Milan - Napoli: 18 settembre 2022 ore 20:45. Tv e Streaming.

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,281
Reaction score
6,356
Ci sono stati errori ma messi così sembra che abbiamo fatto pena. Per me non abbiamo giocato male ma non si può sempre vincere.
Molti si fanno influenzare dal risultato nei giudizi.
Ieri abbiamo fatto una buonissima prestazione. Siam stati puniti da un’ingenuità di Dest e da una dormita difensiva(non si può prendere gol di testa su cross lento dalla trequarti).
Per il resto controllo totale per quasi tutta la partita, con occasioni clamorose create e purtroppo non finalizzate.
Dobbiamo assolutamente migliorare un paio di cose ma per ora siamo sul pezzo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non vincere partite dominate è un malus notevole.
Lo scudetto si vince con le vittorie "sporche", come quelle del Napoli.

E con questo non penso minimamente che il Napoli vincerà lo scudetto, beninteso.
esatto.

a parte questo nelle prime giornate dovevamo approfittarne per le defezioni di lukaku, osimhen, pogba, di maria, chiesa e compagnia.
ma non lo abbiamo fatto, siamo ancora invischiati nel gruppone.
 

giannigrenoli

Junior Member
Registrato
15 Maggio 2019
Messaggi
1,168
Reaction score
251
Niente da dire sul Milan di ieri,due pali e tante parate di Meret.
Il Napoli ha avuto il merito di sfruttare le due sole occasioni capitategli,noi no.
Il calcio è anche questo,non ne farei un dramma,noi ci siamo dimostrati all'altezza,abbiamo costretto il Napoli a giocare di rimessa,senza il georgiano son sono poi un granchè
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,555
Reaction score
1,089
Beh Tomori e Dest sono i colpevoli dei gol, ma io non credo che la partita sia stata persa solo in difesa.
Ma sono l'unico a pensare che sul secondo goal preso sia notevole la compartecipazione di Pierino che ha inseguito Simeone sino a piazza Duomo (sull'attaccante in ripiego c'erano Benny e Sandro)lasciando lasciando la difesa con un cratere in mezzo?
Quando Rui ha calciato il cross Tomori aveva tre uomini liberi del Napoli attorno, probabilmente ha perso tempo e quell'attimo è stato fatale.-_-
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,839
Reaction score
1,996
Ma sono l'unico a pensare che sul secondo goal preso sia notevole la compartecipazione di Pierino che ha inseguito Simeone sino a piazza Duomo (sull'attaccante in ripiego c'erano Benny e Sandro)lasciando lasciando la difesa con un cratere in mezzo?
Quando Rui ha calciato il cross Tomori aveva tre uomini liberi del Napoli attorno, probabilmente ha perso tempo e quell'attimo è stato fatale.-_-
L'ha detto anche Pioli nel dopo gara, siamo usciti in troppi addosso alla palla senza riuscire a chiudere le linee di passaggio per cui Messias ha dovuto abbassarsi troppo per coprire il buco e allontanarsi dal suo uomo che era Mario Rui che ha avuto il tempo di crossare... il resto è tutto una conseguenza e un ottimo goal di Simeone, identico a quello di Ibra su Koulibaly a Napoli due anni fa.

Quel cross non doveva partire così facilmente da quella posizione.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,996
Reaction score
1,774
Grande partita ieri, nel primo tempo il Napoli non è mai riuscito a creare pericoli ed ha avuto difficoltà ad uscire. Ho rivisto il Milan aggressivo del finale di stagione dello scorso anno ed una grande intensità. Peccato però che il predominio territoriale non si traduca in gol, lo stesso era successo a Bergamo (e lì c'era pure Leao). Concordo che ieri Giroud abbia sbagliato molto ma al tempo stesso non si è neanche mangiato nessuna rete (l'occasione di Calabria è discutibile perchè non credo lo abbia visto). Il tema è che recuperiamo palla molto bene ma negli ultimi 25 metri sbagliamo troppo per mancanza di qualità. In questo senso non riesco a criticare CDK che per quanto sia ancora poco inserito nel gruppo ha quelle giocate e quella tecnica, come visto nell'occasione del 1-1 in cui lancia Theo con una palla perfetta, di cui abbiamo disperato bisogno.

In difesa paghiamo due errori gratuiti ed è l'unica nota che autorizza un pò di preoccupazione. In queste prime 9 partite ufficiali abbiamo visto troppe difficoltà in marcatura e, come avevo anticipato a @Lineker10 qualche giorno fa, mi aspettavo che Kjaer si sarebbe ripreso la titolarità a breve. Non pensavo così presto ma credo che l'esperimento sarà ripetuto. Certo che perderemmo molto in fase di riaggressione ma non possiamo neanche subire un gol a partita se ci abbassiamo un attimo. A volte un pò di panchina può aiutare a chiarire le idee.
 

TheKombo

Well-known member
Registrato
29 Giugno 2022
Messaggi
1,453
Reaction score
907
Ma sono l'unico a pensare che sul secondo goal preso sia notevole la compartecipazione di Pierino che ha inseguito Simeone sino a piazza Duomo (sull'attaccante in ripiego c'erano Benny e Sandro)lasciando lasciando la difesa con un cratere in mezzo?
Quando Rui ha calciato il cross Tomori aveva tre uomini liberi del Napoli attorno, probabilmente ha perso tempo e quell'attimo è stato fatale.-_-
Tutt'altro, è stato proprio quello l'errore, se vogliamo anche abbastanza casuale. Inoltre mi sembra Messias non vada ad attaccare Rui sul cross.
Come ho scritto altrove, abbiamo peccato un attimo anche in generosità nel voler vincere una partita che stavamo dominando, ci stá.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Abbiamo fatto una partita più che discreta, creando tante palle goal.. il pareggio era il risultato più giusto ma se proprio una squadra doveva vincere quella non era il Napoli.

Passiamo alle noti dolenti:
- stiamo subendo troppi troppi goal e quasi tutti per colpa nostra, tra rigori causati e soprattutto errori in marcatura dove scappa l'uomo(vedasi goal di Masina, vedasi goal di Dzeko nel derby, vedasi goal di Simeone ieri, vedasi goal di malinovski)
- Dest è questo qua, un terzino che in fase difensiva è inguardabile. Spero che la gente lo abbia capito e soprattutto non chieda più di panchinare capitan Calabria che ieri ha fatto un ottimo primo tempo.

Ora speriamo di recuperare Rebic ed Origi in questi 13 giorni, ci servono assolutamente per poter finalmente fare rotazioni davanti e sopratutto per avere alternative diverse ai due titolari in quelle posizioni.

Peccato perchè avremo una miriade di giocatori in nazionale e praticamente a Milanello rimarranno 5 giocatori forse..

Nel complesso sono fiducioso, lo scorso anno abbiamo perso in casa con il Napoli in modo altrettanto immeritato come ieri e poi sappiamo tutti come è finita..
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Partita sfortunata, i ciucci in questo inizio di campionato tra rigori a go-go e fortuna sembrano il Real Madrid, ma si sgonfieranno presto.

Abbiamo giocato e meritavamo di più quest'anno col Napoli in casa, ma a sti qua gli gira SEMPRE tutto bene a S. Siro, incredibile
 
Alto
head>