Milan - Sampdoria: 5 febbraio 2017 ore 12:30. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Superpippo80

Member
Registrato
2 Ottobre 2016
Messaggi
1,515
Reaction score
7
Oltre ai soliti problemi di una squadra scarsa e dell'infortunio di Bonaventura, ora ne abbiamo altri due: 1) non abbiamo nemmeno un attaccante dignitoso; 2) Montella nella gestione dei cambi si sta rivelando pessimo, Lapadula non entra mai prima del 75' per tenere in campo Bacca che sembra avere 70 anni, oggi sta perdendo e toglie un attaccante invece di giocare con due punte. Mah!!
Spero che i cinesi possano spendere più di 150 milioni perché mi sa che non basteranno.
E un ultimo appunto: la situazione attuale per me è colpa dei cinesi almeno al 50%, il loro comportamento sul mercato di gennaio è criminale.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Il Milan nella prima parte del campionato aveva trovato un equilibrio giocando con baricentro basso e ripartenze veloci. Difesa bloccata intornoa Donnarumma, centrocampo con Locatelli,Kucka e Bonaventura e davanti Niang, Suso e Bacca che rientravano ed erano pronti a ripartire con tutto il campo davanti. Cosí facendo abbiamo consolidato la difesa (Gigio 7 clean sheet) ed esaltato le capacitá in ripartenza dei nostri.

Poi abbiamo deciso di ritornare all'anticon(vedi Milan Udinese 0-1), cercando possesso palla, giocando nella metá campo avversaria, togliendo Niang che cosí non si trovava e avanzando Bonaventura. Questo ha fatto si che noi avessimo maggior controllo della palla ma ha esposto la nostra difesa a mostrare le sue lacune nel coprire da sola un'intera metá campo e i limiti dei nostri attaccanti, centrocampisti a giocare in spazi stretti.

Insomma si é voluto fare un passo in avanti, ma non ne abbiamo le qualitá.

Dobbiamo tornare all'antico, squadra piú bloccata e ripartenze. Certo ci mancheranno in questo contesto Bonaventura e Niang, ma forse é il caso di fare una seria riflessione al riguardo.

Vengo preso in giro nel forum perché porto i numeri con i quali é evidente che con Niang facevamo 2,1 punti a partita e non si subivano gol, senza é un disastro. Ma questo non penso veramente che sia tutto merito di Mbaye, é che la squadra con lui in campo stava piú bloccata e si basava sulle ripartenze. Solo cosí secondo me ce la giochiamo.
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,154
Reaction score
3,890
E' una squadra stitica e questo è dovuto alla sua pochezza tecnica. Montella ci sta mettendo del suo perché: A) fa cambi tardivi B) non ha capito ancora che questa squadra non può cambiare modo di giocare. Ma me ne sono accorto solo io che gli avversari si chiudono in area e noi siamo bloccati? Funziona così dai tempi del post-Ibra.
Manca una punta, drammaticamente manca. A centrocampo non c'è nessuno, letteralmente. Ancora non capisco perchè Montella non lo rinforzi, il centrocampo, almeno numericamente. Tanto, al massimo, può andare come adesso. Se le cose vanno male, devi cambiarle. Non insistere ottusamente su modi di giocare diventati inapplicabili per carenza di giocatori e mancanza di qualità tecniche.
Per ripartire, risistemare il centrocampo in primis.
Di tutto questo, grazie ai due cancri, ma specialmente a quello diversamente alto e diversamente capelluto.
 

S T B

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2,275
Reaction score
4
la cosa che più mi fa rabbia è che l'autore di questo disastro che un tempo era una grande squadra siede ogni Domenica in tribuna fregandosene di tutto. Sono curioso di vedere chi arriverà in estate senza neanche l'europa league. Il nome Milan non vale più nulla.
I cinesi dell'inter hanno fatto tutto in silenzio e e senza troppe parole hanno messo soldi e fatti. I nostri non sono capaci di far arrivare soldi e prendersi il Milan.
Venendo alla squadra abbiamo 2 punte (scarse), quindi buttarla dentro mi pare molto improbabile. I difensori avversari fanno poca fatica a marcare Bacca. Come sempre squadra costruita con i piedi dal tizio seduto in tribuna.
Vangioni comunque che l'hanno tenuto a fare se, anche quando è l'unico terzino disponibile gli preferisci romagnoli?
P.S. Zapata-Paletta neanche l'empoli...
 
M

martinmilan

Guest
Peri Cinesi sarà un autentica impresa risollevare l'animo dei tifosi dopo questi ultimi 4 anni...
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
e pensare che se avessimo vinto con Samp e Bologna, in caso di sconfitta dell'Inter stasera saremmo stati 1 punto sopra noi! E' un palliativo, ma almeno avrei zittito i miei amici interisti che sostengono che loro sono da Champions e noi da retrocessione. Essere da retrocessione e stare 1 punto sopra mi avrebbe fatto godere, ma la realta' e' che non li prenderemo mai
 

MarcoUnico

Bannato
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
371
Reaction score
2
La sola ed unica piccolissima consolazione (e al tempo stesso punto di riflessione) è il fatto che in quanto a qualità del gioco si siano fatti dei notevoli passi avanti, nonostante l'"improvvisata" difesa a 3, molti giocatori mediocri in campo (sosa in primis) ed un centrocampo che in fase di contenimento è poco muscoloso e tempestivo.

Buone prestazioni di Bertolacci e Paletta, nonostante il rigoraccio da principiante.
 

Henry

New member
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
404
Reaction score
19
Al di là degli infortuni e dei problemi tattici (la tendenza a scoprirsi e a cercare il dominio del gioco senza avere le capacità per farlo in modo efficace, a differenza di quello che accadeva nel girone di andata), oggi si sono visti episodi da film horror. Su tutti, ben oltre lo sciocco rigore procurato da Paletta, si staglia la macabra pantomima di Bacca di fronte alla porta dopo il palo di Deulofeu, il goffo tentativo di stoppare nel traffico invece di fare l'unica cosa che ti può dare una speranza di segnare, ossia tirare al volo. Quello di Lapadula è un grossolano errore tecnico, commesso in passato anche da centravanti enormemente più forti di lui, ma qui siamo su altri piani, di pura stupidità calcistica :facepalm:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>