Milan: è un flop da 230 milioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
l'ho detto più volte, la cosa più grave è che la maggior parte dei tifosi si è abituata alla mediocrità. Questo è anche peggio del progetto fallimentare dei "cinesi".
Il Tifoso Milanista non si è abituato alla mediocrità...ma è stato costretto a conviverci...
Perchè i casi sono due...o convivi con la mediocrità che contraddistingue questo nuovo corso oppure ti crei un mondo parallelo fatto di ''governi cinesi'',''ruggiti di Huarong'' e miliardi di euro che aspettano solo l'autorizzazione per essere riversati nelle casse del Milan...
Io ho scelto la prima...non mi ritengo un mediocre...ma piuttosto uno che si adatta al mondo che lo circonda...calcisticamente parlando...
Non mi faccio illusioni...quello che arriva in più è tutto di guadagnato...se mai un giorno arriverà...
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Nel girone di ritorno abbiamo fatto 35 punti e mancano ancora 2 partite, con Gattuso dall'inizio saremmo in piena corsa champions, inoltre Conti per nostra sfortuna non è quasi mai sceso in campo, l'attacco che segni così poco non capiterà mai più (non posso credere che Kalinic sia così brocco), col contratto oneroso di Donnarumma e Suso abbiamo dato un valore cospiquo ai giocatori.
Inoltre il valore della rosa è salito da 220 milioni agli attuali 350.

A me piace vedere il bicchiere mezzo pieno e sono convinto che con un paio di aggiustamenti la squadra possa competere per il terzo/quarto posto.

Anche Montella aveva fatto un girone d'andata grandioso l'anno scorso, anche un orologio rotto segna l'ora esatta, finché si costruisce su due mesi buoni per dei risultati effimeri non si realizzerà nulla, Gattuso salterà entro dicembre poi sarà la volta di Nesta o chi per lui, qualche vittoria e via di biennale come premio perchè stavolta è quello giusto
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
Il Tifoso Milanista non si è abituato alla mediocrità...ma è stato costretto a conviverci...
Perchè i casi sono due...o convivi con la mediocrità che contraddistingue questo nuovo corso oppure ti crei un mondo parallelo fatto di ''governi cinesi'',''ruggiti di Huarong'' e miliardi di euro che aspettano solo l'autorizzazione per essere riversati nelle casse del Milan...
Io ho scelto la prima...non mi ritengo un mediocre...ma piuttosto uno che si adatta al mondo che lo circonda...calcisticamente parlando...
Non mi faccio illusioni...quello che arriva in più è tutto di guadagnato...se mai un giorno arriverà...


:grande:
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Il Tifoso Milanista non si è abituato alla mediocrità...ma è stato costretto a conviverci...
Perchè i casi sono due...o convivi con la mediocrità che contraddistingue questo nuovo corso oppure ti crei un mondo parallelo fatto di ''governi cinesi'',''ruggiti di Huarong'' e miliardi di euro che aspettano solo l'autorizzazione per essere riversati nelle casse del Milan...
Io ho scelto la prima...non mi ritengo un mediocre...ma piuttosto uno che si adatta al mondo che lo circonda...calcisticamente parlando...
Non mi faccio illusioni...quello che arriva in più è tutto di guadagnato...se mai un giorno arriverà...

Quello che scrivi è giustissimo, anzi stai parlando con la persona sbagliata riguardo Huarong e governo cinese. Il mio discorso era riferito proprio a questo. Chi parla di progettoh di anni, con questa proprietà, chi vuol dare fiducia a Fassone e Mirabelli dopo i disastri combinati, ecco a quelli mi riferisco. Io ambisco a ben altro sinceramente. Vorrei una proprietà forte, ricca e con competenza sappia creare un progetto solido e vincente. Non mi interessa nulla dei soldi cinesi che dovevano arrivare e poi non sono arrivati, dei famosi top sponsor, Milan China e tutti i vari soci snocciolati qua e la che teoricamente avrebbero dovuto far parte del progetto. Fin quando avremo una proprietà fittizia, dirigenti non adatti non vedo la luce.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,026
Reaction score
1,420
E' tornato in auge il flop di Marotta. Voglio l'intervento di [MENTION=295]Corpsegrinder[/MENTION] ora subito :ave:

2a0dtc.jpg

Voi due mi farete morire con questi siparietti.

Ma davvero c'è chi ancora va avanti con la storia di Marotta e Paratici?? Santo Dio :facepalm:
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,183
Reaction score
1,537
Voi due mi farete morire con questi siparietti.

Ma davvero c'è chi ancora va avanti con la storia di Marotta e Paratici?? Santo Dio :facepalm:

Come se le condizioni di partenza di quella società, in quella Serie A, fossero le stesse in cui ci troviamo noi... Per non parlare del mercato che è impazzito e comprare dei mediocri ormai costa 30 milioni.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Bisogna stringere la mano a Mirabelli, un dirigente scarsissimo da un punto di vista comunicativo, quest'anno ha commesso errori imbarazzanti, dalle litigate estive con Raiola, alle presentazioni di alcuni calciatori, ai tempi del rinnovo di Rino, alla voce Reina.

Detto questo, ha sbagliato troppo sul mercato da un punto di vista tecnico tattico. Bonucci si è rivelato un lusso che non ci potevamo permettere, sopratutto dopo aver già preso Musacchio, davanti la difesa con Biglia si è ritrovato con tre uomini per un posto e le mezz'ali senza alternative, davanti si è permesso il lusso del giovane Silva quando a fare questo ruolo c'era già Cutrone.

La verità è che Bonucci, Kalinic e Silva, cioè oltre 100 mln erano giocatori concettualmente inutili, ci serviva una mezz'ala forte, un esterno d'attacco forte ed una punta, non questi tre.
Ni. Il problema non è stato Bonucci, ma sono stati i soldi spesi in attacco: tra Calhanoglu e Kalinic se ne sono andati 50 milioni di euro; con quei soldi avresti comprato Keita - pagando la stecca a Calenda - e ti sarebbe anche avanzato qualcosa per la mezzala.
In mezzo sarebbero rimasti Silva e Cutrone e chi può dire che Silva non si sarebbe potuto rendere ben più utile con una rotazione più regolare di due uomini soltanto; poi, magari, Silva non si sarebbe rivelato utile lo stesso, ma Kalinic, se possibile, è stato anche peggiore del portoghese e i soldi veramente buttati si son rivelati i suoi, col portoghese comprato mesi prima ed un Cutrone già alla ribalta alla fine di agosto.
Immagina un Milan che coi soldi di Calhanoglu e Kalinic compra Keita e una mezzala; la storia sarebbe stata sicuramente diversa.
Bonucci, al contrario, è stato un ottimo acquisto, perché hai preso uno dei migliori centrali al mondo e perché hai blindato il reparto centrali; senza Bonucci saremmo rimasti con Musacchio e Romagnoli titolari e con Zapata prima alternativa.
Biglia anche è stato un acquisto azzeccato, visto che è l'unico a dare garanzie in cabina di regia, tra i limiti tecnici di Montolivo e quelli anagrafici di Locatelli.
 
S

Sotiris

Guest
Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, dopo il pesante 4-0 subito contro la Juventus, il Milan si può considerare un flop da 230 milioni di euro. Alcuni acquisti estivi si sono rivelati delle scommesse perse clamorosamente: Kalinic e Andrè Silva su tutti. Bonucci era arrivato per vincere in rossonero, invece ieri è uscito dall'Olimpico tra gli sfottò degli juventini, che gli urlavano di alzare la coppa. Poi c'è il caso Donnarumma, che crea dibattiti: meglio cederlo ed incassare la cifra oppure puntare ancora su Gigio per il futuro? Ora però bisogna pensare a mantenere il sesto posto e difenderlo da Atalanta e Fiorentina.

Nel campionato italiano si gioca per il secondo posto, mi pare evidente, nessun arbitraggio permette di andare oltre.
L'obiettivo era il quarto posto, forse arriveremo sesti.
Certamente abbiamo fallito, ciò per aver scelto di confermare Montella, il più grande errore.
Cui segue la scelta del centravanti titolare.
Non è un flop da 230 milioni di euro perché un buon 60-70% del budget speso ha riguardato giocatori che hanno dimostrato di saperci stare al Milan.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,026
Reaction score
1,420
Chissà come mai dimenticano sempre di citare Secco e Blanc :asd:

I quali peraltro, prima di fallire, avevano comunque ottenuto con la Juve un terzo ed un secondo posto nei due anni immediatamente successivi alla serie B. Cosa che noi attualmente vediamo col binocolo. E nonostante questo sono stati giustamente defenestrati dopo altri due anni di melma. Blanc poi è ancora attualmente direttore generale del PSG, non certo del Rende :asd: Non conviene per niente agli amici del giaguaro citare questi esempi ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>