Milan, le due domande che si fanno i tifosi

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Solo due? Di domande ce ne sono molte.

Anzichè fare locandine, spieghino ufficialmente (visto che erano tanto trasparenti) cosa è successo la seconda metà d'agosto quando all'improvviso non ci sono più stati i soldi per Aubameyang.

Spieghino come mai si è giocato per tutta estate con la difesa a quattro quando c'era un'idea di giocare a tre già da giugno.

Dicano perché siamo senza preparatore atletico.

giusto. Piacerebbe anche a me avere una risposta alle 2 domande che hai aggiunto tu.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Io le domande che mi faccio sono:
- come mai a centrocampo sono stati presi solo 2 giocatori pur uscendone 5 e lasciando comunque un buco sulla parte sinistra?
- come mai non hai preso almeno uno che ti salti l'uomo e scatti in velocità creando uno spazio irrecuperabile?

Perchè la supremazia della squadra la fai così. A centrocampo noi non teniamo una palla che sia una perchè Biglia la scarica a 300 metri di distanza, visto che il primo giocatore libero è li e non riusciamo a fare una rotazione della palla come dovrebbe essere.
Poi non abbiamo uno davanti che salti l'uomo e poi lasci la scia dietro di se, come fa Perisic tanto per intenderci.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
1.Silva cosa può fare se gioca da solo contro 2/3 difensori? contro la roma e inter si è creato palle goal che sono state salvate in extremis dal portiere o palo. La soluzione? mettergli sempre accanto uno tra Cutrone e Silva
 

gabri

Junior Member
Registrato
26 Giugno 2017
Messaggi
171
Reaction score
14
Silva da solo può giocare nel 4231, se no devi mettergli Cutrone come partner, se trovassero la quadra tra loro 2 sarebbero per caratteristiche e potenzialità devastanti.

Rimane il fatto che contro l'Inter a Silva non gli hanno dato 1 pallone in tutta la partita, quindi ci fosse stato PEA sarebbe cambiato poco.

Mi sembra evidente che Silva dovesse crescere dietro al Top Player nelle idee iniziali della dirigenza, poi se arriva Kalinic noi tifosi ci possiamo fare molto poco.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,359
Reaction score
6,763
Andrè Silva e Cutrone sono buoni giocatori ma sono ancora acerbi. Se noi dovevamo andare per forza in Champions serviva una sicurezza li davanti. Kalinic nemmeno lo menziono perché tanto sapete già cosa penso di lui.
Ah e Bonucci lo ricomprerei altre cento volte.

Bonucci lo ricomprerei altre cento volte SOLO SE ci fossero abbastanza soldi per prendere un attacante di livello.
Se invece i soldi per attacante + Bonucci non ci fossero allora Bonucci non lo avrei MAI comprato.

Paletta-Zapata-Romagnoli-Musacchio potevano andare bene in una difesa a 4.
Ricordiamoci che il Milan di Montella nei primi 5 mesi era molto in alto in classifica con un BARICENTRO BASSO e cosi Paletta giocava benissimo.
Ovviamente quando lo fai giocare a metacampo diventa molto piu difficile per lui e per tutta la squadra, e cosi da secondi siamo scivolati in EL.

433 con pochi inesti ma di livello superiore.
Al limite 4231 con Biglia-Locatelli in mezzo e Kessie libero di fare il Perrotta (ovviamente da provare, perche Kessie tatticamente sembra capirci molto poco...).

Ma Locatelli per dare equilibrio serve per davvero.
E cosi si puo utilizzare Jack esterno (e lo dice uno che ha imprecato tutta l'estate per prendere un esterno sinistro in modo da lasciare Jack mezzala dove per me e piu interessante che da esterno dove lo trovo abbastanza "normale").
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,867
Reaction score
4,883
Il problema attaccanti è che ce ne manca uno in realtà. Ne abbiamo solo 3, Borini non può considerarsi tale. Alla fine Bacca era da tenere anche solo per far numero. Non possiamo giocare solo con una punta.
 

Similar threads

Alto
head>