Milan- Napoli: 21 gennaio 2017 ore 20:45. Tv e streaming.

Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
Il centrocampo, con l'assenza di Locatelli, è praticamente obbligato...per il Napoli sarà facile prepararla...qualche idea per sorprenderli?
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Il centrocampo, con l'assenza di Locatelli, è praticamente obbligato...per il Napoli sarà facile prepararla...qualche idea per sorprenderli?

tutte brutte.

L'unica cosa che penso stia crucciando Montella adesso sia che togliere bertolacci dal ruolo di mezz'ala avanzata dove così bene sta facendo ci toglie tanto in avanti.
Ma l'unica alternativa sarebbe Sosa davanti alla difesa e con Hamsik li....brrrr. Sosa con il Cagliari ci sta, con il napoli direi di no.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
tutte brutte.

L'unica cosa che penso stia crucciando Montella adesso sia che togliere bertolacci dal ruolo di mezz'ala avanzata dove così bene sta facendo ci toglie tanto in avanti.
Ma l'unica alternativa sarebbe Sosa davanti alla difesa e con Hamsik li....brrrr. Sosa con il Cagliari ci sta, con il napoli direi di no.

Ma De Sciglio centrale e passare al 3-5-2?
Certo, non è partita da esperimenti, però...
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Il centrocampo, con l'assenza di Locatelli, è praticamente obbligato...per il Napoli sarà facile prepararla...qualche idea per sorprenderli?

Bisogna essere onesti, e riconoscere che aldilà delle nostre assenze per squalifica, forse è il momento migliore per affrontare il Napoli. Ghoulam e Koulibaly sono in coppa d'Africa e sia Milik che Pavoletti non sembrano pronti per poter giocare, quindi Sarri varerà il tridente atipico con Mertens falso nove. Io penso che la partita vada impostata per ottenere un rapido recupero palla e poi immediatamente verticalizzare su Suso, che contro Strinic sarà una delle chiavi della partita. Se riusciamo a creare problemi al Napoli lo faremo da quel lato. Metterei per forza Kucka a centrocampo sul centrodestra e arretrerei Jack al centro sinistra, dando (l'ultima?) chance a Niang nel tridente d'attacco. Davanti la difesa Bertolacci sperando ripeta la prestazione di Doha ma sarà dura e andremo in sofferenza lì.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ma De Sciglio centrale e passare al 3-5-2?
Certo, non è partita da esperimenti, però...

te lo sei detto da solo.

Poi se devo sperimentare, tutto, ma non due punte. Sarebbero la morte del nostro gioco. Il punto fermo nostro deve essere una punta e almeno due attaccanti esterni larghi.

Poi dietro fai quello che vuoi ma una sola punta e due attaccanti esterni per me non si devono toccare.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
Bisogna essere onesti, e riconoscere che aldilà delle nostre assenze per squalifica, forse è il momento migliore per affrontare il Napoli. Ghoulam e Koulibaly sono in coppa d'Africa e sia Milik che Pavoletti non sembrano pronti per poter giocare, quindi Sarri varerà il tridente atipico con Mertens falso nove. Io penso che la partita vada impostata per ottenere un rapido recupero palla e poi immediatamente verticalizzare su Suso, che contro Strinic sarà una delle chiavi della partita. Se riusciamo a creare problemi al Napoli lo faremo da quel lato. Metterei per forza Kucka a centrocampo sul centrodestra e arretrerei Jack al centro sinistra, dando (l'ultima?) chance a Niang nel tridente d'attacco. Davanti la difesa Bertolacci sperando ripeta la prestazione di Doha ma sarà dura e andremo in sofferenza lì.

Per me Niang sarebbe giusto venisse messo da parte ormai definitivamente, per questo parlavo di soluzioni obbligate...certo metterlo in campo permetterebbe qualche variazione, ma si rischia di giocare in 10.
 
K

kolao95

Guest
Sarà durissima perché il Napoli è una squadra che sa sa sempre cosa fare in entrambe le fasi e ha una qualità straordinaria nel palleggio e nello stretto. Mi preoccupa molto Gustavo Gomez perché il Napoli è una squadra che sì palleggia molto, ma per un unico scopo: l'attacco della profondità, e il paraguaiano non ancora sembra aver capito i tempi di salita, oltretutto viene saltato costantemente se puntato e di fronte avrà un maestro del settore come Mertens. Sarebbe fondamentale anche il recupero di uno tra De Sciglio e Antonelli per arginare i tagli di Callejon.
 
Alto
head>