Milan: gennaio difficile, ma in trasferta...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,083
Reaction score
28,606
Come riportato da Tuttosport in edicola, per il Milan il mese di gennaio è stato duro. Tre KO in sette partite. Ma domenica i rossoneri andranno a Bologna. In trasferta, in campionato, hanno sempre vinto. Per i rossoneri a gennaio non si è rotto l'incantesimo ma le tante assenze si sono fatte sentire. Sono mancati soprattutto Calhanoglu e Bennacer (QUI https://www.milanworld.net/milan-cuore-tenuta-e-calha-si-riparte-cosi-vt99376.html )

Le condizioni di Kjaer QUI -) https://www.milanworld.net/milan-kjaer-out-due-settimane-tocca-tomori-vt99378.html
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,389
Reaction score
636
Quello che mi preoccupa, è che secondo me la striscia di risultati positivi post covid, a questo punto, mi pare proprio che sia stata consentita da una forma fisica migliore degli altri, ora pare proprio che siamo in calo fisicamente, quindi non vedo come ritorneranno prestazioni importanti a breve. Spero di sbagliarmi.
Anche se, sicuramente con il ritorno di benna e hakan, la squadra giocherà sicuramente molto meglio rispetto a kessie da solo (perche i tre, tonali meite krunic, veramente oltre a un po di schermo non fanno altro).
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Quello che mi preoccupa, è che secondo me la striscia di risultati positivi post covid, a questo punto, mi pare proprio che sia stata consentita da una forma fisica migliore degli altri, ora pare proprio che siamo in calo fisicamente, quindi non vedo come ritorneranno prestazioni importanti a breve. Spero di sbagliarmi.
Anche se, sicuramente con il ritorno di benna e hakan, la squadra giocherà sicuramente molto meglio rispetto a kessie da solo (perche i tre, tonali meite krunic, veramente oltre a un po di schermo non fanno altro).

Abbiamo già attraversato momenti di scarsa forma atletica (ricordo ad Udine che ci stuprarono, sembrava di giocare 11 vs 22, e pure il periodo successivo fu complicato), stiamo cominciando a pagare i tanti infortunati. Nessuna squadra può giocare con 4/5 titolari sistematicamente assenti senza pagare dazio, è impossibile.

Se poi perdi gente fondamentale sia in fase di regia che di non possesso come Chala e Bennacer buonanotte. Ora testa a fare tre vittorie nelle prossime tre, che con Bologna, Spezia e Crotone non ci sono scuse.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,096
Reaction score
1,236
a me l'unica cosa che preoccupa sono i continui infortuni muscolari.....perchè vuol dire meno rotazioni e meno possibilità di far rifiatare chi ne ha bisogno e di conseguenza rischio più alto di infortunio stesso ...è così via.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,389
Reaction score
636
Abbiamo già attraversato momenti di scarsa forma atletica (ricordo ad Udine che ci stuprarono, sembrava di giocare 11 vs 22, e pure il periodo successivo fu complicato), stiamo cominciando a pagare i tanti infortunati. Nessuna squadra può giocare con 4/5 titolari sistematicamente assenti senza pagare dazio, è impossibile.

Se poi perdi gente fondamentale sia in fase di regia che di non possesso come Chala e Bennacer buonanotte. Ora testa a fare tre vittorie nelle prossime tre, che con Bologna, Spezia e Crotone non ci sono scuse.

tra l altro, a me personalmente, delle sconfitte con atalanta e inter non me ne sbatte parecchio, quello che mi fa ancora male sono i 2 punti contro parma e genoa
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
tra l altro, a me personalmente, delle sconfitte con atalanta e inter non me ne sbatte parecchio, quello che mi fa ancora male sono i 2 punti contro parma e genoa

A me ne sbatte eccome. Specie della sconfitta contro i bergamosci.

P.s: più che Parma e Genoa, direi Parma e Verona. Contro il Genoa giocammo oscenamente, contro il Parma invece due goal + due pali e due traverse, col Verona (che voglio sempre battere a prescindere, fosse anche un’amichevole, per motivi pregressi) un palo, una traversa, due goal annullati per millimetri e un rigore sbagliato.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,389
Reaction score
636
A me ne sbatte eccome. Specie della sconfitta contro i bergamosci.

P.s: più che Parma e Genoa, direi Parma e Verona. Contro il Genoa giocammo oscenamente, contro il Parma invece due goal + due pali e due traverse, col Verona (che voglio sempre battere a prescindere, fosse anche un’amichevole, per motivi pregressi) un palo, una traversa, due goal annullati per millimetri e un rigore sbagliato.

figurati mi ero dimenticato di verona, 3 punti contro queste 3 squadre è ridicolo.

con l inter mi dispiace ovviamente per il derby, ma sinceramente al momento, ce la possiamo giocare con inter juve e atalanta, solo con i titolarissimi, con la rosa attuale siamo stati nettamente inferiori, ritengo sempre che perdere quando si è inferiori, fa male, ma ci puo stare, non vincere contro genoa verona e parma, non ci puo stare..
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
figurati mi ero dimenticato di verona, 3 punti contro queste 3 squadre è ridicolo.

con l inter mi dispiace ovviamente per il derby, ma sinceramente al momento, ce la possiamo giocare con inter juve e atalanta, solo con i titolarissimi, con la rosa attuale siamo stati nettamente inferiori, ritengo sempre che perdere quando si è inferiori, fa male, ma ci puo stare, non vincere contro genoa verona e parma, non ci puo stare..


Contro l’Inter perdere in 10 al 95 e senza Benna e Chala contro loro che avevano in campo tutta l’artiglieria pesante ci sta eccome, ma una sconfitta come quella contro le mer.de orobiche, con quelle modalità, con quel pregresso e con quello che c’è stato sia prima che dopo il match no, non ci sta per nulla. Un’umiliazione così, un’altra, senza nemmeno aver terminato la carriera a tre dei loro e aver aperto la faccia a Gasperini (ma proprio APERTA l’avrei voluta vedere, la faccia di quel verme) è totalmente inaccettabile. Ricordiamoci che quelli la hanno fatto due pareggi contro Genoa e Udinese subito prima di affrontare noi, mandando in campo le riserve e giocando al piccolo trotto pur di preparare la partita contro di noi come se fosse una finale di Champions. Hanno sacrificato volontariamente quattro punti (due col Genoa e due con l’Udinese) pur di assicurarsi di poterci umiliare ancora, sapendo tra l’altro delle nostre assenze. E aver lasciato passare tutto questo giocando senza grinta, senza mordente e senza voglia di rivalsa non l’accetto. Anche perché pure loro l’hanno messa sulla rissa, ricordo gli interventi su Kalulu, e a quel punto fai 2 + 2 e dici “ok la qualificazione rubata grazie ai lasciapassare di gobbi e Lazio due anni fa, ok l’usurpazione di San Siro, ok il 5-0 e i saltelli, ma quello che è troppo è troppo; adesso ti spacco, figlio di *****”. Se il tuo avversario oltre ad umiliarti tecnicamente, forte anche delle tue assenze, la mette sul piano fisico, almeno da quel punto di vista devi fargli male davvero, visto che tra l’altro parliamo di ******** che si divertono ad umiliare il prossimo (lo 0-7 col Toro? Ce lo siamo dimenticati?) e se non li puoi battere tecnicamente perché hai fuori mezza squadra almeno spaccali come meritano, falli grugnire come i maiali che sono, tira fuori le palle. Invece no, manco questo.

Comunque concordo con quanto hai detto su Verona, Parma e Genoa, ma contro Verona e Parma veramente sono state partite maledette, quando non gira non gira. Contro il Genoa avremmo dovuto e potuto fare di più, invece.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,389
Reaction score
636
Contro l’Inter perdere in 10 al 95 e senza Benna e Chala contro loro che avevano in campo tutta l’artiglieria pesante ci sta eccome, ma una sconfitta come quella contro le mer.de orobiche, con quelle modalità, con quel pregresso e con quello che c’è stato sia prima che dopo il match no, non ci sta per nulla. Un’umiliazione così, un’altra, senza nemmeno aver terminato la carriera a tre dei loro e aver aperto la faccia a Gasperini (ma proprio APERTA l’avrei voluta vedere, la faccia di quel verme) è totalmente inaccettabile. Ricordiamoci che quelli la hanno fatto due pareggi contro Genoa e Udinese subito prima di affrontare noi, mandando in campo le riserve e giocando al piccolo trotto pur di preparare la partita contro di noi come se fosse una finale di Champions. Hanno sacrificato volontariamente quattro punti (due col Genoa e due con l’Udinese) pur di assicurarsi di poterci umiliare ancora, sapendo tra l’altro delle nostre assenze. E aver lasciato passare tutto questo giocando senza grinta, senza mordente e senza voglia di rivalsa non l’accetto. Anche perché pure loro l’hanno messa sulla rissa, ricordo gli interventi su Kalulu, e a quel punto fai 2 + 2 e dici “ok la qualificazione rubata grazie ai lasciapassare di gobbi e Lazio due anni fa, ok l’usurpazione di San Siro, ok il 5-0 e i saltelli, ma quello che è troppo è troppo; adesso ti spacco, figlio di *****”. Invece no, manco questo.

Comunque concordo con quanto hai detto su Verona, Parma e Genoa, ma contro Verona e Parma veramente sono state partite maledette, quando non gira non gira. Contro il Genoa avremmo dovuto e potuto fare di più, invece.

Infatti, sinceramente vedendo i risultati che hanno fatto, negli scontri precedenti non credevo sarebbe finita cosi.

Pero sinceramente mi pare proprio che la partita pioli l abbia sbagliata troppo, bisognava infatti vedere cosa avevano fatto genoa e udinese, compatti chiusi dietro, con le assenze che si avevano non si doveva fare una partita offensiva, con meite poi...ci hanno asfaltato dall inizio alla fine, da fastidio, ma quando le partite sono cosi accetto la sconfitta, e appunto con partite come contro il verona che non mi capacito di non aver preso 3 punti, capito i pali capito la sfortuna, ma non si puo proprio sentire di aver preso 2 gol col verona 2 gol con il genoa e 2 con il parma.
Diciamo che sono situazioni ovviamente diverse, a me personalmente mi fa sempre male perdere punti con le scarse, perdere con gli avversari diretti, lo riesco piu facilmente ad accettare.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Infatti, sinceramente vedendo i risultati che hanno fatto, negli scontri precedenti non credevo sarebbe finita cosi.

Pero sinceramente mi pare proprio che la partita pioli l abbia sbagliata troppo, bisognava infatti vedere cosa avevano fatto genoa e udinese, compatti chiusi dietro, con le assenze che si avevano non si doveva fare una partita offensiva, con meite poi...ci hanno asfaltato dall inizio alla fine, da fastidio, ma quando le partite sono cosi accetto la sconfitta, e appunto con partite come contro il verona che non mi capacito di non aver preso 3 punti, capito i pali capito la sfortuna, ma non si puo proprio sentire di aver preso 2 gol col verona 2 gol con il genoa e 2 con il parma.
Diciamo che sono situazioni ovviamente diverse, a me personalmente mi fa sempre male perdere punti con le scarse, perdere con gli avversari diretti, lo riesco piu facilmente ad accettare.

Diciamo che c’è modo e modo (anche perché lì non parliamo di un avversario qualsiasi, ma di una società dichiaratamente nemica sia per quanto riguarda i giocatori che i tifosi, e che in passato ha dimostrato a più riprese tutta la stima nei nostri confronti).

E si, Pioli avrebbe dovuto prepararla diversamente, compatti dietro, marcatura a uomo su Ilicic (“se prendi la palla, pazienza” cit. Nereo Rocco), Leao punta al posto di Ibra e lanci lunghi a scavalcare la difesa innescando Leao nelle ripartenze.

Con tutte le assenze che avevamo me la sarei giocata così.

P.s: con Genoa e Udinese si, hanno fatto fatica perché si sono arroccate dietro (stesso problema dell’Inda, che quando trova squadre che gli chiudono la profondità come hanno fatto Samp e Udinese va in bambola, al contrario di chi fa il fenomeno come il Crotone che viene a San Siro con la linea difensiva a 35 metri e Marrone che si gioca gli 1 vs 1 contro Lukaku), ma se avessero messo tutti gli effettivi e avessero dato il massimo almeno una l’avrebbero vinta. Ma dovevano risparmiarsi per noi, per essere sicuri di batterci complici anche le nostre assenze, si sono risparmiati apposta. Poi coi gobbi in Serie A non vincono dal 17 Gennaio 2002, invece.
 

Similar threads

Alto
head>