Milan - Roma: E.L. 11 aprile ore 21. Tv e Streaming.

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
1,577
Reaction score
1,468
Per scaramanzia sono tentato o di non vederla o di guardarla sul mio smartphone (grandissimo amuleto). In questo caso si alzerebbe di molto la possibilità di portarla a casa. :muhahah:
Io non posso guardarla proprio e non potrò neanche seguirla sul forum.
Sfonderei un muro a testate :capata:
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,258
Reaction score
15,686
Dopo aver visto la partita Real-City (e dopo le dichiarazioni di Pioli che non si sente tanto distante da queste due squadre :facepalm: ) non è che abbia tanta voglia di guardare questa partita di Europa League.
Anche se alla fine come al solito farò compagnia a mio padre e la guarderemo assieme.

Ma al momento, che si vinca o che si perda, per me è totalmente indifferente, basta non prendere qualche imbarcata e farci deridere anche dai tifosi della riomma.
L'esultanza per la 'retrocessione' nella coppetta mi è rimasta ancora di traverso.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,667
Reaction score
2,509
Dopo aver visto la partita Real-City (e dopo le dichiarazioni di Pioli che non si sente tanto distante da queste due squadre :facepalm: ) non è che abbia tanta voglia di guardare questa partita di Europa League.
Anche se alla fine come al solito farò compagnia a mio padre e la guarderemo assieme.

Ma al momento, che si vinca o che si perda, per me è totalmente indifferente, basta non prendere qualche imbarcata e farci deridere anche dai tifosi della riomma.
L'esultanza per la 'retrocessione' nella coppetta mi è rimasta ancora di traverso.
Quello fu gravissimo, pensa che io spensi la tv dopo l'1-0 e anche dopo aver vinto ed essere arrivati terzi me ne fregai altamente. Solo per quello Pioli andava cacciato subito, non so com'è che si sia salvato ancora dopo l'anno scorso. IMO, al netto di Scaroni e Furlani che vabbé non si occupano di calcio e quello che dicono loro conta relativamente (dal niente del primo, al poco del secondo sui fatti sportivi), se non lo cambiano per me Cardinale diventa un pagliaccio pari loro, per ora sono ancora sulla ringhiera.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,118
Reaction score
1,261
51% noi, 49% loro.
Queste sono le percentuali che attribuisco al passaggio del turno.
Purtroppo - e quando la gente prendeva in giro i giallorossi per aver preso De Rossi io gli dicevo "calma..." - dal cambio allenatore sono diventati un'altra squadra rispetto a quella di Mourinho, che abbiamo battuto agilmente andata e ritorno, quindi i precedenti non solo contano zero, ma possono anche andare a sfavore nostro paradossalmente.
Sono quadrati, organizzati, esperti per queste partite a livello di rosa e hanno qualità davanti.

Ritengo molto probabile che entrambe le partite finiscano testa a testa. Saranno decisivi i dettagli e l'approccio ad entrambe le partite.
Spero vivamente che non facciamo l'errore che in molti stanno facendo qui in questo forum, cioè di sottovalutare questo avversario, non possiamo permettercelo.
De Rossi ha fatto un lavoro sontuoso, e gli va dato credito per questo.

Le chiavi della partite secondo me saranno sulle fasce: abbiamo un mismatch da sfruttare sulla fascia sinistra, mentre invece la loro fascia sinistra sviluppa bene e dovremmo essere bravi a contenerla, infatti tremo più per la presenza di Calabria contro El Shaarawy piuttosto che per l'assenza di Tomori nella gara d'andata.

Un ultimo appunto riguardo quest'ultimo tema, l'assenza di Tomori: questo non deve significare portare la Roma nella propria metà campo ma cercare di evitare le loro ripartenze, se Pioli è intelligente, vista la difesa che schieriamo, la squadra dovrebbe giocare 5/10 metri più indietro. Soffriremmo meno le loro ripartenze, e potremmo sfruttare noi il campo dietro Smalling, Spinazzola, Celik e Karsdorp. Non gente formidabile quando si tratta di difendere il campo dietro di sé. Questo ritengo possa essere il loro punto debole vero da sfruttare.
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
1,598
Reaction score
1,104
Se veniamo eliminati da una squadra che schiera Svilar,Spinazzola,Mancini,Celik,El Sharawi, Cristante e Paredes, Pioli deve essere esonerato immediatamente. C'è un limite a tutto
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,667
Reaction score
2,509
Se veniamo eliminati da una squadra che schiera Svilar,Spinazzola,Mancini,Celik,El Sharawi, Cristante e Paredes, Pioli deve essere esonerato immediatamente. C'è un limite a tutto
Andrà in due modi: se perdiamo/pareggiamo ci si dividerà tra chi è colpa di Pioli e chi la squadra è scarsa (cosa oggettivamente falsa, ma tira acqua al proprio mald-ehm, mulino), se vince ok niente di che oppure la Roma era scarsa (dopo essere stata forte come o più di noi nelle ultime settimane). Di sicuro è una situazione lose-lose per il Milan, se passi hai fatto il tuo, se esci è un disastro. Magari di buono ne uscirebbe la defenestrazione di Pioli, ecco.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Andrà in due modi: se perdiamo/pareggiamo ci si dividerà tra chi è colpa di Pioli e chi la squadra è scarsa (cosa oggettivamente falsa, ma tira acqua al proprio mald-ehm, mulino), se vince ok niente di che oppure la Roma era scarsa (dopo essere stata forte come o più di noi nelle ultime settimane). Di sicuro è una situazione lose-lose per il Milan, se passi hai fatto il tuo, se esci è un disastro. Magari di buono ne uscirebbe la defenestrazione di Pioli, ecco.
Be come sempre qui dentro😃
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,833
Reaction score
1,686
Andrà in due modi: se perdiamo/pareggiamo ci si dividerà tra chi è colpa di Pioli e chi la squadra è scarsa (cosa oggettivamente falsa, ma tira acqua al proprio mald-ehm, mulino), se vince ok niente di che oppure la Roma era scarsa (dopo essere stata forte come o più di noi nelle ultime settimane). Di sicuro è una situazione lose-lose per il Milan, se passi hai fatto il tuo, se esci è un disastro. Magari di buono ne uscirebbe la defenestrazione di Pioli, ecco.
diciamo che se usciamo contro la Roma sarebbe una bella umiliazione, peggio dell'anno scorso quando siamo usciti con le melme.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Partita tosta, in Europa qualsiasi squadra si trasforma, ma questo non deve essere una scusa, il Milan è nettamente superiore deve passare il turno, poi chiaramente la palla è rotonda e la squadra più debole può battere e e addirittura asfaltare una squadra più forte ma ripeto non deve essere una scusa. Le percentuali sono 70 Milan 30 Roma, e non lo dico da tifoso, ma bensì da sportivo…la Roma non vince a San siro da 7 anni, l’ultimo scontro diretto risale al 2019, oggi come oggi non c’è partita.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,825
Reaction score
6,070
Dopo aver visto la partita Real-City (e dopo le dichiarazioni di Pioli che non si sente tanto distante da queste due squadre :facepalm: ) non è che abbia tanta voglia di guardare questa partita di Europa League.
Anche se alla fine come al solito farò compagnia a mio padre e la guarderemo assieme.

Ma al momento, che si vinca o che si perda, per me è totalmente indifferente, basta non prendere qualche imbarcata e farci deridere anche dai tifosi della riomma.
L'esultanza per la 'retrocessione' nella coppetta mi è rimasta ancora di traverso.
Magari posso capire questo ragionamento una ventina di anni fa quando facevamo 3 finali di Champions in 5 anni, ma siamo irrilevanti in campo internazionale da 17 anni, quindi nell'amarezza dell'uscita nel girone sono stato contento che almeno abbiamo battuto una squadra inglese nel loro campo qualificandoci almeno per l'Europa League.
BIsogna lavorare anche per il ranking, siamo tipo sotto all'Atalanta e continuare a snobbare l'Europa League, a mio modo di vedere anche del tutto fuori luogo vista l'ultima decade, è una cosa che per me è inspiegabile e che non possiamo permetterci di fare.
 
Alto
head>