Milan indebolito?

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
Ho letto diverse opinioni, più o meno contrastanti, sul nostro mercato estivo (il quale deve ancora concludersi), e diversi sono dell'opinione secondo cui ci saremmo indeboliti con la perdita a zero di Donnarumma (sostituito da Maignan) e Calhanoglu (ancora senza un vero e proprio rimpiazzo sulla carta).
Poi vado a leggere la "panchina" potenziale (tra indisponibili e futuri acquisti) di ieri sera e vedevo i vari Kessie, Ibra, Bakayoko, Florenzi, Rebic, Bennacer e Romagnoli, con l'incognita Tourè e Gabbia che si è quasi sempre dimostrato affidabile.
Inoltre Tomori l'anno scorso nel girone di andata non c'era, non avevamo Florenzi e Bakayoko (avevamo Meitè ma Bakayoko è di tutt'altra pasta) e soprattutto non avevamo un vero attaccante come Giroud, dato che Mandzukic non ha dato alcun tipo di apporto alla squadra, e abbiamo sempre dovuto adattare giocatori fuori ruolo per più di metà partite stagionali a causa delle varie assenze di Ibrahimovic.
Io onestamente non rimpiango minimamente Calhanoglu, che ritengo un mezzo giocatore e che spesso nel forum veniva criticato numerose volte a ragion veduta, inoltre Maignan non mi sta facendo rimpiangere il panchinaro Donnarumma.
Certo mi sarei aspettato degli investimenti più corposi, ma se guardo in giro in Italia anche le nostre avversarie non è che abbiano speso chissà cosa, forse tranne la Roma che sta investendo dopo l'insediamento dei Friedkin, anzi alcune secondo me si sono anche indebolite (Inter e Juventus).
Detto questo, mi aspetto tuttavia che vengano aggiunti ulteriori tasselli in questi ultimi giorni di mercato per puntellare una rosa che, già adesso sulla carta, mi pare più profonda e ampia dell'anno scorso.
Per me, in conclusione, non siamo affatto indeboliti, anzi se la proprietà decide di fare uno sforzo in questi due ultimi giorni di mercato, potremmo veramente giocarcela con tutti.
Qual è la vostra opinione? Ad oggi ci siamo veramente indeboliti?
Aspetto la fine del mercato per esprimermi.
Comunque gli acquisti ancora in ballo servono per completare e rifinire la rosa che è già completa cosi come è.

Brahim a Calhanoglu gli piscia in testa. Non solo non ci serve un sostituto, ma vedrete che con l'ispano-marocchino avremo risultati parecchio superiori in termini di goal, assist, tutto.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,171
Ho letto diverse opinioni, più o meno contrastanti, sul nostro mercato estivo (il quale deve ancora concludersi), e diversi sono dell'opinione secondo cui ci saremmo indeboliti con la perdita a zero di Donnarumma (sostituito da Maignan) e Calhanoglu (ancora senza un vero e proprio rimpiazzo sulla carta).
Poi vado a leggere la "panchina" potenziale (tra indisponibili e futuri acquisti) di ieri sera e vedevo i vari Kessie, Ibra, Bakayoko, Florenzi, Rebic, Bennacer e Romagnoli, con l'incognita Tourè e Gabbia che si è quasi sempre dimostrato affidabile.
Inoltre Tomori l'anno scorso nel girone di andata non c'era, non avevamo Florenzi e Bakayoko (avevamo Meitè ma Bakayoko è di tutt'altra pasta) e soprattutto non avevamo un vero attaccante come Giroud, dato che Mandzukic non ha dato alcun tipo di apporto alla squadra, e abbiamo sempre dovuto adattare giocatori fuori ruolo per più di metà partite stagionali a causa delle varie assenze di Ibrahimovic.
Io onestamente non rimpiango minimamente Calhanoglu, che ritengo un mezzo giocatore e che spesso nel forum veniva criticato numerose volte a ragion veduta, inoltre Maignan non mi sta facendo rimpiangere il panchinaro Donnarumma.
Certo mi sarei aspettato degli investimenti più corposi, ma se guardo in giro in Italia anche le nostre avversarie non è che abbiano speso chissà cosa, forse tranne la Roma che sta investendo dopo l'insediamento dei Friedkin, anzi alcune secondo me si sono anche indebolite (Inter e Juventus).
Detto questo, mi aspetto tuttavia che vengano aggiunti ulteriori tasselli in questi ultimi giorni di mercato per puntellare una rosa che, già adesso sulla carta, mi pare più profonda e ampia dell'anno scorso.
Per me, in conclusione, non siamo affatto indeboliti, anzi se la proprietà decide di fare uno sforzo in questi due ultimi giorni di mercato, potremmo veramente giocarcela con tutti.
Qual è la vostra opinione? Ad oggi ci siamo veramente indeboliti?
Diciamo che il miglioramento del Milan c'è stato solo in quelli che compongono la panchina.

Il resto l' ha fatto la natura, e con natura intendo che forse quelli che l' anno scorso erano sbarbatelli, oggi sono un anno in meno sbarbatelli.

Comunque sia è solo calcio d' agosto, serve tassativamente un sostituto della turca, non dimentichiamoci che tra 2 anni Diaz se ne va per 2 milioni ( e se non accadrà, vuol dire che nemmeno a noi servirà a molto perchè presuppone non sia diventato forte)
Bisogna investire ora.
 

galianivatene

Well-known member
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
857
Reaction score
393
Secondo me va sottolineato il fatto che quest’anno la rosa è più profonda, e soprattutto ha un anno di esperienza in più.

Per me siamo nettamente più forti, anche se magari non ancora da scudetto.
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,174
Reaction score
148
Finora ho visto una buona prestazione di squadra ma a livello individuale siamo e rimaniamo scarsi.
L'unico vero upgrade è Maignan che sta dimostrando di essere un valore aggiunto, tra i pali è affidabile e con i piedi gioca spesso da "regista".
Rimaniamo in attesa che Leao, Tonali, Maldini, Gabbia dimostrino veramente il loro valore, che Diaz riesca a fare almeno 2 tempi, Bennacer non abbia problemi fisici, Kessie rinnovi il contratto, Calabria e Hernandez migliorino in fase difensiva, Kjaer e Ibra abbiano meno problemi possibili.
Per ora la presenza del pubblico non ha minimamente influenzato negativamente i nostri. Anzi.

Se l'impianto di gioco rimane questo, quando affronteremo squadre meglio costruite e organizzate avremo molti più problemi. Soprattutto con questo centrocampo che lascia spazi e copre male il campo.

Buona parte del merito è di Pioli che ha consolidato il gruppo rendendolo molto più sicuro del suo potenziale.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Aspetto la fine del mercato per esprimermi.
Comunque gli acquisti ancora in ballo servono per completare e rifinire la rosa che è già completa cosi come è.

Brahim a Calhanoglu gli piscia in testa. Non solo non ci serve un sostituto, ma vedrete che con l'ispano-marocchino avremo risultati parecchio superiori in termini di goal, assist, tutto.
quello che vuoi, ma manca un SUO sostituto. è quello il punto.. non può fare 50 partite 90 minuti.
se si fa male cosa facciamo???? krunic? maldini mi pare sia li per presenza, almeno finora. ieri 5 minuti......
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Diciamo che il miglioramento del Milan c'è stato solo in quelli che compongono la panchina.

Il resto l' ha fatto la natura, e con natura intendo che forse quelli che l' anno scorso erano sbarbatelli, oggi sono un anno in meno sbarbatelli.

Comunque sia è solo calcio d' agosto, serve tassativamente un sostituto della turca, non dimentichiamoci che tra 2 anni Diaz se ne va per 2 milioni ( e se non accadrà, vuol dire che nemmeno a noi servirà a molto perchè presuppone non sia diventato forte)
Bisogna investire ora.
abbiam già da coprire ibra kessie e romagnoli tra 12 mesi e diaz e giroud tra 24. al netto di nuovi casi di non rinnovo......
ai nostri piace tenersi impegnati, se fai tutto e subito dopo ti annoi ahahaha.
va be adesso pensiamo ad oggi che è meglio va.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,235
Reaction score
3,886
Ho letto diverse opinioni, più o meno contrastanti, sul nostro mercato estivo (il quale deve ancora concludersi), e diversi sono dell'opinione secondo cui ci saremmo indeboliti con la perdita a zero di Donnarumma (sostituito da Maignan) e Calhanoglu (ancora senza un vero e proprio rimpiazzo sulla carta).
Poi vado a leggere la "panchina" potenziale (tra indisponibili e futuri acquisti) di ieri sera e vedevo i vari Kessie, Ibra, Bakayoko, Florenzi, Rebic, Bennacer e Romagnoli, con l'incognita Tourè e Gabbia che si è quasi sempre dimostrato affidabile.
Inoltre Tomori l'anno scorso nel girone di andata non c'era, non avevamo Florenzi e Bakayoko (avevamo Meitè ma Bakayoko è di tutt'altra pasta) e soprattutto non avevamo un vero attaccante come Giroud, dato che Mandzukic non ha dato alcun tipo di apporto alla squadra, e abbiamo sempre dovuto adattare giocatori fuori ruolo per più di metà partite stagionali a causa delle varie assenze di Ibrahimovic.
Io onestamente non rimpiango minimamente Calhanoglu, che ritengo un mezzo giocatore e che spesso nel forum veniva criticato numerose volte a ragion veduta, inoltre Maignan non mi sta facendo rimpiangere il panchinaro Donnarumma.
Certo mi sarei aspettato degli investimenti più corposi, ma se guardo in giro in Italia anche le nostre avversarie non è che abbiano speso chissà cosa, forse tranne la Roma che sta investendo dopo l'insediamento dei Friedkin, anzi alcune secondo me si sono anche indebolite (Inter e Juventus).
Detto questo, mi aspetto tuttavia che vengano aggiunti ulteriori tasselli in questi ultimi giorni di mercato per puntellare una rosa che, già adesso sulla carta, mi pare più profonda e ampia dell'anno scorso.
Per me, in conclusione, non siamo affatto indeboliti, anzi se la proprietà decide di fare uno sforzo in questi due ultimi giorni di mercato, potremmo veramente giocarcela con tutti.
Qual è la vostra opinione? Ad oggi ci siamo veramente indeboliti?

La rosa è più completa e Giroud è forte quindi siamo migliorati ma bisogna (almeno) riempire il buco dell'alternativa a Diaz
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
quello che vuoi, ma manca un SUO sostituto. è quello il punto.. non può fare 50 partite 90 minuti.
se si fa male cosa facciamo???? krunic? maldini mi pare sia li per presenza, almeno finora. ieri 5 minuti......
Sarà Faivre con ogni probabilità, anche se ha caratteristiche diverse secondo me. Faivre pero non è pronto, avrà bisogno del solito lungo periodo di adattamento al campionato italiano e al Milan.
Poi lo sai, per me cambieremo spesso modulo per cui il discorso è anche piu complesso.

Faivre è un'alternativa a Brahim piu che il suo sostituto.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,171
abbiam già da coprire ibra kessie e romagnoli tra 12 mesi e diaz e giroud tra 24. al netto di nuovi casi di non rinnovo......
ai nostri piace tenersi impegnati, se fai tutto e subito dopo ti annoi ahahaha.
va be adesso pensiamo ad oggi che è meglio va.
Si ma a prescindere non puoi reggere una stagione intera con Diaz.

Ad ogni modo, imparino a programmare.
Finora ci è sempre andata bene con tutte le nostre scommessine, ovviamente merito di chi ha scelto i giocatori, ci mancherebbe.

Ma al primo anno che la fortuna ti volta le spalle ( perchè nessun scommettitore vince sempre) si riparte daccapo e ci si fa malissimo.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,797
Reaction score
1,757
Ho letto diverse opinioni, più o meno contrastanti, sul nostro mercato estivo (il quale deve ancora concludersi), e diversi sono dell'opinione secondo cui ci saremmo indeboliti con la perdita a zero di Donnarumma (sostituito da Maignan) e Calhanoglu (ancora senza un vero e proprio rimpiazzo sulla carta).
Poi vado a leggere la "panchina" potenziale (tra indisponibili e futuri acquisti) di ieri sera e vedevo i vari Kessie, Ibra, Bakayoko, Florenzi, Rebic, Bennacer e Romagnoli, con l'incognita Tourè e Gabbia che si è quasi sempre dimostrato affidabile.
Inoltre Tomori l'anno scorso nel girone di andata non c'era, non avevamo Florenzi e Bakayoko (avevamo Meitè ma Bakayoko è di tutt'altra pasta) e soprattutto non avevamo un vero attaccante come Giroud, dato che Mandzukic non ha dato alcun tipo di apporto alla squadra, e abbiamo sempre dovuto adattare giocatori fuori ruolo per più di metà partite stagionali a causa delle varie assenze di Ibrahimovic.
Io onestamente non rimpiango minimamente Calhanoglu, che ritengo un mezzo giocatore e che spesso nel forum veniva criticato numerose volte a ragion veduta, inoltre Maignan non mi sta facendo rimpiangere il panchinaro Donnarumma.
Certo mi sarei aspettato degli investimenti più corposi, ma se guardo in giro in Italia anche le nostre avversarie non è che abbiano speso chissà cosa, forse tranne la Roma che sta investendo dopo l'insediamento dei Friedkin, anzi alcune secondo me si sono anche indebolite (Inter e Juventus).
Detto questo, mi aspetto tuttavia che vengano aggiunti ulteriori tasselli in questi ultimi giorni di mercato per puntellare una rosa che, già adesso sulla carta, mi pare più profonda e ampia dell'anno scorso.
Per me, in conclusione, non siamo affatto indeboliti, anzi se la proprietà decide di fare uno sforzo in questi due ultimi giorni di mercato, potremmo veramente giocarcela con tutti.
Qual è la vostra opinione? Ad oggi ci siamo veramente indeboliti?
Bisognerebbe aspettare la fine del calciomercato, ma al momento dico di sì, ci siamo indeboliti.
Non è una partita (di agosto) a farmi cambiare idea. Con la Samp sembravamo già in difficoltà, adesso per una partita col Cagliari siamo da scudetto. Ci vuole equilibrio.
Sulla trequarti ci manca ancora un trequartista, Diaz aveva già dimostrato di essere un ottimo giocatore (ed è per questo motivo che sono rimasto deluso dalla recompra), Calhanoglu però è partito e lì abbiamo un buco. Inoltre come esterno destro non ci siamo ancora rinforzati. Infine in porta è tutto da vedere se non ci siamo indeboliti e di quanto, ci vorrà tempo per capirlo.
Il più grande upgrade per ora è Giroud (ma rimane un sostituto, o se vogliamo un semi titolare). Resta il dubbio sulla tenuta fisica durante tutta la stagione. Ha 35 anni, nessuno mi convince che sia una sicurezza contro gli infortuni, soprattutto col nostro staff...
Inoltre è vero che l'anno scorso avevamo una rosa giovane e ci sono possibilità di migliorare (mi viene in mente il Tonali di ieri), ma nessuno garantisce che ciò avvenga o che chi ha reso bene l'anno scorso si ripeta (Rebic farà 10 gol? Ibra sarà quello di inizio o di fine campionato? Kessie si riconfermerà a quei livelli? Calabria? Tomori? Ecc.)
Ultima cosa da considerare, non da poco, è che abbiamo la Champions League quest'anno. Conosciamo il girone e sarà ben altra cosa rispetto all'EL dell'anno scorso. Le spese di energia saranno altissime, non possiamo permetterci di mettere le riserve, l'allungamento della rosa però ci può aiutare in questo senso.

Sarà una stagione complicatissima (anche Roma e Lazio sono partite fortissimo, vedremo chi non mollerà), il mercato non mi ha messo tranquillità, un Faivre o Corona secondo me non ci fanno fare quello step che avrei voluto vedere. Non si sa mai però, tutto può essere.

Non ci siamo indeboliti di chissà quanto eh, vedremo cosa combinano tra oggi e domani, ma mi aspettavo di più con l'entrata in CL. E le avversarie hanno nomi importanti in panchina.
Tiferò come sempre e anche di più, ma temo sarà una stagione dura come l'anno scorso in cui fino alla fine rischieremo
 
Alto
head>