Milan: sì Tielemans, Thuram Kamada, Pulisic, Thuram

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
7,612
Vediamo che combinano... detto questo se non fanno un calciomercato che ritengo decente, anzi direi dignitoso per un club come il Milan io li mollo e non mi importa se sarò additato come occasionale, ma a tutto c'è un limite. Se devo vedere i Tielemans scegliere la Roma, i Thuram andare all'Inter e aspettare gli ultimi giorni di agosto per raccogliere i rimasugli che hanno lasciato le altre, persino le italiane con fatturato inferiore al nostro, io la chiudo qua. Anche perchè se siamo clienti, si fanno gli abbonamenti in base alla qualità del prodotto offerto e perchè dovrei pagare 100 per un prodotto che vale 20? Posso pagare 100 un prodotto che vale 80, mentre i 20 di differenza ce li metto per amore della squadra che tifo.
Esatto
E un punto importante.
Ci vogliono considerare come consumatori... E allora mi comporto come un consumatore.
Se lo spettacolo mi piace posso pagare per vederlo. Se non mi piace posso trovare un metodo alternativo per vederlo senza pagare.
Se fa schifo non lo guardo proprio.
Non arriverei mai alla terza possibilità...
Questa è la sua fortuna.

Reaction score
1,237
Se riescono a prendere quei tre, e Chukwueze il mercato è da considerarsi buono. Avresti un trio d'attacco Leao-Thuram-Chukwueze che in Italia non dico sia illegale, ma con quei tre davanti i punti contro le piccole li macini e sei in pole per lo scudetto.
Poi Tielemans, Tonali e Kamada in mezzo... insomma si comincia a ragionare.
Se riescono a far tutto ciò, il mercato è positivo.
Il problema si pone già se non riesci a prendere a zero Thuram, perchè poi chi prendi? Di attaccanti a parametro zero non ce ne sono molti.
Condivido tutto quello che dici ad eccezione di Thuram. Mi dispiace perché lui è un vecchio cuore rossonero, ma a me non esalta. Mi sembra più un laterale sinistro che un numero 9. Andrebbe benissimo per il gioco in contropiede, ma sappiamo bene che il nostro problema principale sono le difese chiuse e qui Marcus non credo si esalti.
mi prendo gli insulti ma le caratteristiche che ci servono per il centravanti sono quelle di Scamacca.
non sto dicendo che dobbiamo comprare lui, anche perché è fisicamente marcio. Ma ci servirebbe uno Scamacca piu forte, e qui mi aspetterei il lavoro di moncada che prende un jolly che non conosciamo.
totalmente d’accordo sul centrocampo. Quei tre in Italia ci portano su un livello superiore. Tuttavia rimane il problema delle riserve. con Bennacer ai box per mesi, le alternative ad oggi sono Krunic e Pobega, quindi ogni volta che non hai un titolare il livello si abbassa decisamente.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,858
Lo scorso anno lo hanno diversificato tra prestiti con diritto, acquisti definitivi e parametri zero.
Mi riferivo a quelli che ritengono forti, da leao a tomori e cdk abbiamo speso x il cartellino ma con ingaggi bassi. Ora se prendi veramente thuram e tielelemans devi sganciare di stpiendi oltre i 4 milioni

Reaction score
29,470
Mi riferivo a quelli che ritengono forti, da leao a tomori e cdk abbiamo speso x il cartellino ma con ingaggi bassi. Ora se prendi veramente thuram e tielelemans devi sganciare di stpiendi oltre i 4 milioni
Lo hanno fatto con origi , penso si possa paragonare come operazione.
Ma ne abbiamo fatta una sola.

Io eviterei tutte operazioni del genere, credo non esista la formula perfetta.
Mio parere personale , ovviamente, non sono ds e sono pure scarso a leggere un bilancio.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
13,749
Condivido tutto quello che dici ad eccezione di Thuram. Mi dispiace perché lui è un vecchio cuore rossonero, ma a me non esalta. Mi sembra più un laterale sinistro che un numero 9. Andrebbe benissimo per il gioco in contropiede, ma sappiamo bene che il nostro problema principale sono le difese chiuse e qui Marcus non credo si esalti.
mi prendo gli insulti ma le caratteristiche che ci servono per il centravanti sono quelle di Scamacca.
non sto dicendo che dobbiamo comprare lui, anche perché è fisicamente marcio. Ma ci servirebbe uno Scamacca piu forte, e qui mi aspetterei il lavoro di moncada che prende un jolly che non conosciamo.
totalmente d’accordo sul centrocampo. Quei tre in Italia ci portano su un livello superiore. Tuttavia rimane il problema delle riserve. con Bennacer ai box per mesi, le alternative ad oggi sono Krunic e Pobega, quindi ogni volta che non hai un titolare il livello si abbassa decisamente.
Thuram perchè ti consente di avere anche l'alternativa a Leao a sinistra. Puoi avere Giroud con caratteristiche da 9 classico e un giocatore complementare come caratteristiche, che magari possa giocare anche insieme a Olivier. Ecco perchè io citavo anche Wahi, volevo un attaccante che sia in grado di crearsi dal nulla il gol...
Sono consapevole che servirebbe l'uno e l'altro: ossia un Thuram/Wahi e anche uno con le caratteirstiche di Scamacca ma più forte.
Uno così è Alejo Veliz del Rosario Central, un bomber potente, forte sulle palle alte, con la cazzimma dei punteri argentini che in Italia sappiamo non guasta mai.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,858
Io la penso esattamente l'opposto...thuram sarebbe perfetto. Può giocare prima punta alternandosi con giroud e fare il sostituto di leao. Con uno ne prendi due. Poi davanti x me serve uno con caratteristiche opposte a quelle di giroud, altrimenti il tuo gioco è monocorde. Serve uno che sappia duettare con leao, che sia mobile e rapido

Reaction score
1,087
Tuttosport in edicola sul mercato del Milan. Pronto l'assalto a Tielemans. Sì a Kamada e no a Loftus come già riferito ieri da Sky. Occhi anche su Pulisic e su Thuram (chiamato da Pioli, come riferito dalla GDS e di seguito).

TUTTI GLI OBIETTIVI PER LA DESTRA QUI -) Milan: Chuwu, Nelson, Zeghrova o Sarr.

Yuri Tielemans è un obiettivo concreto del Milan per il centrocampo. Pallino di Geoffrey Moncada, che lo portò al Monaco, il centrocampista fa gola a molti, visto che va a scadenza di contratto a fine mese con il retrocesso Leicester e su di lui si è mosso da tempo il Galatasaray. Ma il Milan confida nel fatto di poter presentare una proposta migliore, sopratutto a livello sportivo. In standby l’arrivo di Daichi Kamada. Il giocatore piace a Pioli e ha un accordo di massima con il Milan sulla base di un quinquennale da 2.7 milioni. Questa operazione era stata portata avanti da Maldini e Massara, ma potrebbe essere definita dal nuovo gruppo di lavoro in attesa che gli agenti giapponesi dell’ex centrocampista dell’Eintracht Francoforte - assistiti dall’intermediario Beppe Bozzo - risolvano le faccende burocratiche legge alla loro registrazione in Italia. Tra l’altro, se il Milan dovesse chiudere per Kamada, verrebbe difficile pensare che possa affondare anche per Ruben Loftus-Cheek, perché il secondo slot da extracomunitario dovrebbe essere riservato per un giocatore offensivo.
Con il Chelsea, che detiene il cartellino di Loftus-Cheek, Furlani approfondirà anche la situazione di Christian Pulisic, che va a scadenza nel 2024 ed è stato inserito nella lista dei giocatori cedibili da parte dei Blues, che hanno diversi esuberi che fanno gola a molte società europee. D’altronde, dovendo agire in un regime di auto sostentamento e senza introiti di spessore dallo stadio, il Milan dovrà agire sempre di più su questa strada. Tornando ai parametri zero, i rossoneri si sono inseriti in maniera importante anche per Evan N’Dicka, anche lui in uscita dall’Eintracht Francoforte come Kamada, ma la Roma nelle ultime ore è passata al contrattacco e avrebbe già preparato la bozza del contratto da sottoporre agli agenti di N’Dicka. Per il reparto offensivo, invece, il focus è su Marcus Thuram. Il figlio di Lilian è in scadenza con il Borussia Monchenglabach ed è nel mirino del Paris Saint-Germain anche se il Milan gli offre la maglia da titolare, con Giroud prima alternativa. Capitolo uscite. Brahim Diaz martedì sarà presentato dal Real Madrid mentre Yacine Adli è sicuro di andare via. Da capire se in Italia o all’estero, ma l’ex Bordeaux è sulla lista dei vendibili insieme a Divock Origi (Che ha estimatori in Premier League e in Turchia) e ad Ante Rebic, la cui permanenza al Milan è giunta ai titoli di coda. E anche De Ketelaere è tra i giocatori vendibili.

Gazzetta dello Sport: Pioli ha chiamato direttamente Thuram per provare a convincerlo a venire al Milan. Sull'attaccante come ampiamente riferito c'è anche il PSG. Ma in Francia troverebbe meno spazio. Anche la GDS conferma l'interesse per Scamacca sul quale c'è anche la Roma.

Corriere dello Sport: su Tielemans c'è anche la Roma. Mou ha chiamato il giocatore per convincerlo ad accettare l'offerta giallorossa.
Avrà chiamato il padre , sulla fascia lo vedo meglio di Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>