Milan: summit per Berardi in prestito. De Ketelaere e Lang le alternative

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MARO MILANISTA

Active member
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
405
Reaction score
215
Ma che uomo salta ?
Fazio della Salernitana ?
Ampadu del venezia ?

Sarà un caso che quando convocato e arruolato nella formazione dell'Italia,faccia sempre :poop: .
Sarà forse che la Serie A è poca cosa e che anche un mediocre mestierante viene visto come un top player ?

P.S ricordiamo che se l'Italia è fuori dal mondiale lo dobbiamo anche a lui,anzi,soprattutto a lui,incapace di segnare a porta vuota :asd:
chi ti piacerebbe di fattibile per la fascia dx?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,533
Reaction score
26,363
chi ti piacerebbe di fattibile per la fascia dx?
Dovremmo innanzitutto mettere in chiaro se nel nostro gioco a destra sia meglio uno sul piede forte o uno a piede invertito.

Io , contrariamente a tanti, continuo a pensare che nel calcio di Pioli e nel nostro modulo a destra sia preferibile uno sul piede forte che giochi alto e largo.

Considera che un profilo alla Berardi invece richiede la perenne e continua sovrapposizione del terzino per portare via l'uomo e lo scarico della mezz'ala.
Movimenti insomma da catena di gioco che non ci appartengono da tempo.
Spesso noi il terzino destro lo blocchiamo per coprire le scorribande di theo.

A noi a destra servirebbe un chiesa per avere ampiezza e cross coi tempi giusti.
Abbiamo tra un 9 fortissimo di testa e le palle che arrivano sono tutte concettualmente sbagliate.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,349
Reaction score
8,494
Il milan deve compiere l'ulteriore step mentale e tecnico per vincere, che se ne fa di gente mediocre abituata a giocare per obiettivi mediocri?
Non si cresce cosi.

I 100 gol di berardi in questa serie A valgono nulla.
La notizia sembra una barzelletta, Berardi in cima alla lista,e quelli più buoni di lui alternative🤣🤣🤣🤣
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,367
Reaction score
6,775
infatti Baggio sbagliando un rigore era mediocre, ok!
se non vedi che salta l’uomo allora scusa sono io che ho le allucinazioni, comunque è giusto avere giudizi differenti ci mancherebbe!
Guarda per me la soluzione migliore e analizzare i dati.
Secondo il sito più conosciuto, Berardi ha una media di 0,9 dribbling a partita.
Guida la classifica Leao con 3 dribbling a partita.
Ma poi gli altri sono quasi tutti sotto i 2. In classifica Berardi arriva al 66esimo posto
Quindi non e vero che Berardi non salta mai l'uomo ma penso che concorderai con me per dire che non e la sua qualità migliore.
 

MARO MILANISTA

Active member
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
405
Reaction score
215
Dovremmo innanzitutto mettere in chiaro se nel nostro gioco a destra sia meglio uno sul piede forte o uno a piede invertito.

Io , contrariamente a tanti, continuo a pensare che nel calcio di Pioli e nel nostro modulo a destra sia preferibile uno sul piede forte che giochi alto e largo.

Considera che un profilo alla Berardi invece richiede la perenne e continua sovrapposizione del terzino per portare via l'uomo e lo scarico della mezz'ala.
Movimenti insomma da catena di gioco che non ci appartengono da tempo.
Spesso noi il terzino destro lo blocchiamo per coprire le scorribande di theo.

A noi a destra servirebbe un chiesa per avere ampiezza e cross coi tempi giusti.
Abbiamo tra un 9 fortissimo di testa e le palle che arrivano sono tutte concettualmente sbagliate.
li sai che anche io ho pensato più volte a sta cosa di un esterno con piede forte e non mi dispiacerebbe ma purtroppo se ne trovano pochi!
oggi non si vedono più cross in corsa per le teste degli attaccanti,
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,117
Reaction score
6,336
li sai che anche io ho pensato più volte a sta cosa di un esterno con piede forte e non mi dispiacerebbe ma purtroppo se ne trovano pochi!
oggi non si vedono più cross in corsa per le teste degli attaccanti,
Anche perché non si trovano più attaccanti alla Van Basten o Inzaghi che attaccano il primo palo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,533
Reaction score
26,363
Guarda per me la soluzione migliore e analizzare i dati.
Secondo il sito più conosciuto, Berardi ha una media di 0,9 dribbling a partita.
Guida la classifica Leao con 3 dribbling a partita.
Ma poi gli altri sono quasi tutti sotto i 2. In classifica Berardi arriva al 66esimo posto
Quindi non e vero che Berardi non salta mai l'uomo ma penso che concorderai con me per dire che non e la sua qualità migliore.
Le statistiche vanno capite : leao si lascia l'uomo alle spalle con lo strappo quindi tecnicamente è un uomo superato e un dribbling riuscito che genera superiorità numerica, Berardi come dribbla?
Se fa finta di crossare , frena , scopre palla e crossa vale come dribbling?
Io francamente raramente vedo Berardi puntare e saltare il suo uomo.
Prende la traccia interna e finta il tiro per trovare poi spazio e tempo per scoprire palla o disorientare il marcatore ma il dribbling vero è altra arte.

Chi sarebbero i migliori in serie a nel dribbling?
Chiesa , boga , cuadrado , muriel , Traorè io vedo saltano l'uomo...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,672
Reaction score
4,432
Le statistiche vanno capite : leao si lascia l'uomo alle spalle con lo strappo quindi tecnicamente è un uomo superato e un dribbling riuscito che genera superiorità numerica, Berardi come dribbla?
Se fa finta di crossare , frena , scopre palla e crossa vale come dribbling?
Io francamente raramente vedo Berardi puntare e saltare il suo uomo.
Prende la traccia interna e finta il tiro per trovare poi spazio e tempo per scoprire palla o disorientare il marcatore ma il dribbling vero è altra arte.

Chi sarebbero i migliori in serie a nel dribbling?
Chiesa , boga , cuadrado , muriel , Traorè io vedo saltano l'uomo...

Esattamente, è ora di dare il senso VERO del saltare l'uomo...perchè spostarsi palla all'interno per crossarla non può essere saltare l'uomo...e noi con Messias lo stiamo vivendo quest'anno, l'uomo non lo salta mai.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,367
Reaction score
6,775
Le statistiche vanno capite : leao si lascia l'uomo alle spalle con lo strappo quindi tecnicamente è un uomo superato e un dribbling riuscito che genera superiorità numerica, Berardi come dribbla?
Se fa finta di crossare , frena , scopre palla e crossa vale come dribbling?
Io francamente raramente vedo Berardi puntare e saltare il suo uomo.
Prende la traccia interna e finta il tiro per trovare poi spazio e tempo per scoprire palla o disorientare il marcatore ma il dribbling vero è altra arte.

Chi sarebbero i migliori in serie a nel dribbling?
Chiesa , boga , cuadrado , muriel , Traorè io vedo saltano l'uomo...
Non lavoro di certo per quel sito quindi non so di preciso come fanno a conteggiare un dribbling.
Ti posso comunque dire che avevo letto quelle statistiche su più giocatori dopo certe partite specifiche dove trovavo che c'erano stati molti dribbling e invece se.ne contavano solo un paio.
Leao ad esempio salta l'uomo molte poi volte che le sole 3 conteggiate a partita (di media).

Ma sembra che non solo non tengano conto del dribbling "alla Suso", cioè rientrare col piede forte difendendo palla con la spalla opposta ma non credo nemmeno che tengano conto dei dribbling dove si va via in velocità.
Contando i giocatori superati in velocità Theo e Leao dovrebbero avere medie stratosferiche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>