Milan - Napoli: 15 aprile 2018 ore 15. Tv e Streaming.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Donnarumma 8
Rodriguez 6,5 l'ho visto più sciolto
Zapata 7 benissimo
Musacchio 6,5 bene
Calabria 5,5
Biglia 6,5
Kessie 6
Bonaventura 6
Calhanoglu 6
Suso 6
Kalinic 6

A.Silva 6
Locatelli 5 male male male

Donnarumma 8
Rodriguez 6,5 migliora
Zapata 7 molto bene
Musacchio 6,5
Calabria 6
Biglia 6,5
Kessie 6
Bonaventura 5
Calhanoglu 6
Suso 6
Kalinic 5,5

A.Silva 5,5
Locatelli 4,5 entrato malissimo
Gattuso 6 conservatore

Non sono per nulla d'accordo, il Napoli ha dominato quasi tutto il secondo tempo, entrato Locateli abbiamo ripreso campo noi negli ultimi 10 minuti, anche se poi l'occasione per vincere l'ha avuta il napoli
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,994
Reaction score
2,645
Non è vero, anzi il Miglior Muntari tecnicamente gli dava le piste, come ignoranza calcistica siamo li,
e ricordiamoci che con questi giocatori africani si aspetta sempre il salto di qualità definitivo, ma poi sono quasi sempre a scadenza breve...
vedere Duncan, che ci era stato pure accostato, come ultimo esempio.

Tecnicamente forse sì, ma ho parlato di strapotere fisico e atletico. Da quel punto di vista, ne ho visti pochi come l'ivoriano. Purtroppo, come ho detto prima, nho visto anche pochi giocatori ignoranti come lui.
Comunque purtroppo spesso è così con quella tipologia di calciatori. Kessiè ha qualcosa in più dei Duncan e dei Donsah, potenzialmente se imparasse a giocare potrebbe diventare un centrocampista da top club, ma ho seri dubbi sul fatto che lo faccia.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Tanti buoni propositi, tanta qualità ma siamo una meravigliosa creatura a metà.
Tecnicamente abbiamo giocato una gran partita, l'abbiamo messa sul piano del gioco e per lunghi tratti abbiamo fatto penare il napoli.
Vorrei far notare che molte big o presunte tali (tipo l'inter) hanno affrontato il napoli cercando di portare la partita su un binario non congeniale ai partenopei col solo fine di limitarli, noi no , noi li abbiamo sfidati a calcio e siamo stati spesso superiori.
Purtroppo manca quel 'qualcosa' per essere una squadra forte : manca cattiveria negli ultimi 20 metri, manca presenza e prestanza in area, manca gamba per attaccare il campo, manca qualità nell'ultimo passaggio e/o giocata.
A chi di dovere il compito di trasformare questo progetto di squadra in una grande squadra.
Il gioco fatto da dietro, il giro-palla, la pazienza nel trovare gli spazi sono già da grande squadra ma poi per fare gol serve altro.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Un appunto sulla catena di gioco di sinistra : un disastro.
Tra jack, calha e RR abbiamo tantissimo gioco in orizzontale e anche con buona qualità ma in verticale siamo zero, arrivati al limite dell'area poi non abbiamo giocate pericolose....
E dire che oggi da quella parte c'era maggio e si poteva fare davvero male al napoli.
Le uniche note degne di nota sulla sinistra sono stati i cambi gioco di 50 metri di calha per suso.
Ma provare a invertire le mezze ali no?? Dico la cosa più banale.
Almeno kessie aiuterebbe un pò ad allungarci.
 
Registrato
29 Luglio 2017
Messaggi
1,465
Reaction score
5
C'e' stato un momento che ho visto silva accerchiato da 5 giocatori avversari... Se giocassimo con 2 punte potrebbero dialogare tra loro e potrebbero far salire la squadra... In piu' costringerebbero gli avversari a rimanere indietro... La partita di genova insegna ...
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Tanti buoni propositi, tanta qualità ma siamo una meravigliosa creatura a metà.
Tecnicamente abbiamo giocato una gran partita, l'abbiamo messa sul piano del gioco e per lunghi tratti abbiamo fatto penare il napoli.
Vorrei far notare che molte big o presunte tali (tipo l'inter) hanno affrontato il napoli cercando di portare la partita su un binario non congeniale ai partenopei col solo fine di limitarli, noi no , noi li abbiamo sfidati a calcio e siamo stati spesso superiori.
Purtroppo manca quel 'qualcosa' per essere una squadra forte : manca cattiveria negli ultimi 20 metri, manca presenza e prestanza in area, manca gamba per attaccare il campo, manca qualità nell'ultimo passaggio e/o giocata.
A chi di dovere il compito di trasformare questo progetto di squadra in una grande squadra.
Il gioco fatto da dietro, il giro-palla, la pazienza nel trovare gli spazi sono già da grande squadra ma poi per fare gol serve altro.
Prendiamo questo tuo post, come al solito eccellente, e lo giriamo pari pari a Mirabelli e Gattuso. Compiti per le vacanze, a settembre li interrogheremo, e saremo severi se non saranno preparati. ;)
 

WeedoMilan

Junior Member
Registrato
20 Giugno 2016
Messaggi
389
Reaction score
66
Tecnicamente forse sì, ma ho parlato di strapotere fisico e atletico. Da quel punto di vista, ne ho visti pochi come l'ivoriano. Purtroppo, come ho detto prima, nho visto anche pochi giocatori ignoranti come lui.
Comunque purtroppo spesso è così con quella tipologia di calciatori. Kessiè ha qualcosa in più dei Duncan e dei Donsah, potenzialmente se imparasse a giocare potrebbe diventare un centrocampista da top club, ma ho seri dubbi sul fatto che lo faccia.

Per me mettere in discussione questo ragazzo è assurdo.
Fa alcuni strappi di 60m lasciando tutti dietro, persino i compagni senza palla, arriva sul fondo e quasi sempre la crossa bene e questo movimento lo fa tutta la sacrosanta partita! Quante volte si vede Frank correre per poi non essere servito? Almeno una decina a partita e senza mai rifiatare
Io vedo sprazzi di grande tecnica però veramente ad intermittenza, a volte gli si vede proprio fare l imbucata palla a terra per le punte ma c'è ne fosse uno che faccia il movimento giusto in profondità..
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,994
Reaction score
2,645
Per me mettere in discussione questo ragazzo è assurdo.
Fa alcuni strappi di 60m lasciando tutti dietro, persino i compagni senza palla, arriva sul fondo e quasi sempre la crossa bene e questo movimento lo fa tutta la sacrosanta partita! Quante volte si vede Frank correre per poi non essere servito? Almeno una decina a partita e senza mai rifiatare
Io vedo sprazzi di grande tecnica però veramente ad intermittenza, a volte gli si vede proprio fare l imbucata palla a terra per le punte ma c'è ne fosse uno che faccia il movimento giusto in profondità..

Sui pregi sono d'accordo, l'ho ripetuto più volte. Impressionanti gli strappi, impressionante la forza fisica. Però deve migliorare sotto molto aspetti. Per giocare in quel ruolo a certi livelli, bisogna avere un'intelligenza calcistica importante, in particolare nel saper gestire le proprie energie, nel sapersi posizionare correttamente in fase di non possesso e nel fare le scelte giuste in fase di possesso. Deve migliorare e, per come siamo messi in questo momento, dobbiamo continuare a puntare su di lui. Non sono convinto però del fatto che migliorerà...
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Contento della partita e del risultato. Sbaglio o finora abbiamo perso solo con la Juve?
Dipendiamo troppo da alcuni giocatori. In attacco siamo zero assoluto. Perfino il Benevento ha un attaccante migliore del nostro.

In ogni caso Gigio è un portiere fenomenale. Che roba ragazzi...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,010
Reaction score
9,970
C'e' stato un momento che ho visto silva accerchiato da 5 giocatori avversari... Se giocassimo con 2 punte potrebbero dialogare tra loro e potrebbero far salire la squadra... In piu' costringerebbero gli avversari a rimanere indietro... La partita di genova insegna ...

Se ne aveva 5 intorno Andre Silva significa che 4 dei nostri erano completamente liberi, dove stavano?
 
Alto
head>