Milan: se salterà la trattativa con Sino Fininvest venderà comunque.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Se lo sai posso chiederti se Bolloré per Premium aveva pagato una caparra?

dalle notizie che trovo in rete sembra di no (strano). Comunque in quel caso è stato l'acquirente a tirarsi indietro perchè riteneva ci fossero dei problemi su Premium, non perchè non aveva i soldi
 
M

martinmilan

Guest
Neanche 100 se è per questo, ma l'esasperazione ha raggiunto livelli tali che si perdono di vista i punti fermi, tutto perfettamente comprensibile.

Il fatto è che quasi tutti, me compreso, abbiamo paura di prendercelo in quel posto e quindi meglio pensare male per non rimanerci peggio...
L'opinione comune ormai è che Berlusca stia riciclando denaro ma c è quell'Haixia Capital che dovrebbe far cascare tutto il castello delle illazioni.Dico ''dovrebbe'' perchè ad oggi non c è un solo Tg e un solo giornalista che abbia fatto un pò di chiarezza su questo nome ma sembra quasi lo evitino apposta per specularci.Quel giornalista mezzo scemo della gazzetta è andato fino in Cina per conoscere Sino Europe e si è dimenticato di fare una capatina negli uffici haixia...un genio!

Il fatto che da una parte sento che è un organo a controllo statale da un altra che è in possesso di privati e quindi la chiarezza va a donne di facili costumi..
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Neanche 100 se è per questo, ma l'esasperazione ha raggiunto livelli tali che si perdono di vista i punti fermi, tutto perfettamente comprensibile.

scusami ma non è così, se Fininvest avesse voluto poteva tranquillamente tenersi i 100 e chiudere la trattativa. Ergo i cinesi avrebbero perso questi 100 mln, qualcuno si chiede come mai non l'hanno fatto?
 
M

martinmilan

Guest
scusami ma non è così, se Fininvest avesse voluto poteva tranquillamente tenersi i 100 e chiudere la trattativa. Ergo i cinesi avrebbero perso questi 100 mln, qualcuno si chiede come mai non l'hanno fatto?

I cinesi non avrebbero perso nulla perchè avevano il piano B con prestiti di istituti bancari europei.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,430
Reaction score
9,621
scusami ma non è così, se Fininvest avesse voluto poteva tranquillamente tenersi i 100 e chiudere la trattativa. Ergo i cinesi avrebbero perso questi 100 mln, qualcuno si chiede come mai non l'hanno fatto?

Ma è così assurdo che entrambe le parti abbiano ricevuto rassicurazioni in merito?

Fininvest vuole vendere, quindi concede la proroga per mostrare la sua disponibilità e confermando che "crede" in questa cordata.
I cinesi vogliono comprare, quindi versano un ulteriore caparra a testimonianza del loro impegno e delle loro capacità economiche.

A me non sembra difficile, sicuramente la mia posizione è meno affascinante della lavanderia e dei complotti, ma spesso la realtà dei fatti si rivela noiosa rispetto alle ipotesi :)

Poi per carità, non ho la scienza infusa ma a me sembra tutto chiaro e tranquillo, vedremo col tempo chi avrà ragione :)
 
M

martinmilan

Guest
Ma è così assurdo che entrambe le parti abbiano ricevuto rassicurazioni in merito?

Fininvest vuole vendere, quindi concede la proroga per mostrare la sua disponibilità e confermando che "crede" in questa cordata.
I cinesi vogliono comprare, quindi versano un ulteriore caparra a testimonianza del loro impegno e delle loro capacità economiche.

A me non sembra difficile, sicuramente la mia posizione è meno affascinante della lavanderia e dei complotti, ma spesso la realtà dei fatti si rivela noiosa rispetto alle ipotesi :)

Poi per carità, non ho la scienza infusa ma a me sembra tutto chiaro e tranquillo, vedremo col tempo chi avrà ragione :)
L'unica cosa che mi lascia tranquillo in questa vicenda è la presenza di un fondo statale cinese nella trattativa..non è un caso che Fininvest abbia spinto per inserirlo nel comunicato..se non ci fosse quella piccola grande garanzia di veridicità sarei anche io completamente perso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>