Milan: si pensa a Conte per il dopo Pioli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,374
Questo perchè non esiste pagare 13 milioni di clausola per avere un allenatore....già non ci sono tanti soldi, se li di butta poi...con 13 milioni mi compro tutta la vita un giocatore.
per me 13 milioni per de zerbi sono tutto tranne che buttati via...ma comunque su una cosa hai ragione: il fatto che non ci sono tanti soldi
e questo è oggettivamente ridicolo e inaccettabile..una squadra di nome milan che deve stare a centellinare l'euro--roba da matti

il Milan che fa il Milan per come la intendo io se ritiene che DeZerbi fa al caso suo caccia Pioli fregandosene del contratto e prende de Zerbi fregandosene della clausola

e non credo serva la proprietà del City o del Psg per fare questo eh...e manco il Silvio dei tempi d'oro...

Reaction score
29,470
Si può cambiare allenatore senza cambiare identità oppure stravolgere tutto.

Io credo dobbiamo tenerci il meglio di Pioli e provare a innalzare il livello qualitativo.

Per quanto io sia un fan di de zerbi mi rendo conto che, a parte la difesa a 4, tecnicamente il cambiamento sarebbe drastico.
Nella nostra rosa manca qualità.
De zerbi inculca il palleggio con le catene di gioco, roba per noi sconosciuta.
De zerbi fa muovere i suoi coi principi della zona , altro che gioco ad uomo.

De zerbi è un piccolo sarri o magari uno che farà meglio di sarri ma i principi di gioco sono quelli.
Oggi noi siamo la squadra perfetta per Gasp o juric in Italia e facilmente adattabili al calcio di italiano ma distanti anni luce da sarri e de zerbi.

Reaction score
3,374

Io credo dobbiamo tenerci il meglio di Pioli e provare a innalzare il livello qualitativo.

Per quanto io sia un fan di de zerbi mi rendo conto che, a parte la difesa a 4, tecnicamente il cambiamento sarebbe drastico.

De zerbi è un piccolo sarri o magari uno che farà meglio di sarri ma i principi di gioco sono quelli.
Oggi noi siamo la squadra perfetta per Gasp o juric in Italia e facilmente adattabili al calcio di italiano ma distanti anni luce da sarri e de zerbi.
a me piacciono tutti e 5 i nomi che hai fatto

in ordine direi

Sarri
DeZerbi
Gasp
Italiano
Juric

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258

Condividendo quasi tutto quello che scrivi, io credo invece che questa rosa abbia proprio bisogno di un cambiamento radicale. Al momento vedo una squadra senza idee, senza gioco, a tratti senza le basi. Sui calci piazzati facciamo pena.
Avremmo proprio bisogno di qualcuno che ricominci dai fondamentali. Che sappia adattare il modulo agli interpreti, per esaltarne le qualità, e non viceversa.
In questo senso, tutti i nomi che hai citato, ognuno con le sue caratteristiche, sarebbero perfetti.
Tra i nomi fatti, però, c'è chi ha bisogno di una società che gli compra determinati giocatori (Sarri, Gasperini, Juric) e chi è un po' più duttile (Italiano o De Zerbi). Per questo andrei sull'ultimo. Che resta una scommessa, intendiamoci, ma con ottime premesse

Reaction score
29,470
Condividendo quasi tutto quello che scrivi, io credo invece che questa rosa abbia proprio bisogno di un cambiamento radicale. Al momento vedo una squadra senza idee, senza gioco, a tratti senza le basi. Sui calci piazzati facciamo pena.
Avremmo proprio bisogno di qualcuno che ricominci dai fondamentali. Che sappia adattare il modulo agli interpreti, per esaltarne le qualità, e non viceversa.
In questo senso, tutti i nomi che hai citato, ognuno con le sue caratteristiche, sarebbero perfetti.
Tra i nomi fatti, però, c'è chi ha bisogno di una società che gli compra determinati giocatori (Sarri, Gasperini, Juric) e chi è un po' più duttile (Italiano o De Zerbi). Per questo andrei sull'ultimo. Che resta una scommessa, intendiamoci, ma con ottime premesse
Se vuoi de zerbi servono almeno 4 giocatori di qualità.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
1,743
Io dico solo una cosa: il Conte "europeo" e i risultati da lui raggiunti in CL li conosciamo tutti.
Ma mai e poi mai avrebbe approcciato una partita in quel modo e soprattutto applaudito la squadra dopo i vergognosi primi 11 minuti contro l'inter. Mai.

Avrebbe incoraggiato i ragazzi a modo suo: sgolandosi come un cantante dell'opera, dando indicazioni su come attaccare, come muoversi negli spazi e su come far male agli avversari.

Altro che "bravo Rade, bravo" proprio quando gli avversari rischiano di dilagare e farci fare una figuraccia in mondovisione.
Stessa cosa che ho detto io mercoledì scorso.
Poi comunque noi siamo una squadra che ha bisogno di far bene in campionato innanzitutto, altrimenti perdiamo fiducia anche nelle altre competizioni. Se esci presto dalle coppe poi ti puoi concentrare sul campionato e spesso succede che lo vinci, quasi mai invece accade il contrario, cioè mandare in vacca il campionato e vincere la coppa, perché si perdono sicurezza e fiducia. Vincere aiuta a vincere.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Se vuoi de zerbi servono almeno 4 giocatori di qualità.
Premesso che al Brighton non li ha pretesi, partiamo sempre dal fatto che un suo eventuale arrivo - sempre in via ipotetica - sarebbe chiaramente legato alla qualificazione in champions. Senza di essa non avremmo neppure i soldi per pagarlo.
In caso contrario, li avremmo sia per lui sia per intervenire sul mercato. I rinforzi servono a prescindere.

Reaction score
29,470
Premesso che al Brighton non li ha pretesi, partiamo sempre dal fatto che un suo eventuale arrivo - sempre in via ipotetica - sarebbe chiaramente legato alla qualificazione in champions. Senza di essa non avremmo neppure i soldi per pagarlo.
In caso contrario, li avremmo sia per lui sia per intervenire sul mercato. I rinforzi servono a prescindere.
Non so se li pretenda o meno determinati giocatori ma per palleggiare con 3 uomini in 10 metri serve tecnica .
Tonali stesso oggi fa fatica nello stretto.

Abbiamo tanti giocatori che farebbero non poca fatica in quel gioco perché veniamo da anni di gioco ad uomo e verticale.

Reaction score
2,303
Come riportato da Sportitalia, Stefano Pioli potrebbe lasciare il Milan al termine della stagione. Secondo l'emittente, Gerry Cardinale vorrebbe Antonio Conte sulla panchina del Milan.
Ma è consapevole del fatto che, una volta preso Conte, deve tirare fuori la grana?

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Non so se li pretenda o meno determinati giocatori ma per palleggiare con 3 uomini in 10 metri serve tecnica .
Tonali stesso oggi fa fatica nello stretto.

Abbiamo tanti giocatori che farebbero non poca fatica in quel gioco perché veniamo da anni di gioco ad uomo e verticale.

Ma certo. È chiaro.
Dico solo che al Brighton sta facendo miracoli con 20 cessi ambulanti.
A differenza di Conte (per intenderci) magari non ha bisogno di De Bruyne per esprimere il suo calcio, ma aiuterebbe a trovare anche buoni prospetti che vengono via a poco. E questo lo dico al netto del fatto che chiaramente mi auguro vadano a prendere M Savic.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>