Milan - Sassuolo: 8 aprile 2018 ore 20:45. Tv e Streaming.

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
La differenza ieri sera? Che al 93 Consigli ha parato, mentre Donnarumma non para più un c...
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
riguardo kessie l'ho detto subito...quello è gol non si può non buttare dentro, la si va di testa anche ad occhi chiusi e un secondo dopo esulti. è sulla linea la palla non la puoi sbagliare neanche a volerlo... non vai come un ebete di petto in modo goffissimo. che rabbia poteva essere tutt'altra partita.
Lo avrebbero annullato col Var per netto fuorigioco, non possiamo recriminare sull'errore di Kessie
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Ragazzi questa partita è in assoluto la partita che mi ha fatto più arrabbiare. Con una vittoria avremmo almeno tenuto acceso il lumicino della speranza, adesso abbiamo la Fiorentina attaccata al sedere, e nella migliore delle ipotesi andiamo di nuovo in Kazakistan a fare i preliminari di Europa League. Purtroppo è chiaro ormai che ci serve un bomber vero davanti, e io comincio a pensare che avendo capito come gioca Suso, sta diventando inutile.
Gattuso si è assunto la responsabilità del 3-3-4, io avrei aspettato qualche minuto, ma lo avrei fatto anche io, un punto non serviva a niente, era giusto tentare il tutto per tutto, e se è vero che tanti attaccanti non portano a tanti gol. era l'unico modo per cercare di prenderci i 3 punti.Col Chievo è andata bene, ieri no perchè il catenaccio di Iachini è molto efficace.
Poi le rimonte si pagano, mentalmente e fisicamente, e noi non ne abbiamo più. Dobbiamo concentrarci sul sesto posto, è importante andare in Europa, e puntellare la ssquadra con una grande mezz'ala, un grande esterno alto e un bomber, anche Dzeko mi sta bene, a noi server tornare in Champions, e 2 anni Dzeko li fa. Questo se ci sono i soldi ovviamente e se si fa un pò di chiarezza.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Ragazzi questa partita è in assoluto la partita che mi ha fatto più arrabbiare. Con una vittoria avremmo almeno tenuto acceso il lumicino della speranza, adesso abbiamo la Fiorentina attaccata al sedere, e nella migliore delle ipotesi andiamo di nuovo in Kazakistan a fare i preliminari di Europa League. Purtroppo è chiaro ormai che ci serve un bomber vero davanti, e io comincio a pensare che avendo capito come gioca Suso, sta diventando inutile.
Gattuso si è assunto la responsabilità del 3-3-4, io avrei aspettato qualche minuto, ma lo avrei fatto anche io, un punto non serviva a niente, era giusto tentare il tutto per tutto, e se è vero che tanti attaccanti non portano a tanti gol. era l'unico modo per cercare di prenderci i 3 punti.Col Chievo è andata bene, ieri no perchè il catenaccio di Iachini è molto efficace.
Poi le rimonte si pagano, mentalmente e fisicamente, e noi non ne abbiamo più. Dobbiamo concentrarci sul sesto posto, è importante andare in Europa, e puntellare la ssquadra con una grande mezz'ala, un grande esterno alto e un bomber, anche Dzeko mi sta bene, a noi server tornare in Champions, e 2 anni Dzeko li fa. Questo se ci sono i soldi ovviamente e se si fa un pò di chiarezza.

quoto punto per punto. Gattuso ha azzardato e gli è andata male, ma la partita stava rotolando verso uno zero a zero che non ci serviva a un tubo.
Purtroppo siamo in calo, e , inter a parte, le partite con genoa e chievo, vinte di nervi e per il rotto della cuffia stanno lì a dimostrare che non siamo più la squadra di un mese fa.
 

Kaketto

Junior Member
Registrato
4 Aprile 2018
Messaggi
315
Reaction score
6
Dico la mia. Non ci vuole secondo me un genio per capire che il 4-3-3 e' un modulo che non va bene. le punte che abbiamo hanno bisogno di un partner vicino. Non abbiamo un giocatore che inventa una cavolo di giocata tra le linee e di conseguenza nessuno che sappia saltare l'uomo. E poi siamo troppo suso dipendenti.ha sempre la stessa giocata. Se la fa si segna.se incappa in qualche giornata no non si segna piu. Chalanoglu io lo vedo piu trequartista che mezz'ala. Poi aggiungiamo che bonaventura gioca sistematicamente contro e ricardo rodriguez non e' il terzino che ci ha fatto fare il salto di qualita nella catena di sinistra. Dobbiamo tornare a giocare con 2 punte e inserire un trequartista che sappia saltare l'uomo e creare azioni in verticale. Cosi si segna poco.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Abbiamo fatto fare ad Acerbi e soci un figurone, le hanno prese tutti.
Siamo troppo limitati in attacco e nella fase offensiva in genere.
Parlando di fase offensiva stavolta punto il dito anche contro il mister perchè di attaccanti non ne abbiamo ma di movimenti fatti bene io non ne vedo nemmeno.
La lazio ha un super attacco e una super fase offensiva anche e soprattutto per merito di Inzaghi che fa muovere i suoi negli ultimi 20 metri alla grandissima : movimenti fatti bene nei tempi e negli spazi.
Noi portiamo palla, rimpiamo l'area, crossiamo.
Tutto banale, tutto scolastico, tutto marcabile, tutto noioso, tutto sterile.
Suso poi andrebbe tirato delle orecchie, non attacca il palo nemmeno se lo spingi.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,028
Reaction score
9,983
Abbiamo fatto fare ad Acerbi e soci un figurone, le hanno prese tutti.
Siamo troppo limitati in attacco e nella fase offensiva in genere.
Parlando di fase offensiva stavolta punto il dito anche contro il mister perchè di attaccanti non ne abbiamo ma di movimenti fatti bene io non ne vedo nemmeno.
La lazio ha un super attacco e una super fase offensiva anche e soprattutto per merito di Inzaghi che fa muovere i suoi negli ultimi 20 metri alla grandissima : movimenti fatti bene nei tempi e negli spazi.
Noi portiamo palla, rimpiamo l'area, crossiamo.
Tutto banale, tutto scolastico, tutto marcabile, tutto noioso, tutto sterile.
Suso poi andrebbe tirato delle orecchie, non attacca il palo nemmeno se lo spingi.

Mah io credo che più che un figurone loro, abbiamo fatto una figura barbina noi in fase realizzativa.

Siamo arrivati alla loro porta 40 volte in una partita, non ho visto sta gran figura del Sassuolo onestamente.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,370
Reaction score
17
sono anni ormai che siamo fissi al sesto posto, io mi sono proprio rotto le p...., per non parlare del caos rifinanziamento, sponsor fake cinesi, ecc..
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,444
Reaction score
11,714
Alcuni commenti sulla partita di ieri:

- il passaggio al 334 è stato il momento chiave dell'intera partita. Decisione ritenuta sbagliata col senno di poi dallo stesso Gattuso, ma è anche vero che nel momento in cui l'ha presa eravamo davvero molto sterili e una decisione di rottura ci poteva anche stare. Col senno di poi sarebbe stato meglio un 442 senza dubbio.

- il problema nella fase offensiva come detto da Gattuso è che Suso e Hakan stringevano troppo, facilitando ovviamente la chiusura degli spazi al Sassuolo. Di conseguenza direi che avrebbe facilmente potuto invertire Hakan e Suso mettendoli col piede forte esterno, sinceramente non mi sembra una cosa tanto complicata.

- quando ha deciso di passare al 442, prima di adattare Kessie da terzino lo avrebbe potuto togliere e inserire Borini che almeno nel ruolo avrebbe un po' aperto il gioco anche per caratteristiche.

- per caratteristiche tendiamo al fraseggio scolastico e a specchiarci troppo. Siamo in definitiva inconcludenti nel DNA. Le statistiche dei tiri in porta contano relativamente perchè spesso sono occasioni forzate.

- quando mettiamo dentro una seconda punta va da sè che bisogna giocare la palla in verticale e in area. Ieri come spesso succede abbiamo continuato a fare il nostro fraseggio e ricercare i raddoppi sulle fasce... le occasioni guarda caso son venute da lanci alla sperandio come quello di Musacchio. Qui c'entra anche l'intelligenza dei giocatori. I nostri per me cincischiano per DNA.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
[...]- quando mettiamo dentro una seconda punta va da sè che bisogna giocare la palla in verticale e in area. Ieri come spesso succede abbiamo continuato a fare il nostro fraseggio e ricercare i raddoppi sulle fasce... le occasioni guarda caso son venute da lanci alla sperandio come quello di Musacchio. Qui c'entra anche l'intelligenza dei giocatori. I nostri per me cincischiano per DNA.

Chalhanoglu, Bonaventura, Rodriguez.
in 3 non hanno fatto 1 cross con le 2 punte in campo (perennemente sole, senza alcun inserimento da dietro).
E qui ci preoccupiamo del fisico di Calabria o addirittura critichiamo Suso.
 
Alto
head>