Milan: i cinesi comprano il Milan "a rate". Caparra dopo caparra.

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Beh, ma questo c'entra poco in realtà.
Si tratta sempre di account twitter ufficiale gestito dagli stessi tipi che hanno redatto il comunicato precedente. Che sia stato scritto in modo frettoloso e poco accurato è evidente, ma ha la stessa valenza dell'altro.
In questo caso è colpa dei cinesi, i giornalisti stavolta non c'entrano nulla.

Canale ufficiale si, ma a parlare sono i comunicati, non i social.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,083
Reaction score
407
Pasquale Campopiano a Radio Sportiva: "Closing per il 13 dicembre qualora arrivino le autorizzazioni entro questa settimana, altrimenti slittamento a fine gennaio e rinegoziazione dei termini e possibile disclosure dei soci."
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,359
Reaction score
22,147
Canale ufficiale si, ma a parlare sono i comunicati, non i social.

Hanno fatto un comunicato via account social ufficiale, lo aveva fatto anche Berlusconi con Facebook. E' stata una loro scelta.
Stiamo parlando di sottigliezze e semantica che IMHO non devono giustificare un errore dei cinesi in quella circostanza.

Ma è una questione di poco conto su cui credo non serva discutere troppo, il twitt apre a dubbi ma non smentisce il precedente, quindi occorre sempre attendere il 13.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,083
Reaction score
407
Carlo Festa: "Entro fine settimana sapremo qualcosa in più. La mia sensazione, ma posso sbagliare, è che verseranno una seconda caparra di 70 milioni e rimandino il closing nel 2017."
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
E aggiungerei di aspettare sto maledetto 13 prima di gettarsi nel naviglio per disperazione

Ma anche dopo.

Come ho scritto più di una volta oggi, sembra si stia delineando un panorama in cui sono le singole aziende che fanno parte della cordata a dover chiedere individualmente l'autorizzazione all'esportazione dei capitali. Parti di queste lo hanno già avuto (di qui la disponibilità per una ulteriore eventuale caparra) altre, vuoi perchè sono entrate nella cordata a settembre/ottobre, vuoi perchè magari il loro ente locale che deve concedere l'autorizzazione è più lento, sono sul filo di lana con i tempi. Se tutte le autorizzazioni arrivano per il 12, si chiude, e si fa l'assemblea il 13, se arrivano il 14 o il 20 si posticipa di qualche giorno, magari la nuova assemblea si fissa ad inizio anno nuovo. Non mi sembra ne drammatico, ne indice della mancanza di aziende solide alle spalle. Sono solo questioni tecniche.

calma e gesso. A gennaio in un modo o nell'altro siamo cinesi.
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Se seguite Campopiano, bhe, ha detto decine di volte che bisogna aspettare il 4 dicembre, ora io ci vedo un messaggio nascosto in quel "aspettiamo domenica", della serie: questa settimana ci sono le votazioni e quindi ne sentirete di tutti i colori, lunedì tornerà l'informazione vera"...anche perchè, Pagni tiene famiglia, è stato tra i più convinti sostenitori del closing e la settimana scorsa se ne esce con quell'articolo dubbioso?Dai su, anche lui, ripeto, tiene famiglia, se perdi il posto perchè non vuoi andare contro Berlusconi (o vuoi difenderlo), oggi in Italia non ti assume nessuno eheheh
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Carlo Festa: "Entro fine settimana sapremo qualcosa in più. La mia sensazione, ma posso sbagliare, è che verseranno una seconda caparra di 70 milioni e rimandino il closing nel 2017."

Pure Festa partecipa al party "farsa di Berlusconi"...aspettiamo domenica dai :D
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Aggiungo: anche perchè si è passati dal "i cinesi sono poveri, non hanno raccolto i soldi" della settimana scorsa, a più diplomatici "bhè forse non arrivano le autorizzzazioni", segno che nel week end scorso qualcosa è successo, magari qualche telefonata è arrivata alle orecchie giuste per far abbassare il tiro, ma dato che bisogna ridicolizzare l'avversario, allora come dicevo, hanno messo su la storia delle autorizzazioni, lì il rischio querela non c'è, perchè ad oggi queste non ci sono ed è ancora in dubbio se arriveranno eheheheh

Però se Berlusconi non avesse parlato, questa storia non sarebbe mai uscita, tutto è nato da quel "se l'accordo salta io mi tengo il Milan"...poi diventato "se non arrivano le autorizzazioni burocratiche, aspettiamo senza problemi purchè dimostrno di avere soldi"...fino al definitivo "Il Milan l'ho già venduto"...

Ci ricamano per fare campagna elettorale contro Berlusconi, state rtanquilli, la domenica arriva presto.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Ma anche dopo.

Come ho scritto più di una volta oggi, sembra si stia delineando un panorama in cui sono le singole aziende che fanno parte della cordata a dover chiedere individualmente l'autorizzazione all'esportazione dei capitali. Parti di queste lo hanno già avuto (di qui la disponibilità per una ulteriore eventuale caparra) altre, vuoi perchè sono entrate nella cordata a settembre/ottobre, vuoi perchè magari il loro ente locale che deve concedere l'autorizzazione è più lento, sono sul filo di lana con i tempi. Se tutte le autorizzazioni arrivano per il 12, si chiude, e si fa l'assemblea il 13, se arrivano il 14 o il 20 si posticipa di qualche giorno, magari la nuova assemblea si fissa ad inizio anno nuovo. Non mi sembra ne drammatico, ne indice della mancanza di aziende solide alle spalle. Sono solo questioni tecniche.

calma e gesso. A gennaio in un modo o nell'altro siamo cinesi.

:ave: analisi perfetta
 

Similar threads

Alto
head>