Milan: San Siro sold out. Media di 70k spettatori.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,163
Reaction score
28,132
GDS: il Milan a Capodanno può festeggiare in famiglia: niente trasferte, giocherà in casa domani alle 18 col Sassuolo, il 2 gennaio alle 21 in Coppa Italia col Cagliari. Il gelo atmosferico è garantito, quello sulle tribune un timore. San Siro però domani chiuderà un anno solare impressionante, con il grande supporto ereditato dallo scudetto e proseguito tra alti e bassi. Lo stadio per Milan- Sassuolo è già esaurito al netto ovviamente del settore ospiti - era tutto tranne che scontato nei giorni di Capodanno, con la partita alle 18 - e conferma un trend impressionante: la media spettatori in tutte le competizioni nel 2023 è di 71.957 spettatori (dato Opta). Bisogna tornare al 1993 per trovare una partecipazione simile: nemmeno Ancelotti negli anni d’oro ha avuto 70.000 persone a spingerlo costantemente. Donne e giovani San Siro nel 2023 ha ospitato quasi 2 milioni di spettatori, con una crescita in tre aree demografiche chiave per il club: le donne, gli Under 20, il pubblico internazionale. La presenza femminile tra gli spettatori è salita al 21% (+3% rispetto al 2022), gli Under 20 sono al 19% (+3% sullo scorso anno), gli spettatori dall’estero quasi raddoppiati: dal 14% al 27%. Il Milan ha puntato molto anche su Club 1899, le aree hospitality di lusso storicamente offerte alle aziende, ora disponibili anche per i privati: grande soddisfazione per i 12mila biglietti venduti, con Milan-Juventus partita di maggior successo. A margine, due dati sul mercato americano: le video views sui social dagli Stati Uniti sono triplicate, gli accessi al sito dagli States sono saliti del 298%.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,261
Reaction score
5,601
GDS: il Milan a Capodanno può festeggiare in famiglia: niente trasferte, giocherà in casa domani alle 18 col Sassuolo, il 2 gennaio alle 21 in Coppa Italia col Cagliari. Il gelo atmosferico è garantito, quello sulle tribune un timore. San Siro però domani chiuderà un anno solare impressionante, con il grande supporto ereditato dallo scudetto e proseguito tra alti e bassi. Lo stadio per Milan- Sassuolo è già esaurito al netto ovviamente del settore ospiti - era tutto tranne che scontato nei giorni di Capodanno, con la partita alle 18 - e conferma un trend impressionante: la media spettatori in tutte le competizioni nel 2023 è di 71.957 spettatori (dato Opta). Bisogna tornare al 1993 per trovare una partecipazione simile: nemmeno Ancelotti negli anni d’oro ha avuto 70.000 persone a spingerlo costantemente. Donne e giovani San Siro nel 2023 ha ospitato quasi 2 milioni di spettatori, con una crescita in tre aree demografiche chiave per il club: le donne, gli Under 20, il pubblico internazionale. La presenza femminile tra gli spettatori è salita al 21% (+3% rispetto al 2022), gli Under 20 sono al 19% (+3% sullo scorso anno), gli spettatori dall’estero quasi raddoppiati: dal 14% al 27%. Il Milan ha puntato molto anche su Club 1899, le aree hospitality di lusso storicamente offerte alle aziende, ora disponibili anche per i privati: grande soddisfazione per i 12mila biglietti venduti, con Milan-Juventus partita di maggior successo. A margine, due dati sul mercato americano: le video views sui social dagli Stati Uniti sono triplicate, gli accessi al sito dagli States sono saliti del 298%.
Beh se lo meritano. Se lo merita il coach, se lo merita la società, se lo meritano i giocatori. Perchè ce la prendiamo con tutti ma mai con i paralitici che sono in campo.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,163
Reaction score
28,132
Beh se lo meritano. Se lo merita il coach, se lo merita la società, se lo meritano i giocatori. Perchè ce la prendiamo con tutti ma mai con i paralitici che sono in campo.

Le presenze allo stadio (gente che si è abbonata in estate, per la maggior parte, biglietti omaggio, gente che va allo stadio ma che probabilmente non sa manco in che posizione di classifica siamo) non possono rappresentare il termometro del milanista. Rendiamoci conto che questa è la stessa gente che continuava a cantare "Pioli is on fire" mentre il Titanic affondava. Addirittura, è dovuta intervenire la "società" a staccagli il karaoke. Per evitare ulteriori imbarazzi.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,100
Reaction score
2,384
Le presenze allo stadio (gente che si è abbonata in estate, per la maggior parte, biglietti omaggio, gente che va allo stadio ma che probabilmente non sa manco in che posizione di classifica siamo) non possono rappresentare il termometro del milanista. Rendiamoci conto che questa è la stessa gente che continuava a cantare "Pioli is on fire" mentre il Titanic affondava. Addirittura, è dovuta intervenire la "società" a staccagli il karaoke. Per evitare ulteriori imbarazzi.

Devono ringraziare che esiste Instagram e le stories: ormai un sacco di gente va allo stadio per mera vanità personale in cerca
di visualizzazioni, del risultato non gli frega nulla.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
Le presenze allo stadio (gente che si è abbonata in estate, per la maggior parte, biglietti omaggio, gente che va allo stadio ma che probabilmente non sa manco in che posizione di classifica siamo) non possono rappresentare il termometro del milanista. Rendiamoci conto che questa è la stessa gente che continuava a cantare "Pioli is on fire" mentre il Titanic affondava. Addirittura, è dovuta intervenire la "società" a staccagli il karaoke. Per evitare ulteriori imbarazzi.
Purtroppo invece è un termometro eccome.
C'è più gente del genere che compra la maglia di leao perchè esempio di giocatore fluido piuttosto che tifosi vecchia maniera come me o te.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,873
Reaction score
6,069
GDS: il Milan a Capodanno può festeggiare in famiglia: niente trasferte, giocherà in casa domani alle 18 col Sassuolo, il 2 gennaio alle 21 in Coppa Italia col Cagliari. Il gelo atmosferico è garantito, quello sulle tribune un timore. San Siro però domani chiuderà un anno solare impressionante, con il grande supporto ereditato dallo scudetto e proseguito tra alti e bassi. Lo stadio per Milan- Sassuolo è già esaurito al netto ovviamente del settore ospiti - era tutto tranne che scontato nei giorni di Capodanno, con la partita alle 18 - e conferma un trend impressionante: la media spettatori in tutte le competizioni nel 2023 è di 71.957 spettatori (dato Opta). Bisogna tornare al 1993 per trovare una partecipazione simile: nemmeno Ancelotti negli anni d’oro ha avuto 70.000 persone a spingerlo costantemente. Donne e giovani San Siro nel 2023 ha ospitato quasi 2 milioni di spettatori, con una crescita in tre aree demografiche chiave per il club: le donne, gli Under 20, il pubblico internazionale. La presenza femminile tra gli spettatori è salita al 21% (+3% rispetto al 2022), gli Under 20 sono al 19% (+3% sullo scorso anno), gli spettatori dall’estero quasi raddoppiati: dal 14% al 27%. Il Milan ha puntato molto anche su Club 1899, le aree hospitality di lusso storicamente offerte alle aziende, ora disponibili anche per i privati: grande soddisfazione per i 12mila biglietti venduti, con Milan-Juventus partita di maggior successo. A margine, due dati sul mercato americano: le video views sui social dagli Stati Uniti sono triplicate, gli accessi al sito dagli States sono saliti del 298%.
Se la squadra girasse a mille ci sarebbero almeno 75000
 
Alto
head>