Milan senz'anima. Milanismo distrutto

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
A me hanno fatto davvero storcere il naso le parole del mister, da cui traspare la totale incapacità di sentire il "derby", in questi anni non ha assorbito nulla del milanismo, per questo si trova benissimo con questa dirigenza.

Ma no dai, detta cosi sembra non gliene freghi nulla del derby. Non è cosi, ci tiene, ma non sa proprio affrontare l'Inter c'è poco da fare.

La settimana del derby dovrebbe stare lontano da milanello e lasciar lavorare Bonera.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Sul milanismo... beh direi che perdere per perdere preferisco farlo con gente che sento mia. Che e rossonera nel sangue. Piuttosto che con colletti bianchi mai visti e mai sentiti prima.
Per farmi passare la rabbia di quello che hanno fatto al milanismo devono portarmi trofei... mica piazzamenti.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
A me i brividi senza precedenti arrivano con questo dato:

- il Milan ha perso 12-1 con l'Inter nel 2023.

S C A N D A L O !
S C A N D A L O S O !

Non siamo neanche più la seconda squadra di Milano. Siamo il nulla, roba da scappare per sempre da Milano e lasciare la città all'Inter.

Il milanismo è ridotto a una fiammella, l'immagine del club è compromessa.

Io sono ancora molto molto arrabiato... non riesco a capire come Pioli continui a restare nel club come se nulla fosse...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,418
Reaction score
11,674
Ieri non abbiamo assistito ad una normale partita di calcio, ma ad un massacro.
Un massacro sistematico e programmato che ormai, complice l'allenatore, va avanti da diversi anni.
Più una squadra molle, senz'anima, senza spina dorsale, una squadra che affronta il derby senza grinta, senza orgoglio, quasi come se già sapesse in anticipo (proprio come noi tifosi) l'esito finale dell'incontro.

Negli ultimi 5 derby contro le melme abbiamo collezionato 5 sconfitte, 12 goal subiti e 1 solo goal segnato.
Inaccettabile, così come è inaccettabile il fatto di aver fatto una figuraccia di :poop: storica che non accadeva dal lontano 1974, ben 49 anni fa.
Per noi milanisti che ancora abbiamo in mente il 0-6 rifilato agli interisti nel 2001, sappiamo bene quanto una vittoria del genere, una vittoria con goleada rifilata agli odiati cugini, non solo faccia godere, ma sarà ricordata con orgoglio per gli anni a venire.

MA in questa discussione non voglio puntare i riflettori sul somaro in panchina o sulle statistiche, ci sono già 100 discussioni a riguardo, ma voglio puntare i riflettori sul "milanismo", quel milanismo che in estate è andato completamente perduto.
Da noi il milanismo era rappresentato da Tonali, milanista dalla nascita che in campo giocava e correva per 2, da Maldini, non il Maldini DG, ma il Maldini uomo-squadra che assisteva agli allenamenti da bordo campo, il Maldini che dava suggerimenti e consigli ai giovani giocatori e da Ibrahimovic: si, Ibra non era certo milanista dalla nascita ( :ghign: ), però sapeva bene cosa rappresentava il Milan, il "suo" Milan, cosa rappresentava un derby e inoltre sapeva come motivare la squadra.

Premessa: si, i derby li abbiamo persi anche con loro in squadra, certo, ma MAI in maniera così netta.
5 goal ragazzi, 5-1, un punteggio che fa rabbrividire e deprimere.

Però quanto conta la loro assenza?
Guardiamo in casa Inter: perché contro di noi sono sempre aggressivi e indemoniati?
Hanno Di Marco, interista dalla nascita che sa cosa è e cosa rappresenta un derby.
Bastoni, interista dalla nascita.
Darmian, interista (maledetto)
Barella, interista dalla nascita.
Asslani, interista dalla nascita.
Più i vari Lautaro, Dumfries, Frattesi, Calhanoglu che pare si siano fatti iniettare in vena una dose massiccia di interismo.
In più hanno J.Zanetti, che seppur sia una sorta di pupazzo all'interno dell'organigramma dirigenziale, è sempre presente per la squadra.

Noi invece chi abbiamo a rappresentare il "milanismo"?
Il mollo Calabria.

Chi abbiamo a motivare la squadra al posto di Ibra?
L'interista Pioli.

Chi abbiamo in dirigenza per aiutare e dare consigli ai giocatori? Moncada? Fuffani? Cardianale? D'onofrio? Boh

I derby si vincono anche fuori dal campo, e noi, purtroppo, non siamo attrezzati.
I derby si vincono anche dalla panchina e noi, sfortunatamente, ci ritroviamo con un allenatore spocchioso e testardo
Ma i derby si vincono anche con le palle quadrate e noi, sfortunatamente, non le abbiamo neanche tonde.

Chiudo dicendo che per me (per me), questi risultati sono anche figli di una politica societaria che in questi ultimi anni ha preferito puntare su giocatori stranieri riducendo, poco a poco, l'ossatura italiana presente in rosa.
Ma un Rejnders cosa ne può sapere di cosa sia un derby? Dell'atmosfera che si respira e di quello che rappresenta per i tifosi?
Un Chukuewe (che preferirebbe vincere il mondiale ad una CL con il Milan) cosa ne può sapere?
Un Pulisic cosa ne può sapere?
Un Pellegrino cosa ne può sapere?
Un Okafor cosa ne può sapere?

Metti 5 Tonali in campo e poi vedi come cambia la partita.
Magari non si vincerebbe ugualmente (probabile visto il genio in panchina), ma almeno si combatterebbe palla su palla e nessuno si permetterebbe di fare il segno "4" con le dita e di silenziare un giocatore milanista (Frattesi-krunic).
Non posso che essere d'accordo.
Aggiungo che i nuovi che sono arrivati sono incognite se non proprio mezzi giocatori, nonostante tutte le fanfare che hanno accompagnato il loro arrivo.

D'altronde certe cose io le sostengo da inizio giugno, poi ho smesso perché vedevo che davano fastidio...

Ora che dire, è arrivata la prima partita vera e la prima mazzata, che già ha fatto storia. Inoltre, ora Pioli è già in discussione (e lo sarà sempre fino al suo prossimo, state tranquilli, esonero, perché è messo lì come capro espiatorio). Per me è tutto previsto ampiamente in anticipo.

Provo solo tanta amarezza e anche distacco dal Milan, per la prima volta in vita mia.
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,159
Reaction score
3,896
Non posso che essere d'accordo.
Aggiungo che i nuovi che sono arrivati sono incognite se non proprio mezzi giocatori, nonostante tutte le fanfare che hanno accompagnato il loro arrivo.

D'altronde certe cose io le sostengo da inizio giugno, poi ho smesso perché vedevo che davano fastidio...

Ora che dire, è arrivata la prima partita vera e la prima mazzata, che già ha fatto storia. Inoltre, ora Pioli è già in discussione (e lo sarà sempre fino al suo prossimo, state tranquilli, esonero, perché è messo lì come capro espiatorio). Per me è tutto previsto ampiamente in anticipo.

Provo solo tanta amarezza e anche distacco dal Milan, per la prima volta in vita mia.
Ti rendo merito di aver scritto con ampio anticipo come sarebbe finito il primo scontro di livello e di aver evidenziato praticamente da subito le lacune della squadra titolare. :grande:
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Non posso che essere d'accordo.
Aggiungo che i nuovi che sono arrivati sono incognite se non proprio mezzi giocatori, nonostante tutte le fanfare che hanno accompagnato il loro arrivo.

D'altronde certe cose io le sostengo da inizio giugno, poi ho smesso perché vedevo che davano fastidio...

Ora che dire, è arrivata la prima partita vera e la prima mazzata, che già ha fatto storia. Inoltre, ora Pioli è già in discussione (e lo sarà sempre fino al suo prossimo, state tranquilli, esonero, perché è messo lì come capro espiatorio). Per me è tutto previsto ampiamente in anticipo.

Provo solo tanta amarezza e anche distacco dal Milan, per la prima volta in vita mia.
Era ampiamente preventivabile... purtroppo c'era ancora l'euforia di avere fatto fuori "il Garante e quel cesso di Tonali che aveva fatto brutta figura in tutti i derby" [cit.].
Poi se arrivano addirittura una decina di giocatori stranieri allora ti viene quasi voglia di baciare Furlani in bocca e bruciare quella sagra maglia rossonera con il numero 3 sulla schiena che custodivi da 30 anni.

Si parlava di un centrocampista centrale capace di o difendere o mettere ordine (fare entrambe le cose sarebbe stato top ma va bene così)... però noi abbiamo già Loftus che prende il posto di Kessie (eh la madonna solo uno che non lo aveva mai visto poteva dire cose simili... però si sa, e scuro di pelle e alto e gioca a centrocampo quindi deve essere per forza un Desailly 😄). A no questo è un finto trequartista... va bene ci mettiamo Musah che giocava esterno ancora più largo di Suso... però pure lui, e nero e gioca a centrocampo quindi deve essere Desailly... Ah no, e piccolino. Fa nulla allora e Ngolo Kante 😄. Alla presentazione dice che ama Ronaldinho e attaccare? Si ok ma noi lo trasformiamo in centrocampista centrale titolare. Tanto l'ha fatto con la nazionale americana. Qualcuno mi dice che erano partite contro Nicaragua, Salvador e Haïti ? Si ma se il giocatore e forte allora e forte 😄.

Dipendiamo sempre dal vecchietto Giroud? E ma noi abbiamo preso Okafor.
Non è una prima punta? Si ma in Austria segnava più di Haaland e Mbappe reuniti? Qualcuno mette numeri e statistiche che dicono il contrario? Si ma e impossibile averlo preso per fare la riserva di Leao quindi giocherà titolare in mezzo.

Reijnders non filtra nulla a centrocampo? Impossibile. Lui corre 15 km a partita. I numeri difensivi? Ma e perché lui giocava in Olanda dove non aveva bisogno di difendere invece da noi dimostrerà subito di essere capace di farlo alla grande.

C'è ne sarebbero ancora molte da scrivere... ma va bene così per questa mattina dai.

Poi certi tifosi cadono dal però...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,210
Reaction score
16,047
Poi certi tifosi cadono dal però...

No, non cadono dal pero.

Son già state messe le mani avanti, eventualmente è tutta colpa di Pioli, e comunque c'è da scontare le pecche della gestione precedente, ancora per chissà quanti anni.

Questi di adesso sono spendaccioni e a difetti zero. Poi se lo stampino è il solito di quello del fondo semidelinquente che ha tirato avanti per anni con la lavatrice berlusconiana e gli spiccioli per l'acquisto di Messias, fa niente. E intanto da AD lo fa Ibrahimovic, visto che qualcuno non ha gli attributi.

A me interesserebbe del Milan, in linea di principio, ma si fa di tutto per occuparsi d'altro.
 
Alto
head>