Milan: se vai in svantaggio è praticamente finita.

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,442
Reaction score
8,643
non diamo mai e poi mai la sensazione di poter reagire. La squadra è scarica, mentalmente ancor prima di fisicamente. Servono riflessioni profonde sul Super Coach, anche se con mesi di ritardo in quanto andava esonerato a giugno.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,958
Reaction score
1,691
non diamo mai e poi mai la sensazione di poter reagire. La squadra è scarica, mentalmente ancor prima di fisicamente. Servono riflessioni profonde sul Super Coach, anche se con mesi di ritardo in quanto andava esonerato a giugno.
Mi sembra che le parole di Calabria siano molto chiare, almeno per chi è in grado di capirle. Penso che siano stufi anche loro di fare figuracce in fase difensiva per poi beccarsi gli insulti dei tifosi mentre il pensoso Adani ci spiega che "Pioli è il miglior allenatore italiano". Era già successo a fine gennaio e succederà ancora perchè Pioli ha mentalmente staccato la spina il 22 maggio 2022 e da allora è diventato arrogante e incapace di ascoltare e mettersi in discussione.

Non credo lo esonereranno a breve perchè ha avuto la fortuna di beccarsi un girone tostissimo in Champions (se passi=fenomeno; se esci=è normale), perchè è troppo importante arrivare quest'anno tra le prime 4 per beccarsi i ricavi praticamente raddoppiati della nuova Champions e perchè non ci sono alternative credibili a disposizione. Tocca stringere i denti ed arrivare a maggio ma se la società è seria e veramente ambiziosa già da ora deve pensare al suo sostituto e lavorare, a partire dal mercato di gennaio, in questa direzione.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,530
Reaction score
5,750
Dopo la sconfitta di poco fa mi sono messo a guardare un po' di dati sulle partite ufficiali dal 1 gennaio 2023: la cosa che mi ha più impressionato è stato il numero di partite vinte dopo che siamo andati in svantaggio. Su 17 partite in cui siamo andati in svantaggio solo UNA volta siamo riusciti a ribaltarla e vincere (Cagliari-Milan 1-3).
In pratica: se prendiamo gol per primi, possiamo star tranquilli che non la vinceremo più.
A cosa pensate sia dovuto? Carattere, allenatore, giocatori?
Per me ad oggi questo è quello che ci separa più di tutto dall'essere una grande squadra, e la responsabilità la vedo molto nell'uomo in panchina.
Lascio a voi il topic per parlarne.
Per me la risposta è banale...

Cosa fanno gli avversari quando vanno in vantaggio in genere? Abbassano il baricentro, ci lasciano il possesso del pallone e ci sfidano a scardinare la loro difesa schierata. Siamo capaci di farlo? No. Fine.

Per onore di cronaca è giusto dire che è difficile per tutti farlo. Ma proprio per quello si tratta di un qualcosa che va preparato dallo staff tecnico. Troppo facile puntare tutto solo sulle individualità dei giocatori, e non basta neanche come si vede.
 
Alto
head>