Milan: summit per Berardi in prestito. De Ketelaere e Lang le alternative

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,112
Reaction score
2,652
Chi si immagina Berardi al Milan non deve immaginarsi il Berardi di Sassuolo, giocatore da doppia cifra di gol e assist, che teoricamente farebbe faville anche da noi, ma il Berardi visto in nazionale.
Ricordate i gol mangiati contro Svizzera e Macedonia? Da noi farebbe poco più di Messias e Salemaekers, e la logica del "è meno peggio di" ci ha portato nel baratro.
con l'aggiunta che messias e saele sono costati relativamente poco ma per berardi ti chiedono 30-40 mil
 

MARO MILANISTA

Active member
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
405
Reaction score
215
Berardi non salta l'uomo, berardi scopre palla e calcia o tira , ed è un'altra cosa.
Ma il limite più grande di berardi è che quando si attacca contro squadre chiuse e prende palla in fascia copre sempre palla e la riceve spalle alla porta avversaria , essendo poi sempre costretto a scaricare dietro.
Chi lo ha visto in nazionale e mastica un po di calcio sa di cosa parlo.

Berardi non orienta mai il destro per andare in ampiezza.
io evidentemente mastico in maniera diversa dalla tua, ma ti garantisco che mastico abbastanza per non essere d’accordo, ma come fai a dire che non salta l’uomo, in alcuni casi è normale dover gestire e scaricare ma non è nelle sue corde principali, salta l’uomo eccome guardati qualche suo video, anche se in altro ruolo quello che dici tu lo fa emerson palmeri a sx che non orienta il piede in ampiezza e torna sempre all’indietro, Berardi il movimento lo anticipa e spesso in modo da driblare a corsa già avviata, secondo il mio parere eh, poi ognuno è tecnico/allenatore a modi suo
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,533
Reaction score
26,363
io evidentemente mastico in maniera diversa dalla tua, ma ti garantisco che mastico abbastanza per non essere d’accordo, ma come fai a dire che non salta l’uomo, in alcuni casi è normale dover gestire e scaricare ma non è nelle sue corde principali, salta l’uomo eccome guardati qualche suo video, anche se in altro ruolo quello che dici tu lo fa emerson palmeri a sx che non orienta il piede in ampiezza e torna sempre all’indietro, Berardi il movimento lo anticipa e spesso in modo da driblare a corsa già avviata, secondo il mio parere eh, poi ognuno è tecnico/allenatore a modi suo
Ovviamente, mica tutti vediamo lo stesso calcio, e ci mancherebbe pure fosse così.
Per me l'esterno forte è quello che sa giocare sia in ampiezza che prendendo la traccia interna.
Berardi è esterno da 4-3-3 che prende la traccia Interna del campo portando palla col sinistro e coprendola con la spalla destra.
Copre spesso la palla nei passaggi linea-linea , come dicevo sopra , perché gioca essenzialmente con un piede e quindi è una la giocata che gli viene naturale .
Per il resto scopre palla per calciare e crossare e sempre dalla sua zona prediletta.
Riempie discretamente l'area.
Il talento di Berardi ormai dovrebbe essere scrutato, palesato e senza grossi margini .

Avrò gusti diversi dai tuoi ma per me l'esterno forte è quello che prende velocità palla al piede, la porta corta , poi finta e contro-finta per andare via all'avversario indifferentemente a destra o sinistra che poi sono le doti che si richiedono all'esterno che gioca in una big.
Perché una big gioca spesso contro linee serrate.
Berardi il meglio lo offre a campo aperto o in transizione.

Per me l'esterno forte è chiesa o boga ma non lo è Berardi.
Non mi piace come conduce palla, non mi piace la sua varietà di gioco , non lo reputo uno in grado di saltare l'uomo .

Del Sassuolo quello forte forte è traore ma ovviamente non se ne parla.
A volerla dire tutta a Berardi mancano pure i tagli profondi del 4-3-3 , quelli che zeman insegnava 30 anni fa nel Foggia.
È giocatore da treno sui binari.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,460
Reaction score
1,976
ho abbandonato la logica del menopeggismo dai tempi in cui ci si faceva andar bene i Constant e i Taiwo perché si riteneva non potessero essere più scarsi di Antonini. Siamo il Milan, al Milan voglio gli Asensio e gli Ziyech. Di Berardi non so che farmene.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,291
Reaction score
15,741
io evidentemente mastico in maniera diversa dalla tua, ma ti garantisco che mastico abbastanza per non essere d’accordo, ma come fai a dire che non salta l’uomo, in alcuni casi è normale dover gestire e scaricare ma non è nelle sue corde principali, salta l’uomo eccome guardati qualche suo video, anche se in altro ruolo quello che dici tu lo fa emerson palmeri a sx che non orienta il piede in ampiezza e torna sempre all’indietro, Berardi il movimento lo anticipa e spesso in modo da driblare a corsa già avviata, secondo il mio parere eh, poi ognuno è tecnico/allenatore a modi suo

Ma che uomo salta ?
Fazio della Salernitana ?
Ampadu del venezia ?

Sarà un caso che quando convocato e arruolato nella formazione dell'Italia,faccia sempre :poop: .
Sarà forse che la Serie A è poca cosa e che anche un mediocre mestierante viene visto come un top player ?

P.S ricordiamo che se l'Italia è fuori dal mondiale lo dobbiamo anche a lui,anzi,soprattutto a lui,incapace di segnare a porta vuota :asd:
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,460
Reaction score
1,976
Ma che uomo salta ?
Fazio della Salernitana ?
Ampadu del venezia ?

Sarà un caso che quando convocato e arruolato nella formazione dell'Italia,faccia sempre :poop: .
Sarà forse che la Serie A è poca cosa e che anche un mediocre mestierante viene visto come un top player ?

P.S ricordiamo che se l'Italia è fuori dal mondiale lo dobbiamo anche a lui,anzi,soprattutto a lui,incapace di segnare a porta vuota :asd:
esatto, a sto punto, mediocre per mediocre, tanto vale andare a riprendersi Deulofeu, che ha fatto 10 gol
 

MARO MILANISTA

Active member
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
405
Reaction score
215
Ovviamente, mica tutti vediamo lo stesso calcio, e ci mancherebbe pure fosse così.
Per me l'esterno forte è quello che sa giocare sia in ampiezza che prendendo la traccia interna.
Berardi è esterno da 4-3-3 che prende la traccia Interna del campo portando palla col sinistro e coprendola con la spalla destra.
Copre spesso la palla nei passaggi linea-linea , come dicevo sopra , perché gioca essenzialmente con un piede e quindi è una la giocata che gli viene naturale .
Per il resto scopre palla per calciare e crossare e sempre dalla sua zona prediletta.
Riempie discretamente l'area.
Il talento di Berardi ormai dovrebbe essere scrutato, palesato e senza grossi margini .

Avrò gusti diversi dai tuoi ma per me l'esterno forte è quello che prende velocità palla al piede, la porta corta , poi finta e contro-finta per andare via all'avversario indifferentemente a destra o sinistra che poi sono le doti che si richiedono all'esterno che gioca in una big.
Perché una big gioca spesso contro linee serrate.
Berardi il meglio lo offre a campo aperto o in transizione.

Per me l'esterno forte è chiesa o boga ma non lo è Berardi.
Non mi piace come conduce palla, non mi piace la sua varietà di gioco , non lo reputo uno in grado di saltare l'uomo .

Del Sassuolo quello forte forte è traore ma ovviamente non se ne parla.
A volerla dire tutta a Berardi mancano pure i tagli profondi del 4-3-3 , quelli che zeman insegnava 30 anni fa nel Foggia.
È giocatore da treno sui binari.
il bello è proprio il confrontarsi su idee diverse ci mancherebbe, su Traorè hai ragione se ne parla poco ma è forte
 

MARO MILANISTA

Active member
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
405
Reaction score
215
Ma che uomo salta ?
Fazio della Salernitana ?
Ampadu del venezia ?

Sarà un caso che quando convocato e arruolato nella formazione dell'Italia,faccia sempre :poop: .
Sarà forse che la Serie A è poca cosa e che anche un mediocre mestierante viene visto come un top player ?

P.S ricordiamo che se l'Italia è fuori dal mondiale lo dobbiamo anche a lui,anzi,soprattutto a lui,incapace di segnare a porta vuota :asd:
infatti Baggio sbagliando un rigore era mediocre, ok!
se non vedi che salta l’uomo allora scusa sono io che ho le allucinazioni, comunque è giusto avere giudizi differenti ci mancherebbe!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>