Milan: Suso a rischio panchina. Chi giocherà contro la Spal?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Otto

New member
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
100
Reaction score
0
Guarda che Suso ad inizio carriera era sul taccuino dei piu' grandi talent scout del mondo. Non era quello scappato di casa che dipingi. Piu' in generale posso sapere, visto che dopo 5 ore di lavoro, che significa pochezza tattica? Perche' oltre all' esterno, ha fatto la mezzala. Mi sembra davvero grave che un giocatore del Milan pur avendo dimostrato a piu' riprese di avere talento a iosa debba essere sempre messo in discussione. Voglio sperare almeno che la prossima volta che sapra' essere decisivo( e c' e' da scommetterci che avverra' presto) avrete il coraggio di esporre certe " perplessita'".
P.S: Per chi dice che e' monodimensionale rispondo che questi generi di argomenti non valgono piu' dal momento che il ragazzo migliora nei suoi punti deboli costantemente. Prima era quello che non sapeva calciare di destro, ora che lo utilizza cosa vi inventerete?A me hanno sempre insegnato che se hai grandi giocatori invece di tenerli fuori devi inserirli in un contesto tattico che li esalti e non panchinarli perche' conta solo una cosa. La loro capacita' di farti vincere le partite.

Era talmente quotato che il Liverpool non voleva rinnovargli il contratto e lo lasciò andare via quasi gratis. E tra tutte le grandi pretendenti andò ad accasarsi in una squadra di metà classifica, cioè noi. Il fatto che era giovanissimo fosse seguito da molti talent scout è credibile vista la tecnica, ma non certifica certo la bontà del giocatore.
Stando al tuo ragionamento dovremmo considerare come grande bandiera Birsa, visto che nel 2013 ci fece vincere qualche partita segnando. Oppure El Shaarawy. O Gourcuff.
E il contesto tattico adatto a lui quale sarebbe? Io fino ad ora l'ho sempre visto stare larghissimo (e non c'entrava il modulo), impedendo spesso le sovrapposizioni del terzino (è vero era Abate, però si proponeva lo stesso), completamente fuori dal gioco, salvo poi ogni tanto provare a fare la sua solita mossa.
Ma invece di aspettare che tirasse fuori un coniglio dal cilindro, non sarebbe stato meglio avere un giocatore utile e giocare a calcio per davvero?
È un giocatore da Fiorentina, da Sampdoria. Ma niente di più.Ora ci può andare anche bene, ma quando saremo in Champions ci vorrà ben altro.
Per carità, se cambiasse (e non mi riferisco ad una sola partita) di sicuro non mi lamenterei. Ma allo stato attuale delle cose la vedo dura.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Suso per me è un esterno puro e non una mezza punta.
Basta questi moduli che nessuno usa più come il 3511 e 352 e passiamo al 3421 o 343
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,268
Reaction score
11,821
Ho sempre detto che questa stagione per Suso sarà cruciale e lo penso ancora. Deve migliorare il rendimento ed essere decisivo sia come esterno sia come seconda punta. Si innervosisce troppo facilmente e in questi casi diventa solo dannoso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>