Tuttosport in edicola sul mercato del Milan. Pronto l'assalto a Tielemans. Sì a Kamada e no a Loftus come già riferito ieri da Sky. Occhi anche su Pulisic e su Thuram (chiamato da Pioli, come riferito dalla GDS e di seguito).
TUTTI GLI OBIETTIVI PER LA DESTRA QUI -) Milan: Chuwu, Nelson, Zeghrova o Sarr.
Yuri Tielemans è un obiettivo concreto del Milan per il centrocampo. Pallino di Geoffrey Moncada, che lo portò al Monaco, il centrocampista fa gola a molti, visto che va a scadenza di contratto a fine mese con il retrocesso Leicester e su di lui si è mosso da tempo il Galatasaray. Ma il Milan confida nel fatto di poter presentare una proposta migliore, sopratutto a livello sportivo. In standby l’arrivo di Daichi Kamada. Il giocatore piace a Pioli e ha un accordo di massima con il Milan sulla base di un quinquennale da 2.7 milioni. Questa operazione era stata portata avanti da Maldini e Massara, ma potrebbe essere definita dal nuovo gruppo di lavoro in attesa che gli agenti giapponesi dell’ex centrocampista dell’Eintracht Francoforte - assistiti dall’intermediario Beppe Bozzo - risolvano le faccende burocratiche legge alla loro registrazione in Italia. Tra l’altro, se il Milan dovesse chiudere per Kamada, verrebbe difficile pensare che possa affondare anche per Ruben Loftus-Cheek, perché il secondo slot da extracomunitario dovrebbe essere riservato per un giocatore offensivo.
Con il Chelsea, che detiene il cartellino di Loftus-Cheek, Furlani approfondirà anche la situazione di Christian Pulisic, che va a scadenza nel 2024 ed è stato inserito nella lista dei giocatori cedibili da parte dei Blues, che hanno diversi esuberi che fanno gola a molte società europee. D’altronde, dovendo agire in un regime di auto sostentamento e senza introiti di spessore dallo stadio, il Milan dovrà agire sempre di più su questa strada. Tornando ai parametri zero, i rossoneri si sono inseriti in maniera importante anche per Evan N’Dicka, anche lui in uscita dall’Eintracht Francoforte come Kamada, ma la Roma nelle ultime ore è passata al contrattacco e avrebbe già preparato la bozza del contratto da sottoporre agli agenti di N’Dicka. Per il reparto offensivo, invece, il focus è su Marcus Thuram. Il figlio di Lilian è in scadenza con il Borussia Monchenglabach ed è nel mirino del Paris Saint-Germain anche se il Milan gli offre la maglia da titolare, con Giroud prima alternativa. Capitolo uscite. Brahim Diaz martedì sarà presentato dal Real Madrid mentre Yacine Adli è sicuro di andare via. Da capire se in Italia o all’estero, ma l’ex Bordeaux è sulla lista dei vendibili insieme a Divock Origi (Che ha estimatori in Premier League e in Turchia) e ad Ante Rebic, la cui permanenza al Milan è giunta ai titoli di coda. E anche De Ketelaere è tra i giocatori vendibili.
Gazzetta dello Sport:
Pioli ha chiamato direttamente Thuram per provare a convincerlo a venire al Milan. Sull'attaccante come ampiamente riferito c'è anche il PSG. Ma in Francia troverebbe meno spazio. Anche la GDS conferma l'interesse per Scamacca sul quale c'è anche la Roma.
Corriere dello Sport: su Tielemans c'è anche la Roma. Mou ha chiamato il giocatore per convincerlo ad accettare l'offerta giallorossa.
Mediaset: per l'attacco il primo obiettivo è Thuram. Scamacca l'alternativa in prestito. Confermati gli altri obiettivi di cui sopra.Mediaset: per l'attacco il primo obiettivo è Thuram. Scamacca l'alternativa in prestito. Confermati gli altri obiettivi di cui sopra.