Milan: ecco le prossime mosse di mercato.

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Quante cacate mi tocca leggere. Tolisso se la Juve lo voleva lo avrebbe già preso ma siccome giocano a due a cc contando anche uno come Marchisio in panchina, gli serve a poco o niente.
Biglia non sarà Fabregas ma se è l'unico regista arrivabile non lo schiferei di certo visto che di registi non ne abbiamo dall'addio di Pirlo. Montolivo se gioca 5 partite l'anno prossimo può ritenersi fortunato e Bonaventura giusto oggi era in panchina per cui di cosa parliamo?
Perfetto. Si può aggiungere che la necessità di aver, in certi ruoli, più di un'alternativa, deriva da strette contingenze fisiche ed atletiche. Bonaventura, ad esempio, è reduce da un infortunio traumatico muscolare molto serio, che richiederà un recupero graduale all'attività agonistica, onde evitare squilibri posturali o funzionali che possano compromettere il lungo periodo riabilitativo già osservato. Niente di meglio, allora, che affiancare a lui un giocatore che possa replicarne le caratteristiche e le mansioni, ovvero offrire, se del caso, ulteriori opzioni tattiche nell'ambito di funzioni consimili di gioco. Aprire, entro limiti ragionevoli, la platea dei giocatori disponibili per ruolo è sempre una risorsa, mai un pregiudizio, se stimola la competitività in squadra. :)
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Tolisso magari. Bisogna prendere diversi giocatori e occorre una rosa fornita bene per fare la EL. Non bastano gli 11.

E io penso che qualcosa si riservino di fare anche ad Agosto. Fassone ha detto chiaramente che a luglio la squadra sarà quasi pronta, Montella avrà a disposizione i 2/3 della rosa ad inizio ritiro. E poi eventualmente si interviene ad agosto.
Per cui approccio corretto.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Perchè?
Dando per scontato che un Fabregas, ad esempio, non venga mi sembra stiamo facendo tutto il possibile...poi si può stare a disquisire sul fatto che Kessie non valga ancora tutti quei soldi e che Biglia è in là con gli anni, ma sicuramente è tutta gente che alza qualitativamente la rosa.

perché a mio avvisto, attualmente, specifico in questo momento (magari poi tra un mese godo copiosamente), stanno prendendo o comunque sono indirizzati verso giocatori che ci fanno alzare il livello sicuramente, ma non arrivare a lottare con Napoli e Roma e la stessa Inter. Troppi giocatori bravi ma non talentuosi o comunque in cui si intravedono le stimmate del campione. E' indubbio che miglioreremo la squadra sensibilmente ma basterà per arrivare quarti? questo è il mio dubbio.
Se l'inter prendesse veramente James, Pepe e qualche altro giocatore, vendendo solo Perisic, aumenterebbe il suo livello qualitativo in modo importante. Quest'anno non possiamo sbagliare nemmeno un colpo, e ho paura per quei 28 mln di Kessie, 20 per il Papu, si parla di 25 per conti che onestamente mi sembra un giocatore che non sposta gli equilibri in campo, dato che come terzino lascia a desiderare. Si parla di Biglia, per carità, meglio dei nostri attualmente, ma è in fase calante e non credo che ci possa far svoltare il centrocampo. Boh non lo so...sono un pò preoccupato sui nomi che vogliono prendere, mi auguro che tra un mese cominceranno a fare sul serio con nomi più importanti.
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
perché a mio avvisto, attualmente, specifico in questo momento (magari poi tra un mese godo copiosamente), stanno prendendo o comunque sono indirizzati verso giocatori che ci fanno alzare il livello sicuramente, ma non arrivare a lottare con Napoli e Roma e la stessa Inter. Troppi giocatori bravi ma non talentuosi o comunque in cui si intravedono le stimmate del campione. E' indubbio che miglioreremo la squadra sensibilmente ma basterà per arrivare quarti? questo è il mio dubbio.
Se l'inter prendesse veramente James, Pepe e qualche altro giocatore, vendendo solo Perisic, aumenterebbe il suo livello qualitativo in modo importante. Quest'anno non possiamo sbagliare nemmeno un colpo, e ho paura per quei 28 mln di Kessie, 20 per il Papu, si parla di 25 per conti che onestamente mi sembra un giocatore che non sposta gli equilibri in campo, dato che come terzino lascia a desiderare. Si parla di Biglia, per carità, meglio dei nostri attualmente, ma è in fase calante e non credo che ci possa far svoltare il centrocampo. Boh non lo so...sono un pò preoccupato sui nomi che vogliono prendere, mi auguro che tra un mese cominceranno a fare sul serio con nomi più importanti.

Fidati, sono questi i nomi, e questi arriveranno.
 

BraveHeart

New member
Registrato
12 Luglio 2016
Messaggi
378
Reaction score
1
perché a mio avvisto, attualmente, specifico in questo momento (magari poi tra un mese godo copiosamente), stanno prendendo o comunque sono indirizzati verso giocatori che ci fanno alzare il livello sicuramente, ma non arrivare a lottare con Napoli e Roma e la stessa Inter. Troppi giocatori bravi ma non talentuosi o comunque in cui si intravedono le stimmate del campione. E' indubbio che miglioreremo la squadra sensibilmente ma basterà per arrivare quarti? questo è il mio dubbio.
Se l'inter prendesse veramente James, Pepe e qualche altro giocatore, vendendo solo Perisic, aumenterebbe il suo livello qualitativo in modo importante. Quest'anno non possiamo sbagliare nemmeno un colpo, e ho paura per quei 28 mln di Kessie, 20 per il Papu, si parla di 25 per conti che onestamente mi sembra un giocatore che non sposta gli equilibri in campo, dato che come terzino lascia a desiderare. Si parla di Biglia, per carità, meglio dei nostri attualmente, ma è in fase calante e non credo che ci possa far svoltare il centrocampo. Boh non lo so...sono un pò preoccupato sui nomi che vogliono prendere, mi auguro che tra un mese cominceranno a fare sul serio con nomi più importanti.
Quindi l'Inter che ha fatto un campionato scandaloso se prende James (e perde perisic) diventa di colpo una super potenza, il Milan invece migliorerà La Rosa in ogni zona del campo ma stiamo facendo un mercato di *****? Mah...
 
Alto
head>