Milan - Crotone: 4 dicembre 2016 ore 12:30. Tv e Streaming.

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Abbiamo praticamente dominato e abbiamo meritato la vittoria. Le partite brutte in questi anni sono state ben altre.

Ci mancherebbe altro, con questo avversario.

Per me è la seconda peggiore della stagione, dopo l'Udinese. Anche col pescara abbiamo vinto di misura ma creando di più.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ci mancherebbe altro, con questo avversario.

Per me è la seconda peggiore della stagione, dopo l'Udinese. Anche col pescara abbiamo vinto di misura ma creando di più.

Invece secondo me rispetto ad altre partite abbiamo sempre mantenuto il controllo e solo per un misto di sfortuna, dabbedaggine e pochezza tecnica complessiva non abbiamo dilagato agevolmente.
Abbiamo avuto solo un momento di sterilità di gioco intorno alla metà del secondo tempo in cui Montella colpevolmente tardava a fare i cambi.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
3) Montella sta facendo molto bene, ma ha delle idee molto singolari concernenti le sostituzioni. In particolare il cambio Sosa-Luigi Adriano restando sul 4-3-3 (quindi Adriano esterno d'attacco e Suso mezz'ala) dimostrano parecchia confusione o scarsa comprensione delle qualità dei suoi uomini. Il risultato sono stati 10 minuti buoni buttati, fino al cambio di Honda. Non a caso a quel punto, con il 4-2-4, si è vissuto il miglior momento del secondo tempo, anche sotto il profilo del gioco, coronato dal gol di un cattivissimo Lapadula.

Guarda, se torni indietro nei post vedrai che io già alla fine del primo tempo avevo chesto l'entrata di L. Adriano al posto di SOsa per passare al 424, la necessità era ovvia, anche perchè si vedeva che oggi Niang era nervoso e impacciato ela cosa migliore per lui sarebbe stato proprio scatenarlo sulla fascia con meno preoccupazioni tattiche, anche il rigore l'avrei fato battere tutta la vita a Lapadula,
anche se il designato è Niang vi sono momenti del calcio che un allenatore deve saper intuire.

Detto questo considerando che parrebbe che la ragione l'abbiamo noi due, veramente pensi che Montella possa essere meno bravo di noi? io credo che la bravura di un mister come Montella sia proprio il saper vedere cose che gente normale come noi due non siamo in grado di cogliere...
Per esempio vedo che alcuni hanno assurdamente criticato l'entrata in campo di Kucka, ma era una mossa indispensabile considerando che il crotone aveva già in campo una punta molto forte dal punto di vista aereo e aveva fatto entrare anche il gigante simy, tra l'altro l'unica speranza tattica per il crotone a quel punto erano solo i cross alti in area,
insomma solo un incompetente non avrebbe fatto entrare Kucka, eppure c'è chi riesce a criticare anche di fronte a una mossa molto ovvia.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Guarda, se torni indietro nei post vedrai che io già alla fine del primo tempo avevo chesto l'entrata di L. Adriano al posto di SOsa per passare al 424, la necessità era ovvia, anche perchè si vedeva che oggi Niang era nervoso e impacciato ela cosa migliore per lui sarebbe stato proprio scatenarlo sulla fascia con meno preoccupazioni tattiche, anche il rigore l'avrei fato battere tutta la vita a Lapadula,
anche se il designato è Niang vi sono momenti del calcio che un allenatore deve saper intuire.

Detto questo considerando che parrebbe che la ragione l'abbiamo noi due, veramente pensi che Montella possa essere meno bravo di noi? io credo che la bravura di un mister come Montella sia proprio il saper vedere cose che gente normale come noi due non siamo in grado di cogliere...
Per esempio vedo che alcuni hanno assurdamente criticato l'entrata in campo di Kucka, ma era una mossa indispensabile considerando che il crotone aveva già in campo una punta molto forte dal punto di vista aereo e aveva fatto entrare anche il gigante simy, tra l'altro l'unica speranza tattica per il crotone a quel punto erano solo i cross alti in area,
insomma solo un incompetente non avrebbe fatto entrare Kucka, eppure c'è chi riesce a criticare anche di fronte a una mossa molto ovvia.
Seguendo la tua considerazione sono incompetenti tutti gli allenatori che temendo l'entrata di un ulteriore attaccante avversario inseriscono un centrale e passano alla difesa a cinque...soluzione che avrebbe potuto benissimo adottare Montella :)

Resto della mia opinione...se gli serviva un ''boscaiolo'' a centrocampo doveva inserire Poli...se temeva il ''pennellone'' entrato nel Crotone metteva un centrale e passava alla difesa a cinque....ma Kucka in diffida proprio no...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Seguendo la tua considerazione sono incompetenti tutti gli allenatori che temendo l'entrata di un ulteriore attaccante avversario inseriscono un centrale e passano alla difesa a cinque...soluzione che avrebbe potuto benissimo adottare Montella :)

Resto della mia opinione...se gli serviva un ''boscaiolo'' a centrocampo doveva inserire Poli...se temeva il ''pennellone'' entrato nel Crotone metteva un centrale e passava alla difesa a cinque....ma Kucka in diffida proprio no...

Ho troppo affetto per discutere con te :) poi il tuo avatar è un colpo basso per i nostalgici come me :fuma:
il mio pensiero l'ho già espresso, serviva kucka, avevamo il controllo a centrocampo ma ci servivano centimetri per sicurezza, in caso di corner o punizioni,
pertanto difesa a 5 assolutamente no, al massimo Poli ma Kucka era la garanzia quasi assoluta, e in una partita così strana non si rischiano due punti quasi sicuri per una partita futura e incerta come a Roma.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,426
Reaction score
1,123
Ok, questa è la tua analisi della partita odierna di Niang. Hai perfettamente ragione. Ha fatto schifo, roba da insufficienza molto grave. Ma non ha senso insultarlo e sminuirlo come fatto oggi, da te ma anche da altri. In fondo ci può stare, ci si fa prendere dalla foga della gara.

Poi, certo, è ovvio: Niang sbaglia un rigore, la gente lo offende e magicamente si esulta perché "qualcuno inizia ad aprire gli occhi". Ma per carità.

E non prendermi per il sedere dicendo che rispetti il mio pensiero: da quanto scrivi è chiaro che non è così.

Io comunque la chiudo qui, a meno di tue risposte che mi facciano prudere le dita.

Perché non credi che rispetti il tuo pensiero?? Sei un parente di Niang??? :lol:

I miei commenti non riguardano solo questa partita, gli salvo solo due partite di cui 1 si è procurato il rigore che non c'era, il resto (per me) o ha fatto schifo o ha fatto panca
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,120
Reaction score
277
Donnarumma 6
De Sciglio 4,5
Romagnoli 5
Paletta 6,5
Abate 6
Locatelli 5
Pasalic 6,5
Sosa 4
Niang 4
Lapadula 7,5
Suso 6,5

Luiz Adriano 5,5
Honda 6,5
Kucka s.v.


Montella 4,5 complimenti a sottovalutare gli avversari e che non si venga più a dire che si pensi partita dopo partita (vedi Kucka, ci sta bene, anzi, benissimo)
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Male, ma proprio male. Una partita come questa era da vincere facile, diciamo un 3-0 dopo un primo tempo giocato con la bava alla bocca, di modo da rilassarsi nella ripresa. E invece sono entrati in campo svagati, probabilmente pensando al referendum o al panettone senza canditi, rischiando così una figuraccia colossale. Non è questo l'atteggiamento che porta a vincere i campionati o le coppe, questo è l'atteggiamento che porta a sprecare le grandi occasioni.
Tra le partite con Pescara, Palermo, Empoli e Crotone sono arrivati 12 punti, ovvero ciò che doveva essere, ma il passo avanti nel gioco e nella mentalità non c'è stato, lasciando così l'idea ce questa squadra vada avanti più per colp0i di fortuna (e/o dei singoli) che per reali meriti.
Stasera mi faccio uno screenshot della classifica, che a mio parere non sarà più così bella da quì a fine campionato.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,424
Reaction score
567
Non capisco come si possa parlare di "quando finirà la fortuna del Milan?", davvero. Il Milan ha giocato male ma ha vinto meritatamente, su questo non si discute. La classifica è meravigliosa, e con questa vittoria il terzo posto è assicurato almeno per un'altra partita indipendentemente dal risultato.
 
Alto
head>