Milan: Loftus vicino. Per Kamada la risposta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,091
Reaction score
1,691
Se lo avesse preso il Napoli i giudizi sarebbero stati diametralmente opposti. Ormai tutto quello che toccano Maldini e Massara fa schifo a prescindere.

Ben venga RLC, quantità e qualità a servizio del nostro leggerissimo centrocampo.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,327
Reaction score
11,927
Adesso va bene tutto. Ma diciamo tutti che ci manca un simil Kessie....e lui è perfetto....se non lui va bene anche Fofana del Lens...ma non uscirei da quei due.
In questi anni ha complessivamente deluso. Ha compiuto una parabola simile per certi versi a Origi... si parlava di nuovo Ballack, nuovo Lampard e non ha mantenuto le aspettative.
Io guardo le statistiche, di fatto è una mezzala box to box che segna poco e fa pochi assist. kessiè per dire era molto più concreto. Oltretutto ha cambiato diversi ruoli, ma non è mai riuscito a convincere da nessuna parte. Personalmente guarderei altrove.
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,121
Reaction score
2,067
Altro scarpone.
Giocatori tecnici proprio non li vogliamo.
Poi non lamentiamoci che non c’è gioco
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,901
Reaction score
2,089
Altro scarpone.
Giocatori tecnici proprio non li vogliamo.
Poi non lamentiamoci che non c’è gioco
Io però questa critica fatico a capirla. Critichiamo pioli perché si ostina col trequartista a discapito di un centrocampista però poi vogliamo la qualità?
Come diceva qualcuno nell'ultimo grande Milan giocava Gattuso (e Ambrosini), oggi secondo me manca proprio quel tipo di giocatore.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,327
Reaction score
11,927
Io però questa critica fatico a capirla. Critichiamo pioli perché si ostina col trequartista a discapito di un centrocampista però poi vogliamo la qualità?
Come diceva qualcuno nell'ultimo grande Milan giocava Gattuso (e Ambrosini), oggi secondo me manca proprio quel tipo di giocatore.
Secondo me invece non manca un giocatore di quel tipo. Al Milan semmai serve quantità e qualità. Il problema di questo Loftus è che non ha nei piedi quei gol e assist che ci servono. Un conto è dire che ci serve un simil Pogba (che non è facile da trovare sia chiaro), un altro conto è uno che va avanti a uno-due gol nell'intero campionato.
A noi serve un centrocampista che sia forte in un fondamentale specifico, ossia il tiro e i calci piazzati. Non ne abbiamo uno. Se arriva Loftus tra lui, Tonali e Bennacer chi segna... qualche gol i centrocampisti devono farlo.
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,121
Reaction score
2,067
Io però questa critica fatico a capirla. Critichiamo pioli perché si ostina col trequartista a discapito di un centrocampista però poi vogliamo la qualità?
Come diceva qualcuno nell'ultimo grande Milan giocava Gattuso (e Ambrosini), oggi secondo me manca proprio quel tipo di giocatore.
Il problema è che i nostri trequartisti non hanno né fisico né qualità.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,551
Reaction score
5,764
Ma guarda, io l'estate scorsa ero straconvinto che avremmo giocato senza trequartista e con un centrocampo a 3 più tecnico, tipo con Adli titolare alla mezzala, o un innesto sempre in quel ruolo, molto tecnico. Invece si è esasperato il concetto col quale abbiamo vinto il campionato, con i risultati di quest'anno perché non avevamo gli interpreti giusti e l'attacco è rimasto lo stesso sterile.

Nemmeno io impazzisco per l'estremizzazione del concetto di transizione sia offensiva che difensiva, però è anche inutile illudersi che possa cambiare tutto, come è inutile sbattere i piedi perché questo non avviene.
Allora, io prendo atto che si voglia proseguire con un allenatore e un dt che, nonostante i tanti errori commessi (che io stesso ho denunciato nell'anno) e le tante lacune in rosa, ti han portato uno scudetto e una semifinale di Champions.

Se prendono Loftus Cheek e un incursore da mettere a trequarti, e in più riescono anche a prendere l'ala destra di strappo e la punta, il prossimo anno per me si torna a vincere il campionato. Perché la base comunque c'è ed è buona. Se lavorano seguendo comunque una logica di lavoro e non vanno ognuno per la propria strada come in questa stagione, torneremo comunque ad avere soddisfazioni.
Sì diciamo che quello è il bicchiere mezzo pieno.

Quantomeno rispetto alla scorsa stagione dove Maldini ha fatto un mercato completamente diverso rispetto al credo di Pioli un profilo come LC almeno è coerente con le idee dell'allenatore.

Però continua a restare il grosso problema di CDK che è inadatto al ruolo di trequartista nel sistema di Pioli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>