Milan: l'arabo Al Falasi vuole il club.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,074
Reaction score
603
Usmanov e ricco sfondato e Al Falasi e ancora piu ricco di lui...praticamente stiamo parlando della famiglia Al Maktoum , la familia regale in Dubai.

Diciamo ... per ipotesi.... che gli Arabi vogliono vincere la CL e dopo aver gettato una barca di soldi nel PSG hanno finalmente capito che per vincere la CL serve un Club abituato a vincere questo tipo di competizioni.
Quindi invece di continuare ad investire in Francia dove pagano peraltro più tasse che da noi, finalmente fanno l'unica scelta sensata prendono il Milan.... e diventano i proprietari del Club più titolato al mondo.
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Io continuo a non capire perchè un broker avrebbe dovuto buttare tutti i suoi soldi per comprare il Milan. Non ha neanche senso che lo abbia fatto per motivi speculativi visto che il prezzo fatto dal mafioso era altissimo. Inoltre prima che il Milan porti ricavi bisognerà aspettare anni. Non torna. Comunque a me importa solo del Milan. Se lo vorranno cedere a qualcuno coi soldi mi va benissimo.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,942
Reaction score
21,420
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 15 marzo, l'arabo Saeed Al Falasi avrebbe presentato un'offerta per rilevare il pacchetto di maggioranza del Milan da Yonghong Li, sempre più in difficoltà. Al Falasi proviene da una nobile famiglia degli Emirati ed è proprietario del gruppo International Triangle, che si occupa di edilizia, brokeraggio e commercio.

E Yonghong Li? Il presidente rossonero è alle prese con il rifinanziamento del quale se ne sta occupando Merril Lynch. Rifinanziamento che sembra sempre più difficile e meno probabile da portare a termine. Se riuscirà a rifinanziare il debito, il Milan rischia l'esclusione dalle coppe. Il Milan potrebbe chiedere altro tempo, fino al 30 giugno. E l'Uefa lo accorderebbe. Però, devono esserci dei segnali: o un rifinanziamento parziale o un nuovo investitore, che risolverebbe tutti i problemi.

Repubblica conferma tutto: arrivata la prima offerta ufficiale per rilevare il Milan. Offerta araba, dal fondo che fa capo ad Al- Falasi. Ma non è l'unica. Al Milan sono interessati anche un fondo russo (Usmanov) ed una cordata americana. Per il momento l'offerta araba è stata congelata, in attesa della questione rifinanziamento. Ma l'ipotesi nuovo proprietario per il Milan è una cosa attuale. Inizialmente potrebbe subentrare come socio di minoranza.


Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 15 marzo, nel corso del CDA che si tenuto martedì, è stato chiesto a Yonghong Li l'esborso di 30 milioni di euro per gestire l'ultima parte della stagione in corso. La prima fetta dovrà arrivare entro il prossimo 23 marzo. A breve, dunque.

Tra oggi e domani, inoltre, dovrebbero arrivare i 3 milioni per completare il precedente aumento di capitale.

C'è sempre i piedi la partita più importante a livello societario: quella relativa al rifinanziamento del debito con Elliott. Merril Lynch è sempre al lavoro. Fassone spera di arrivare all'incontro con l'Uefa in programma con qualcosa di concreto tra le mani. Ma in ogni caso dirà all'Uefa che il futuro del Milan è al sicuro. Un pò meno quello di Li.

L'arabo proprietario del Milan è da sempre il mio sogno bagnato.

Proprio per questo l'arabo pezzente sarebbe una beffa insopportabile. Aspetto di capirne di più su questi tizi.

Al Falasi e sempre la famiglia Al Maktoum cioe e ricchissimo questo qua.e anche Usmanov e ricco , piu di Abramovich.

Fermi tutti.. hai nominato il PROFETA?

E' ufficiale che c'è un qualche collegamento con SUA ECCELLENZA ILLUMINATA AL MAKTOUM?
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
facendo due conti in tasca a Li: ha 350 milioni da restituire a Elliott, e 676 già versati per il Milan (tra acquisizione e aumenti di capitale), più i certi interessi per le cifre avute a debito in questi 24 mesi...
qualcosa dovrà pur guadagnarla, dopo sta faticaccia...

dunque non credo accetterebbe offerte inferiori al miliardo e mezzo di euro per il Milan...

sarei curioso di capire se i giornali che riportano le notizie abbiano in mente che servono certe cifre per far cedere la mano a Li. con 350 milioni non c'avrebbe risolto nulla (e non li avrebbe accettati neppure Berlusconi).

Bisogna prima capire se 676 mln li ha messi Li di tasca sua. Il problema è che questa operazione è off limits per tutti, nessuno sa niente veramente a parte i diretti interessati. Diciamo che io non escluderei così facilmente un'eventuale cessione, anzi per me è molto probabile. Vediamo.
Di sicuro le cose non tornano come ho sempre scritto, o questo è un pazzo folle scatenato( ma non credo proprio :) ) oppure non tutto quello che hanno detto corrisponde al vero. Non ci resta che aspettare, certo è che se potessi scegliere mi prendo tutta la vita un proprietario noto, ricco sfondato e che abbia voglia di investire nel club, che non vuol dire solo squadra ma tutta la società, partendo dallo stadio, passando per Milanello e così via.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
L'arabo proprietario del Milan è da sempre il mio sogno bagnato.

Proprio per questo l'arabo pezzente sarebbe una beffa insopportabile. Aspetto di capirne di più su questi tizi.



Fermi tutti.. hai nominato il PROFETA?

E' ufficiale che c'è un qualche collegamento con SUA ECCELLENZA ILLUMINATA AL MAKTOUM?

La dinastia è quella, cioè Al Maktoum discende dalla famiglia Al Falasi credo.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,964
Reaction score
1,708
Bisogna prima capire se 676 mln li ha messi Li di tasca sua. Il problema è che questa operazione è off limits per tutti, nessuno sa niente veramente a parte i diretti interessati. Diciamo che io non escluderei così facilmente un'eventuale cessione, anzi per me è molto probabile. Vediamo.
Di sicuro le cose non tornano come ho sempre scritto, o questo è un pazzo folle scatenato( ma non credo proprio :) ) oppure non tutto quello che hanno detto corrisponde al vero. Non ci resta che aspettare, certo è che se potessi scegliere mi prendo tutta la vita un proprietario noto, ricco sfondato e che abbia voglia di investire nel club, che non vuol dire solo squadra ma tutta la società, partendo dallo stadio, passando per Milanello e così via.
Quoto completamente. Onestamente fatico a comprendere i tifosi che considerano negative le notizie di una possibile cessione, soprattutto se questi dovessero essere i soggetti interessati. Capisco difendere i colori dagli attacchi maliziosi e "ad orologeria" politica ma credo non si possa negare che ci siano troppe ombre su questa proprietà. Voi mi risponderete che sono tutte invenzioni giornalistiche, e magari è vero, ma purtroppo conta la realtà percepita e se l'immagine di una società, a torto o ragione, è quella di chi si deve indebitare anche per il minimo aumento di capitale sarà dura convincere grandi allenatori e giocatori a sposare il progetto Milan. Lietissimo però di essere smentito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>