partitina da sufficienza usando il braccino sarebbe stato concreto e nei campi di premier è la peggior cosa che puoi fare. Con quell’atteggiamento ti inghiottiscono per intero e sputano via le ossa.

Ora abbiamo si la consapevolezza di avere un vantaggio ma abbiamo anche l’obbligo di fare anche a casa loro una grande prestazione per passare.
con la vecchia regola ti avrei dato ragione ma ora sarebbe stato tanta roba partire da 2 0
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,141
Reaction score
4,299
Fo9PPtzWIBEf48a


Col rosso qui partita spianata (eravamo già 1-0) nel st e due squalifiche dietro per loro in vista del ritorno, Romero e Dier.
Ovviamente parliamo di squadra inglese, chiaramente gli arbitri sanno quando essere europei e quando essere bravi ragazzi, che "lasciano giocare", certo, se un episodio del genere lo vai a rivedere è rosso al 100% quindi ci sono chiaramente delle raccomandazioni agli arbitri e ai varisti quando giocano certe squadre di non andare oltre se il punteggio è pessimo o potrebbe portare ad una sfida meno agevole per l'inglese di turno.
Qui è colpa del var, non dell'arbitro che non poteva vedere il piede così a martello ma se l'arbitro ha voluto fischiare troppo spesso durante il match allora lì lo devi richiamare, ti devi adeguare a quella che è la valutazione arbitrale ma a parte quello che non vuol dire neanche molto, se è rosso lo chiami, perché è stato un fallo netto, con palla veloce, altrimenti è malafede e basta, perché poi per i falletti dai giallo ma qui non vedi un rosso stellare, che poi step on foot è giallo sempre, ma questo intervento non può essere step on foot; assurdo come altre squadre usino la tattica di rimanere per terra più tempo per agevolare il var mentre qui ho visto un arbitro molto ombroso e quasi con la fretta di ripartire, con calma, come se niente fosse, BAH, se gli avesse dato quel rigorello per fallo di Krunic su Kane avrebbero fatto bingo invece così è aperta ma al ritorno recuperemo altra gente.
 
Alto
head>