Milan: è un flop da 230 milioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Concordo in pieno con quello che scrivi, e mi permetto di aggiungere una cosa. Il primo anno di Berlusconi non fu esaltante perché in Italia il mercato degli stranieri era bloccato e dovette tenersi gli Inglesi della gestione precedente. L'anno dopo arrivarono Gullit e Van Basten e vincemmo lo scudetto (contro il Napoli di Maradona...). Gullit e Van Basten di allora equivalgono, per livello di forza e quotazione,a quello che oggi sarebbero Messi e Lewandoski, immaginandosi che nella serie A tu debba sfidare la squadra di CR7 (che allora era equivalente a Maradona). Questo per fare capire la differenza nel progetto tra allora e oggi (e anche tra la Serie A di allora e quella di oggi).
La più grande ed importante differenza a mio parere fu questa...
Berlusconi appena entrato nel mondo del calcio aveva si idee innovative ma fu frenato nel proporle da subito dal fatto che il mondo del calcio dell'epoca era molto conservatore e mettere in discussione i suoi dogmi era ritenuto sacrilego...
Il primo anno andò come sappiamo ma già dopo pochi mesi Berlusconi non riusciva a trattenere la sua insoddisfazione...e non lo mandò a dire...
Prese in mano la situazione e decise di agire immediatamente e da quel momento si dedicò alla costruzione del suo miglior capolavoro calcistico...il Milan di Sacchi...
In sostanza...Berlusconi partì dalla convinzione che quello fatto fino a quel momento non avrebbe portato da nessuna parte...
Quelli di oggi invece partono dalla convinzione che il più è fatto e basta solo qualche piccolo aggiustamento per ottenere quello che si era prefissato all'inizio...
Inutile aggiungere che dei due ha la vista più lunga...
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,336
Reaction score
825
La più grande ed importante differenza a mio parere fu questa...
Berlusconi appena entrato nel mondo del calcio aveva si idee innovative ma fu frenato nel proporle da subito dal fatto che il mondo del calcio dell'epoca era molto conservatore e mettere in discussione i suoi dogmi era ritenuto sacrilego...
Il primo anno andò come sappiamo ma già dopo pochi mesi Berlusconi non riusciva a trattenere la sua insoddisfazione...e non lo mandò a dire...
Prese in mano la situazione e decise di agire immediatamente e da quel momento si dedicò alla costruzione del suo miglior capolavoro calcistico...il Milan di Sacchi...
In sostanza...Berlusconi partì dalla convinzione che quello fatto fino a quel momento non avrebbe portato da nessuna parte...
Quelli di oggi invece partono dalla convinzione che il più è fatto e basta solo qualche piccolo aggiustamento per ottenere quello che si era prefissato all'inizio...
Inutile aggiungere che dei due ha la vista più lunga...

Tutto vero e tutto giusto; c'è anche un'altra cosa da aggiungere; Berlusconi spendeva e aveva disponibilità su soldi suoi ; questi 2 attuali spendono i soldi di un terzo che non sappiamo chi sia, cosa voglia, che progetto ha; tutto fumoso, tutto portato avanti a casaccio.....esempio pratico :sostituiscono Montella con Gattuso e dopo poche partite viene fuori un triennale..... dove è la logica, dove sta la lungimiranza nel prevedere possibili varianti; sarò ignorante io ma non vedo una linea di agire, tutto a casaccio
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Tutto vero e tutto giusto; c'è anche un'altra cosa da aggiungere; Berlusconi spendeva e aveva disponibilità su soldi suoi ; questi 2 attuali spendono i soldi di un terzo che non sappiamo chi sia, cosa voglia, che progetto ha; tutto fumoso, tutto portato avanti a casaccio.....esempio pratico :sostituiscono Montella con Gattuso e dopo poche partite viene fuori un triennale..... dove è la logica, dove sta la lungimiranza nel prevedere possibili varianti; sarò ignorante io ma non vedo una linea di agire, tutto a casaccio
Altro grande problema di questa dirigenza...la logica
Si fa fatica a vedere un filo conduttore in tutto ciò che fanno...un qualcosa che uniti i puntini mostri la reale figura...
Purtroppo la convinzione di essere di fronte ad un nuovo progetto alla Thoir si rafforza ogni giorno che passa...
Grandi proclami all'inizio...obbiettivi non raggiunti e sempre più ridimensionati...questa pare essere la nostra unica certezza...
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,907
Reaction score
2,165
A mio parere non è un flop.
Abbiamo dovuto ricostruire una squadra spendendo 230 milioni per 11 giocatori, siamo stati costretti a farlo dato che 6 (Deulofeu, Pasalic, Mati,Ocampos, Kucka e Deliscio) per motivi vari se andavano comunque, per non parlare di Bacca che aveva letteralmente fatto schifo.
Abbiamo messo sotto contratto Suso e Donnarumma, che in caso di vendita ci faranno fare una buona plusvalenza.
L'unico errore è stato di continuare con Montella, ma vorrei vedere dopo l'annata scorsa se avessimo tagliato ridolini cosa avrebbe detto di noi la stampa.
Siamo stati noi ad illuderci pensando di arrivare subito in champions.

per aver speso 230 milioni e fare flop, cosa avremmo dovuto fare? Giusto per capire.

La cosa più TERRIFICANTE del Milan attuale è che ormai ci siamo abituati alla mediocrità assoluta. Arriviamo sesti o settimi in campionato? Bè ci sta. Spendiamo 230 milioni e otteniamo gli stessi risultati della gestione a parametri zero e inciuci di Galliani? Bè ci sta. Abbiamo un futuro fumoso, poco chiaro e di certo non roseo come pateticamente Fassone prova a spacciarci? Bè ci sta.
Svenderemo il nostro giocatore che ci porta più punti a 40 milioni e non venderemo mai Donnarumma visto l'assurdo ingaggio che ci siamo fatti spillare da Raiola? Bè ci sta.

Non ho tempo di star qui a postare tutto il nostro palmares, ma ricordiamoci chi siamo stati. Qui il passo a diventare un nuovo Torino o una nuova Fiorentina sta diventando sempre più breve se si sta sempre a giustificare tutto e tutti.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Finalmente a poco a poco i tifosi stanno aprendo gli occhi sull'attuale dirigenza. Ci sarà un motivo se Fessone è stato cacciato ovunque?
Avevo concesso il beneficio del dubbio a Mirabelli questa estate, ma purtroppo non è adatto a fare il DS, oltre a non saper gestire assolutamente la parte comunicativa, è stato imbarazzante anche dal lato sportivo.
Se dobbiamo ritornare, non si può fare affidamento ad ex interisti che non hanno vinto NULLA. Se non si possono prendere dirigenti di altissimo livello, che prendano almeno i milanisti che hanno fatto la storia, come Maldini, Albertini, e via dicendo.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
per aver speso 230 milioni e fare flop, cosa avremmo dovuto fare? Giusto per capire.

La cosa più TERRIFICANTE del Milan attuale è che ormai ci siamo abituati alla mediocrità assoluta. Arriviamo sesti o settimi in campionato? Bè ci sta. Spendiamo 230 milioni e otteniamo gli stessi risultati della gestione a parametri zero e inciuci di Galliani? Bè ci sta. Abbiamo un futuro fumoso, poco chiaro e di certo non roseo come pateticamente Fassone prova a spacciarci? Bè ci sta.
Svenderemo il nostro giocatore che ci porta più punti a 40 milioni e non venderemo mai Donnarumma visto l'assurdo ingaggio che ci siamo fatti spillare da Raiola? Bè ci sta.

Non ho tempo di star qui a postare tutto il nostro palmares, ma ricordiamoci chi siamo stati. Qui il passo a diventare un nuovo Torino o una nuova Fiorentina sta diventando sempre più breve se si sta sempre a giustificare tutto e tutti.

l'ho detto più volte, la cosa più grave è che la maggior parte dei tifosi si è abituata alla mediocrità. Questo è anche peggio del progetto fallimentare dei "cinesi".
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,907
Reaction score
2,165
Altro grande problema di questa dirigenza...la logica
Si fa fatica a vedere un filo conduttore in tutto ciò che fanno...un qualcosa che uniti i puntini mostri la reale figura...
Purtroppo la convinzione di essere di fronte ad un nuovo progetto alla Thoir si rafforza ogni giorno che passa...
Grandi proclami all'inizio...obbiettivi non raggiunti e sempre più ridimensionati...questa pare essere la nostra unica certezza...

ma magari. Thohir da loro almeno ha dato ordine a un club gestito a caso come se fosse un'azienda di famiglia e ha rivenduto il club in brevissimo tempo a proprietari ben più solidi e attrezzati.
Noi il nostro club l'abbiamo strapagato (voglio vedere ora con che facilità si riuscirebbe a rivenderlo), abbiamo complicato ulteriormente la situazione economica del club con lo scellerato mercato estivo e ora non si capisce più niente, ne sul lato sportivo (progetto Gattuso???), ne sul lato economico/finanziario del club (rifinanziamento debito? Situazione ffp?). Da noi sembra che tutti agiscano come se da domani fossero pronti ad abbandonare la baracca.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,590
Reaction score
1,997
l'ho detto più volte, la cosa più grave è che la maggior parte dei tifosi si è abituata alla mediocrità. Questo è anche peggio del progetto fallimentare dei "cinesi".

Davvero sconfortante sta cosa. Abituarsi alla mediocrità è la cosa peggiore, mi spiace per loro.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,336
Reaction score
825
Finalmente a poco a pocoù i tifosi stanno aprendo gli occhi sull'attuale dirigenza. Ci sarà un motivo se Fessone è stato cacciato ovunque?
Avevo concesso il beneficio del dubbio a Mirabelli questa estate, ma purtroppo non è adatto a fare il DS, oltre a non saper gestire assolutamente la parte comunicativa, è stato imbarazzante anche dal lato sportivo.
Se dobbiamo ritornare, non si può fare affidamento ad ex interisti che non hanno vinto NULLA. Se non si possono prendere dirigenti di altissimo livello, che prendano almeno i milanisti che hanno fatto la storia, come Maldini, Albertini, e via dicendo.

Chi prima chi dopo per forza di cose arriva alle conclusioni di molti di noi; il primo campanelli o meglio campana di allarme l'ho avuta quando un uomo un-icona ciò che meglio ha rappresentato nel mondo il significato di essere Milanista ossia Paolo Maldini dichiarò che non ci vedeva chiarezza in questo progetto; ecco io mi sono sempre fidato di Paolo e poco di Fassone aldilà dei suoi trascorsi interisti; ora si può affermare che Paolo aveva ragione su TUTTO (io mai avuto dubbi ma ho letto anche cose diverse.... )
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,140
Reaction score
843
per aver speso 230 milioni e fare flop, cosa avremmo dovuto fare? Giusto per capire.

La cosa più TERRIFICANTE del Milan attuale è che ormai ci siamo abituati alla mediocrità assoluta. Arriviamo sesti o settimi in campionato? Bè ci sta. Spendiamo 230 milioni e otteniamo gli stessi risultati della gestione a parametri zero e inciuci di Galliani? Bè ci sta. Abbiamo un futuro fumoso, poco chiaro e di certo non roseo come pateticamente Fassone prova a spacciarci? Bè ci sta.
Svenderemo il nostro giocatore che ci porta più punti a 40 milioni e non venderemo mai Donnarumma visto l'assurdo ingaggio che ci siamo fatti spillare da Raiola? Bè ci sta.

Non ho tempo di star qui a postare tutto il nostro palmares, ma ricordiamoci chi siamo stati. Qui il passo a diventare un nuovo Torino o una nuova Fiorentina sta diventando sempre più breve se si sta sempre a giustificare tutto e tutti.

Nel girone di ritorno abbiamo fatto 35 punti e mancano ancora 2 partite, con Gattuso dall'inizio saremmo in piena corsa champions, inoltre Conti per nostra sfortuna non è quasi mai sceso in campo, l'attacco che segni così poco non capiterà mai più (non posso credere che Kalinic sia così brocco), col contratto oneroso di Donnarumma e Suso abbiamo dato un valore cospiquo ai giocatori.
Inoltre il valore della rosa è salito da 220 milioni agli attuali 350.

A me piace vedere il bicchiere mezzo pieno e sono convinto che con un paio di aggiustamenti la squadra possa competere per il terzo/quarto posto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>