Milan - Rijeka: 28 settembre 2017 ore 21:05. Tv e Streaming.

Cizzu

Bannato
Registrato
20 Febbraio 2015
Messaggi
765
Reaction score
2
l'obiettivo è fare quarti. Il modulo con la difesa a 4 è il più semplice da mettere insieme in poco tempo ed è quello che ci da anche più possibilità di respirare con i cambi. Abate e Borini il campo veramente non possono vederlo perchè sono imbarazzanti, e soprattutto per Abate nel centrocampo a 5 lo si nota ancora di più.

Questa non è una cosa che dovevo capire io, ma l'allenatore prima di cedere alle pressioni mediatiche sul 3-5-2. Con questo modulo abbiamo praticamente annullato Suso e Bonaventura che in teoria erano i nostri giocatori di movimento migliori.

Cioè da quando giochiamo con la difesa a 3 praticamente subiamo sistematicamente 2 goal a partita.

Contro la Roma così:

Donnarumma

Calabria
Musacchio
Romagnoli
Rodriguez

Kessiè
Biglia
Bonaventura

Suso
Kalinic
Andrè Silva

Ma fosse soltanto un problema di modulo....
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,296
Reaction score
2,860
Il gol del 3-2 è stato una mezza liberazione anche se non cancella lo schifo visto e specialmente le sostituzioni horror. Odio Montella. Ma non tifo contro per l'esonero. Sul 2-2 ho chiesto l'esonero perché ero inkaxxato nero. Continuo a ritenere Montella un allenatore fortunato alla luce di come è finita. Credo che domenica uscirà un pareggino salva-mister. Il dramma avverrà contro l'Inter al rientro (come sempre disastroso ) dalla sosta nazionali
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Leggendo stasera molti commenti ho capito che le squadre che partecipano all'Europa League e sfidano il Milan sono delle compagini radunate in qualche parrocchia la domenica.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,812
Reaction score
352
Semplicemente patetico!

Donnarumma 5
Musacchio 6
Bonucci 4
Romagnoli 4
Abate 4
Kessiè 6 Mauri s.v.
Locatelli 6
Calhanoglu 5 Bonaventura 5
Borini 6
Andrè Silva 7 Suso s.v.
Cutrone 7

Montella 1 Basta!
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,679
Reaction score
2,905
La stagione è lunga e va giudicata a maggio, non a settembre...

Pure Ancelotti è stato segato, nessuna grande squadra (o comunque nessuna squadra che ambisce ad essere una grande) può permettersi di aspettare mesi prima di vedere risultati decenti...d'altra parte funziona così per i calciatori da sempre, perchè dovrebbe essere diverso per gli allenatori?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,236
Reaction score
10,167
La difesa a tre fa una fatica bestiale. Non tengono bene la linea, non sanno bene chi deve uscire a prendere il giocatore e chi arretrare per dare coperture preventiva. A volte si accavallano nelle scelte e creano buchi clamorosi. Sono tutti e tre i centrali troppo lenti per giocare così alti. Se si decide di tenere possesso palla e giocare con la difesa praticamente sulla linea del centrocampo, o sei sicuro di avere una tecnica così fine da non perderla mai, oppure ti serve un difensore velocissimo in caso di necessità nello scappare dietro. Noi non abbiamo nessuna di queste cose.

Non diamo ampiezza alla manovra perchè in teoria lo dovrebbero fare gli esterni di centrocampo che però non mi sembrano siano proprio adatti. Abate e Borini praticamente nulli e in pratica si gioca per vie centrali oppure sull'esterno ma con ormai la difesa avversaria schierata.

Purtroppo mi dispiace dirlo ma se non vogliamo fare brutte figure bisogna ritornare alla difesa a 4 e l'attacco a tre. Calhanoglu o Bonaventura possono fare l'esterno di sinistra. Tutto meglio di questo scempio in cui facciamo solo casino in mezzo senza dare mai sbocco in ampiezza.

Borini completamente inutile. Non sa saltare l'uomo, non sa tirare, non ha personalità. Non capisco per cosa sia stato pagato 6 milioni.

Lo ripeto da due settimane! Bisogna fare 4-2-3-1 o 4-3-3

Non sono nemmeno mai stati provati, ed il 4-3-3 era stato provato sulo ad inizio stagione.

Perchè non provarlo ora che teoricamente dovrebbere esserci più performance e più affiatamento?

Se non lo provano, la verità è soltanto una, e cioè che ormai si è deciso e impostato tutto il mercato giocando con la difesa a 3, e dagli aquisti onestamente lo si deduce.

Il problema è che senza Conti è un modulo monco, solo Dio sa quanto ne avremmo bisogno.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
I miei voti:

Donnarumma 6 -> sfortunato sul primo gol e anche sul rigore, ma sul primo in particolare poteva fare meglio
Bonucci 5 -> altra prestazione indecente
Romagnoli 5 -> non male fino a quell'errore, ma non si possono fare queste cavolate. Perchè proteggere a tutti i costi il pallone quando c'era lo spazio per farsi fregare?
Musacchio 6 -> l'unico a salvarsi dietro
Abate 5 -> anonimo. Nell'unica palla che gli è arrivata invece di crossare con potenza fa un cross morbido inutile
Kessie 6 -> unico decente in mezzo al campo. Tanta quantità
Calhanoglu 5 -> mai visto. Doveva essere lui ad accendere la partita là in mezzo
Locatelli 6 -> sufficienza proprio tirata
Borini 6,5 -> un voto in più per l'assist
A.Silva 7 -> l'unico che cerca di fare qualcosa. Gran gol, tante giocate e dribbling tentati. Peccato per quell'assist non fatto a Cutrone, altrimenti era da 8
Cutrone 7 -> bellissimo gol alla Inzaghi, ma non solo. Anche tanti movimenti e la giusta rabbia

al di là dei voti questa squadra ha ZERO gioco. Non è possibile dopo oltre 2 mesi. L'unico a tentare qualcosa è Silva. Per il resto solo passaggi inutili orizzontali, poche trame, zero inserimenti. Tanto vale provare a giocare di rimessa, magari con la Roma ci riesce meglio.

Montella, o si inverte la rotta, o qua va a finire veramente male. Non dò la colpa a lui per gli errori sui 2 gol, ma il non gioco visto è da addebitare a lui.
 
Alto
head>