Milan: sì Tielemans, Thuram Kamada, Pulisic, Thuram

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,859
Reaction score
1,237
Io la penso esattamente l'opposto...thuram sarebbe perfetto. Può giocare prima punta alternandosi con giroud e fare il sostituto di leao. Con uno ne prendi due. Poi davanti x me serve uno con caratteristiche opposte a quelle di giroud, altrimenti il tuo gioco è monocorde. Serve uno che sappia duettare con leao, che sia mobile e rapido
Concettualmente sono anche daccordo con te, ma il disaccordò è sul fatto che per me il giocatore che descrivi non è Thurman. Ma questa è ovviamente un opinione personale, e bisogna anche considerare che non sono un fine conoscitore del giocatore. Se tu e l’amico AlePato lo conoscete meglio e mi dite che invece è quello che serve mi fido di voi e allora speriamo che venga da noi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
29,241
Reaction score
14,527
Tuttosport in edicola sul mercato del Milan. Pronto l'assalto a Tielemans. Sì a Kamada e no a Loftus come già riferito ieri da Sky. Occhi anche su Pulisic e su Thuram (chiamato da Pioli, come riferito dalla GDS e di seguito).

TUTTI GLI OBIETTIVI PER LA DESTRA QUI -) Milan: Chuwu, Nelson, Zeghrova o Sarr.

Yuri Tielemans è un obiettivo concreto del Milan per il centrocampo. Pallino di Geoffrey Moncada, che lo portò al Monaco, il centrocampista fa gola a molti, visto che va a scadenza di contratto a fine mese con il retrocesso Leicester e su di lui si è mosso da tempo il Galatasaray. Ma il Milan confida nel fatto di poter presentare una proposta migliore, sopratutto a livello sportivo. In standby l’arrivo di Daichi Kamada. Il giocatore piace a Pioli e ha un accordo di massima con il Milan sulla base di un quinquennale da 2.7 milioni. Questa operazione era stata portata avanti da Maldini e Massara, ma potrebbe essere definita dal nuovo gruppo di lavoro in attesa che gli agenti giapponesi dell’ex centrocampista dell’Eintracht Francoforte - assistiti dall’intermediario Beppe Bozzo - risolvano le faccende burocratiche legge alla loro registrazione in Italia. Tra l’altro, se il Milan dovesse chiudere per Kamada, verrebbe difficile pensare che possa affondare anche per Ruben Loftus-Cheek, perché il secondo slot da extracomunitario dovrebbe essere riservato per un giocatore offensivo.
Con il Chelsea, che detiene il cartellino di Loftus-Cheek, Furlani approfondirà anche la situazione di Christian Pulisic, che va a scadenza nel 2024 ed è stato inserito nella lista dei giocatori cedibili da parte dei Blues, che hanno diversi esuberi che fanno gola a molte società europee. D’altronde, dovendo agire in un regime di auto sostentamento e senza introiti di spessore dallo stadio, il Milan dovrà agire sempre di più su questa strada. Tornando ai parametri zero, i rossoneri si sono inseriti in maniera importante anche per Evan N’Dicka, anche lui in uscita dall’Eintracht Francoforte come Kamada, ma la Roma nelle ultime ore è passata al contrattacco e avrebbe già preparato la bozza del contratto da sottoporre agli agenti di N’Dicka. Per il reparto offensivo, invece, il focus è su Marcus Thuram. Il figlio di Lilian è in scadenza con il Borussia Monchenglabach ed è nel mirino del Paris Saint-Germain anche se il Milan gli offre la maglia da titolare, con Giroud prima alternativa. Capitolo uscite. Brahim Diaz martedì sarà presentato dal Real Madrid mentre Yacine Adli è sicuro di andare via. Da capire se in Italia o all’estero, ma l’ex Bordeaux è sulla lista dei vendibili insieme a Divock Origi (Che ha estimatori in Premier League e in Turchia) e ad Ante Rebic, la cui permanenza al Milan è giunta ai titoli di coda. E anche De Ketelaere è tra i giocatori vendibili.

Gazzetta dello Sport: Pioli ha chiamato direttamente Thuram per provare a convincerlo a venire al Milan. Sull'attaccante come ampiamente riferito c'è anche il PSG. Ma in Francia troverebbe meno spazio. Anche la GDS conferma l'interesse per Scamacca sul quale c'è anche la Roma.

Corriere dello Sport: su Tielemans c'è anche la Roma. Mou ha chiamato il giocatore per convincerlo ad accettare l'offerta giallorossa.
Insomma dicono che il mercato lo fa Coach Pioli davvero.
Decide chi comprare, chi vendere, chiama i giocatori. Farebbe tutto lui in pratica.

Modalità Capro Espiatorio: ON.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,009
Reaction score
1,120
Chiedo a tutti di fare uno sforzo mentale per provare a memorizzare i nomi che si fanno oggi.
Sento parlare di SMS, Tielemans, Ndicka, Chukwueze, Thuram o addirittura "una punta come dio comanda".
Fatemi questo piacere.
Memorizzate tutto.
Poi a fine agosto fatte il confronto con i nomi che circolano ancora o che abbiamo effettivamente preso.
Non per dire che i giornalisti inventano (questo lo sanno già tutti i tifosi del mondo) ma che piano piano vedrete i nomi scendere di livello.
Uno alla volta. Se lo facessero subito ci sarebbe una rivolta.
Quindi piano piano.

Sono già riusciti a fare fuori Maldini e massara, dirci che dovremo fare player trading intensivo... Ma qualcuno crede che finalmente è arrivato chi venderà a peso d'oro Rebic origi ballo-touré e ci comprerà il nuovo Kvara, il nuovo Osimehn e il nuovo Kakà.

A fine agosto pregherete in aramaico per prendere un centrocampista nigeriano che gioca in Danimarca e che non conosce nessuno (ah no, questo lo abbiamo già fatto con Onyedika ?).

Tempo al tempo.
Assolutamente d'accordo. Tutta fuffa, solo chiacchiere e zero fatti. Come fidarsi di una proprietà che in men che non si dica ha tagliato la testa all'area tecnica che solo dodici mesi fa ci aveva portato ad un incredibile ed insperato scudetto? Una società seria, con un progetto importante, avrebbe già piazzato due tre colpi per riportare anche un po' di entusiasmo tra i tifosi. Hanno cancellato le operazioni in entrata ben avviate da Maldini e Massara e parer mio, stanno anzi preparando la cessione di qualche pezzo grosso. Presto i parametri zero di cui si parla di accorderanno con altri club e noi, al solito, rimarremo col cerino in mano. Gli altri non in scadenza sono pura invenzione giornalistica. Scordiamoci di andarli a prendere a fronte di investimenti di 20-30 mln, non succederà a meno di cessioni dolorose e ben più remunerative.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,446
Reaction score
1,678
Com'è oggi questo Tielemans? All'inizio era visto come un potenziale fenomeno, poi l'ho perso di vista sinceramente.

Ad ogni modo, il problema è il peso che abbiamo sulle scelte dei vari gicoatori.
Se è Furlani che finalizza una trattativa, che peso ha nel convincere a trattare il giocatore? Agli occhi di un Tielemans o di un altro in cerca di riscatto come può essere Thuram, come appare Furlani?

Maldini, come per Theo, finalizzava la trattativa. Questo faceva, stop. Poi essendo sopra a Massara, Moncada e Pioli era direttamente responsabile dei suoi "sottoposti".
Posto che comunque non aveva potere di firma, come sottolineava Leonardo, quindi comunque doveva bussare alla proprietà o agli uomini della proprietà come Furlani.
Ora la gestione sportiva è passata direttamente alla società stessa.
Per questo se il mercato dovesse essere cannato, non ci sarà più una figura responsabile esterna alla proprietà. La poprietà non può accusare sé stessa ed ecco quindi che il buon Pioli dovrà avere delle spalle e una personalità come quelle di un wrestler.
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
17,461
Reaction score
9,592
Mi sono guardato un pò di numeri su Tielemans, e penso che sia una opportunità unica sul mercato visti i costi (P0, €4 milioni di ingaggio).

Purtroppo si porta sulle spalle la qualifica di wonderkids non esploso, e probabilmente è vero nel senso che non è diventato un top player. Ma in quel caso non sarebbe nemmeno nei nostri taccuini e giocherebbe in una big di Premier.

Nonostante tutto questa enfasi sui limiti del wonderkid non esploso, viene da 5 stagioni al Leicester importanti, tranne l'ultima dove tutta la squadra con Roger era letteralmente una barzelletta. E le statistiche combinate di build-up alla fine lo collocano sempre nel TOP della Premier League, indice che le critiche su di sui sono sempre state eccessive e per me dovute al peso delle aspettative che come sempre appannano le valutazioni. Sarebbe veramente un innesto che porta caratteristiche che non abbiamo e che andranno ancor più perse senza Bennacer fino al 2024.

La qualità c'è, ma e' stato accusato di scarso impegno, in tal senso penso Moncada possa valutare anche parametri intangibili avendolo già avuto al Monaco negli anni passati.
 
Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
219,523
Reaction score
35,355
Tuttosport in edicola sul mercato del Milan. Pronto l'assalto a Tielemans. Sì a Kamada e no a Loftus come già riferito ieri da Sky. Occhi anche su Pulisic e su Thuram (chiamato da Pioli, come riferito dalla GDS e di seguito).

TUTTI GLI OBIETTIVI PER LA DESTRA QUI -) Milan: Chuwu, Nelson, Zeghrova o Sarr.

Yuri Tielemans è un obiettivo concreto del Milan per il centrocampo. Pallino di Geoffrey Moncada, che lo portò al Monaco, il centrocampista fa gola a molti, visto che va a scadenza di contratto a fine mese con il retrocesso Leicester e su di lui si è mosso da tempo il Galatasaray. Ma il Milan confida nel fatto di poter presentare una proposta migliore, sopratutto a livello sportivo. In standby l’arrivo di Daichi Kamada. Il giocatore piace a Pioli e ha un accordo di massima con il Milan sulla base di un quinquennale da 2.7 milioni. Questa operazione era stata portata avanti da Maldini e Massara, ma potrebbe essere definita dal nuovo gruppo di lavoro in attesa che gli agenti giapponesi dell’ex centrocampista dell’Eintracht Francoforte - assistiti dall’intermediario Beppe Bozzo - risolvano le faccende burocratiche legge alla loro registrazione in Italia. Tra l’altro, se il Milan dovesse chiudere per Kamada, verrebbe difficile pensare che possa affondare anche per Ruben Loftus-Cheek, perché il secondo slot da extracomunitario dovrebbe essere riservato per un giocatore offensivo.
Con il Chelsea, che detiene il cartellino di Loftus-Cheek, Furlani approfondirà anche la situazione di Christian Pulisic, che va a scadenza nel 2024 ed è stato inserito nella lista dei giocatori cedibili da parte dei Blues, che hanno diversi esuberi che fanno gola a molte società europee. D’altronde, dovendo agire in un regime di auto sostentamento e senza introiti di spessore dallo stadio, il Milan dovrà agire sempre di più su questa strada. Tornando ai parametri zero, i rossoneri si sono inseriti in maniera importante anche per Evan N’Dicka, anche lui in uscita dall’Eintracht Francoforte come Kamada, ma la Roma nelle ultime ore è passata al contrattacco e avrebbe già preparato la bozza del contratto da sottoporre agli agenti di N’Dicka. Per il reparto offensivo, invece, il focus è su Marcus Thuram. Il figlio di Lilian è in scadenza con il Borussia Monchenglabach ed è nel mirino del Paris Saint-Germain anche se il Milan gli offre la maglia da titolare, con Giroud prima alternativa. Capitolo uscite. Brahim Diaz martedì sarà presentato dal Real Madrid mentre Yacine Adli è sicuro di andare via. Da capire se in Italia o all’estero, ma l’ex Bordeaux è sulla lista dei vendibili insieme a Divock Origi (Che ha estimatori in Premier League e in Turchia) e ad Ante Rebic, la cui permanenza al Milan è giunta ai titoli di coda. E anche De Ketelaere è tra i giocatori vendibili.

Gazzetta dello Sport: Pioli ha chiamato direttamente Thuram per provare a convincerlo a venire al Milan. Sull'attaccante come ampiamente riferito c'è anche il PSG. Ma in Francia troverebbe meno spazio. Anche la GDS conferma l'interesse per Scamacca sul quale c'è anche la Roma.

Corriere dello Sport: su Tielemans c'è anche la Roma. Mou ha chiamato il giocatore per convincerlo ad accettare l'offerta giallorossa.

Mediaset: per l'attacco il primo obiettivo è Thuram. Scamacca l'alternativa in prestito. Confermati gli altri obiettivi di cui sopra.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,532
Reaction score
2,219
Thuram a zero può essere preso al posto di Origi se si riuscisse a regalarlo.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,599
Reaction score
2,105
Tuttosport in edicola sul mercato del Milan. Pronto l'assalto a Tielemans. Sì a Kamada e no a Loftus come già riferito ieri da Sky. Occhi anche su Pulisic e su Thuram (chiamato da Pioli, come riferito dalla GDS e di seguito).

TUTTI GLI OBIETTIVI PER LA DESTRA QUI -) Milan: Chuwu, Nelson, Zeghrova o Sarr.

Yuri Tielemans è un obiettivo concreto del Milan per il centrocampo. Pallino di Geoffrey Moncada, che lo portò al Monaco, il centrocampista fa gola a molti, visto che va a scadenza di contratto a fine mese con il retrocesso Leicester e su di lui si è mosso da tempo il Galatasaray. Ma il Milan confida nel fatto di poter presentare una proposta migliore, sopratutto a livello sportivo. In standby l’arrivo di Daichi Kamada. Il giocatore piace a Pioli e ha un accordo di massima con il Milan sulla base di un quinquennale da 2.7 milioni. Questa operazione era stata portata avanti da Maldini e Massara, ma potrebbe essere definita dal nuovo gruppo di lavoro in attesa che gli agenti giapponesi dell’ex centrocampista dell’Eintracht Francoforte - assistiti dall’intermediario Beppe Bozzo - risolvano le faccende burocratiche legge alla loro registrazione in Italia. Tra l’altro, se il Milan dovesse chiudere per Kamada, verrebbe difficile pensare che possa affondare anche per Ruben Loftus-Cheek, perché il secondo slot da extracomunitario dovrebbe essere riservato per un giocatore offensivo.
Con il Chelsea, che detiene il cartellino di Loftus-Cheek, Furlani approfondirà anche la situazione di Christian Pulisic, che va a scadenza nel 2024 ed è stato inserito nella lista dei giocatori cedibili da parte dei Blues, che hanno diversi esuberi che fanno gola a molte società europee. D’altronde, dovendo agire in un regime di auto sostentamento e senza introiti di spessore dallo stadio, il Milan dovrà agire sempre di più su questa strada. Tornando ai parametri zero, i rossoneri si sono inseriti in maniera importante anche per Evan N’Dicka, anche lui in uscita dall’Eintracht Francoforte come Kamada, ma la Roma nelle ultime ore è passata al contrattacco e avrebbe già preparato la bozza del contratto da sottoporre agli agenti di N’Dicka. Per il reparto offensivo, invece, il focus è su Marcus Thuram. Il figlio di Lilian è in scadenza con il Borussia Monchenglabach ed è nel mirino del Paris Saint-Germain anche se il Milan gli offre la maglia da titolare, con Giroud prima alternativa. Capitolo uscite. Brahim Diaz martedì sarà presentato dal Real Madrid mentre Yacine Adli è sicuro di andare via. Da capire se in Italia o all’estero, ma l’ex Bordeaux è sulla lista dei vendibili insieme a Divock Origi (Che ha estimatori in Premier League e in Turchia) e ad Ante Rebic, la cui permanenza al Milan è giunta ai titoli di coda. E anche De Ketelaere è tra i giocatori vendibili.

Gazzetta dello Sport: Pioli ha chiamato direttamente Thuram per provare a convincerlo a venire al Milan. Sull'attaccante come ampiamente riferito c'è anche il PSG. Ma in Francia troverebbe meno spazio. Anche la GDS conferma l'interesse per Scamacca sul quale c'è anche la Roma.

Corriere dello Sport: su Tielemans c'è anche la Roma. Mou ha chiamato il giocatore per convincerlo ad accettare l'offerta giallorossa.

Mediaset: per l'attacco il primo obiettivo è Thuram. Scamacca l'alternativa in prestito. Confermati gli altri obiettivi di cui sopra.Mediaset: per l'attacco il primo obiettivo è Thuram. Scamacca l'alternativa in prestito. Confermati gli altri obiettivi di cui sopra.
Mi immagino la telefonata di Pioli a Thuram:

Pioli:"hallo, I am Mr Pioli, the new Milan coach, how are you?
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
25,344
Reaction score
13,749
Mi immagino la telefonata di Pioli a Thuram:

Pioli:"hallo, I am Mr Pioli, the new Milan coach, how are you?
E poi non sa dire altro.

Praticamente il Micah Richards al contrario :asd:

Micah Richards che fa sbellicare dalle risate... una roba da piegarsi in due, che sagoma :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>