Milan indebolito?

Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,364
Reaction score
116
Abbiamo perso Donnarumma e lo abbiamo sostituito con Maignan...secondo me ci abbiamo perso ma non tantissimo come vogliono farcela credere gli amici del maiale...Calhanoglu a zero secondo me ci abbiamo guadagnato ma solo se riusciamo a completare la rosa in questi ultimi due giorni....poi abbiamo preso seconde linee come florenzi bakayoko e giroud che ci mancavano...insomma se chiudiamo bene il mercato con faivre e james secondo me ci siamo rinforzati...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,672
Reaction score
4,432
Io sento da tutta l'estate un sacco di tifosi rossoneri amareggiati dal nostro mercato, perchè non è arrivato il campione, perchè abbiamo perso a zero due titolari. Io cosi pessimista non lo sono mai stato.

La cosa che ho sempre sottolineato è come rispetto allo scorso anno abbiamo messo due pezze in due ruoli che ci sono costati caro: MEDIANO, PUNTA. Bakayoko e Giroud sono quei titolari/panchinari di livello che lo scorso anno non avevamo.

Sottolineo ancora una volta fermamente come avere dal primo giorno Tomori sia una cosa che nessuno ricorda mai. Ricordo ancora che lo scorso anno abbiamo giocato metà stagione senza o con a metà servizio Bennacer.

Ed infine ricordo a tutti quanti ragazzi giovani dai quali giustamente con un anno i più auspichiamo abbiamo un rendimento più alto. Mi riferisco sopratutto a Tonali, Diaz, Saele, Leao.

Io non mi aspetto un Milan indebolito, io mi aspetto un Milan CONSOLIDATO.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,334
Reaction score
1,612
Probabilmente siamo più forti, perché molti sono migliorati ed hanno più consapevolezza nei loro mezzi. Poi già avere Olivier quando (spesso) Zlatan è ai box è una gran cosa.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
No,per me non ci siamo indeboliti,abbiamo allungato la rosa,Brahim è un upgrade rispetto a Chala e Maignon credo e spero non farà cappellate,contesto solo il non aver preso l'alternativa a Brahim e l'esterno con gol nei piedi,ad oggi queste 2 mancate operazioni ci rendono monchi e potremmo pagarne le conseguenze perché sarà durissima in campionato,la Champions non la considero perché ciò che ne viene eventualmente è un di più,ma rientrare tra le prime 4 è vitale.
Concordo.. Le incognite saranno gli infortuni, speriamo meno, e ibra.. Per il resto siamo più completi ma il campionato sarà molto omogeneo.. Speriamo qualcuno stecchi
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Si ma a prescindere non puoi reggere una stagione intera con Diaz.

Ad ogni modo, imparino a programmare.
Finora ci è sempre andata bene con tutte le nostre scommessine, ovviamente merito di chi ha scelto i giocatori, ci mancherebbe.

Ma al primo anno che la fortuna ti volta le spalle ( perchè nessun scommettitore vince sempre) si riparte daccapo e ci si fa malissimo.
ah ma guarda l'ho sempre detto che a scegliere i giocatori sono anche bravi ma è nella gestione generale che peccano
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Sarà Faivre con ogni probabilità, anche se ha caratteristiche diverse secondo me. Faivre pero non è pronto, avrà bisogno del solito lungo periodo di adattamento al campionato italiano e al Milan.
Poi lo sai, per me cambieremo spesso modulo per cui il discorso è anche piu complesso.

Faivre è un'alternativa a Brahim piu che il suo sostituto.
anche per me sarà lui.
fosse così va sotto l'uscio l'ipotesi del nome che non aveva mai fatto nessuno e del cambio di modulo (almeno come lo intendevi tu con l'attaccante di destra che non abbiamo).
alla fine non mi aspetto di meglio adesso quindi ben venga faivre.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
anche per me sarà lui.
fosse così va sotto l'uscio l'ipotesi del nome che non aveva mai fatto nessuno e del cambio di modulo (almeno come lo intendevi tu con l'attaccante di destra che non abbiamo).
alla fine non mi aspetto di meglio adesso quindi ben venga faivre.
Beh Faivre è proprio quel nome saltato fuori dal nulla no?
Direi che ha esattamente le caratteristiche che intendevo io.
Per me è un attaccante di destra mancino.
Certo mi attendevo uno con un curriculum di goal segnati superiore, ma giocava nel Brest in un sistema diverso dal nostro. Per le caratteristiche che ha penso che con noi nel 343 che intendo io segnerebbe molto di piu perchè ha tecnica e piede per farlo.
Per come l'ho visto io non puo giocare da trequartista centrale nella maniera piu assoluta. Magari l'ho visto poco, ma la mia impressione è quella.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
Si ma a prescindere non puoi reggere una stagione intera con Diaz.

Ad ogni modo, imparino a programmare.
Finora ci è sempre andata bene con tutte le nostre scommessine, ovviamente merito di chi ha scelto i giocatori, ci mancherebbe.

Ma al primo anno che la fortuna ti volta le spalle ( perchè nessun scommettitore vince sempre) si riparte daccapo e ci si fa malissimo.
Su questo punto pero dissento assolutamente.
Sono scommesse se ti muovi a caso come faceva il Piccione. Una la becchi su dieci che ne sbagli.

Le nostre sono scelte super ponderate, fatte da uno staff di persone coi controc, mica sono scommesse. Infatti finora, a parte i due M di gennaio, non ne abbiamo sbagliata una. Anzi.
Ma alla base c'è la competenza mica la fortuna.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,065
Reaction score
6,468
Ho letto diverse opinioni, più o meno contrastanti, sul nostro mercato estivo (il quale deve ancora concludersi), e diversi sono dell'opinione secondo cui ci saremmo indeboliti con la perdita a zero di Donnarumma (sostituito da Maignan) e Calhanoglu (ancora senza un vero e proprio rimpiazzo sulla carta).
Poi vado a leggere la "panchina" potenziale (tra indisponibili e futuri acquisti) di ieri sera e vedevo i vari Kessie, Ibra, Bakayoko, Florenzi, Rebic, Bennacer e Romagnoli, con l'incognita Tourè e Gabbia che si è quasi sempre dimostrato affidabile.
Inoltre Tomori l'anno scorso nel girone di andata non c'era, non avevamo Florenzi e Bakayoko (avevamo Meitè ma Bakayoko è di tutt'altra pasta) e soprattutto non avevamo un vero attaccante come Giroud, dato che Mandzukic non ha dato alcun tipo di apporto alla squadra, e abbiamo sempre dovuto adattare giocatori fuori ruolo per più di metà partite stagionali a causa delle varie assenze di Ibrahimovic.
Io onestamente non rimpiango minimamente Calhanoglu, che ritengo un mezzo giocatore e che spesso nel forum veniva criticato numerose volte a ragion veduta, inoltre Maignan non mi sta facendo rimpiangere il panchinaro Donnarumma.
Certo mi sarei aspettato degli investimenti più corposi, ma se guardo in giro in Italia anche le nostre avversarie non è che abbiano speso chissà cosa, forse tranne la Roma che sta investendo dopo l'insediamento dei Friedkin, anzi alcune secondo me si sono anche indebolite (Inter e Juventus).
Detto questo, mi aspetto tuttavia che vengano aggiunti ulteriori tasselli in questi ultimi giorni di mercato per puntellare una rosa che, già adesso sulla carta, mi pare più profonda e ampia dell'anno scorso.
Per me, in conclusione, non siamo affatto indeboliti, anzi se la proprietà decide di fare uno sforzo in questi due ultimi giorni di mercato, potremmo veramente giocarcela con tutti.
Qual è la vostra opinione? Ad oggi ci siamo veramente indeboliti?
Maignan - Donnarumma
Giroud - Mandzukic
Bakayoko - Meité
Florenzi - Conti
Pellegri - non ha sostituito nessuno (Colombo lo scorso anno è stato in prestito)

Non mi pare ci siamo indeboliti, se arrivasse Feivrè poi...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Beh Faivre è proprio quel nome saltato fuori dal nulla no?
Direi che ha esattamente le caratteristiche che intendevo io.
Per me è un attaccante di destra mancino.
Certo mi attendevo uno con un curriculum di goal segnati superiore, ma giocava nel Brest in un sistema diverso dal nostro. Per le caratteristiche che ha penso che con noi nel 343 che intendo io segnerebbe molto di piu perchè ha tecnica e piede per farlo.
Per come l'ho visto io non puo giocare da trequartista centrale nella maniera piu assoluta. Magari l'ho visto poco, ma la mia impressione è quella.
intendo quel nome che qualche giorno fa dicevi/speravi fosse venuto fuori all'ultimo che nessuno aveva mai fatto proprio quando si parlava di faivre-corona-adli-messias e combricola.
come caratteristiche bah, parlavamo di un attaccante magari anche pronto e questo ha in canna 6 gol in carriera. ma forse è talmente acerbo che neanche lui sa cos'è e dove può giocare.
 
Alto
head>