Milan: Castillejo titolare a Udine. Difesa fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,231
Perchè i nuovi sono tutti da vedere.
Già parti col dire "se Duarte di rivelerà un nuovo Thiago Silva" mi pare una bella incognita.
Anche l'anno scorso, per dire, quando prendemmo Castillejo o Laxalt o Bakayoko sembravano rinforzi che avrebbero soppiantato i titolari, invece poi abbiamo visto come siano andate le cose. E non parliamo di Higuain...
Per questo dico che per me sono incognite. Quando li avrò visti giocare in Serie A, a San Siro, allora mi esprimerò in modo diverso.
I nuovi li conosco piuttosto bene per caratteristiche ma sappiamo benissimo come sia difficile indossare la maglia del Milan.

Le uniche certezze che vedo al momento sono i rientri sacrosanti di Paqueta e Kessie, questi daranno un valore aggiunto certo e immediato, e non escludo che in una botta di lucidità Giampaolo li faccia giocare titolari a Udine. Tutti gli altri sono incognite.

Sul tuo discorso generale sono d'accordo. Giusto mantenere una certa linea, io ritengo la coerenza una base fondamentale nella gestione di una squadra, però allo stesso tempo noto (senza offesa lo sai) anche molto incanto nel ragionare di certe cose in modo così astratto. Lo vedrai a Udine come sia facile dire teniamo la difesa alta aggrediamo l'avversario personalità... e come invece sarà difficile farlo se non ha gli interpreti giusti.

Quello che per esempio mi pare sfugga è che se ci presentiamo con una mediana Borini Biglia Hakan Suso (come sembra) e pretendiamo di aggredire e tenere la linea alta, la coppia Musacchio Romagnoli è improponibile in Serie A, perchè lo vedrai appena trovi un attaccante come Lasagna, se lo serviranno nei tempi giusti, non lo prenderemo mai. E ho detto Lasagna, ma lo stesso problema lo avremo con Donnarumma del Brescia per dire. In Serie A le squadre sono molto ben attrezzate per colpirti se hai fianchi scoperti e soprattutto se non ha equilibrio.

Resto della mia idea: vedo molta teoria e incanto, e in una certa misura mi piace, mentre non vedo il pragmatismo che alla fine ti fa portare i punti a casa.

Ah vabbè, se dovessimo aver sbagliato tutte la valutazioni su theo, bennacer, krunic, leao, duarte allora quello da cambiare sarebbe il ds.
Oppure la proprietà.
Questo mi pare ovvio.
Davo per scontato che i nuovi fossero profili tecnici in grado di darci una mano e per come li ho visti giocare li reputo tali.
Castillejo e laxalt non sono stati acquisti liberi, ponderati e razionali ma figli di due settimane di mercato e legate alle cessioni di lapadula e bacca, giusto per rinfrescarci la memoria.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,296
Reaction score
16,188
Temo l'acquisto e l'investimento contenuto di duarte sia dettato dal fatto che si voglia provare a rilanciare caldara.
A me musacchio non piace, troppo lento.
Non è il compagno di reparto ideale di Romagna.
Sarebbe servito un Manolas. Ma aspettiamo di vedere duarte, si è decritto e lo descrivono come un piccolo thiago silva.
Magari...

Io invece spero di no. Premesso che Mucacchio lo vorrei vedere fuori dai cancelli di Milanello adesso, sarebbe secondo me un errore strategico non da poco.

Se hai fiducia in Caldara, allora per il momento usi Gabbia o proprio Musacchio, e non vai a fare un'altro acquisto. Così facendo, laddove avevi lo scarsone, te ne ritrovi ben due. E in più hai sottratto risorse per altro mercato. Non mi sembra intelligente.

Se invece è stato preso proprio perché ci si crede (e spero sia questa la motivazione), allora il discorso cambia e vediamo come performa. Ovviamente mi auguro che possa fare bene.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,231
Musacchio è meglio di Zapata, Zapata è scarso e ha fatto il suo tempo. Giusto cederlo e cercare un centrale nuovo.
Con Demiral avrei detto che abbiamo una delle coppie migliori del campionato, perfette per la linea alta. L'ho visto in Serie A e non ho dubbi.
Duarte è un'incognita. Vedremo, magari tatticamente impara in fretta e si adatta subito, già a settembre soppiantato Musacchio e si impone come Thiago Silva.
Ma se ricordi bene anche lo stesso Thiago stette ben sei mesi ad allenarsi a Milanello prima di esordire, e nei primi mesi ne combinò diverse prima di imporsi. Perché questo è normale quando si parla di un giocatore che viene dal calcio brasiliano.

Ma Duarte non è il punto. Il punto è che la nostra squadra non ha equilibrio e neppure potenziale offensivo. Io capisco il ragionamento astratto e teorico e lo condivido pure, poi però il calcio è un gioco semplice e i punti si fanno in modo pragmatico. Per me in questo momento siamo un'armata Brancaleone e se incontriamo avversari organizzati facciamo figuracce.

Guarda che con suso , silva e castillejo il milan lo tiferei sempre ma credo non faremmo tanta strada.
Sogno e spero ben altro là davanti.
Lo merita giampaolo, lo merita la squadra , lo merita il milan, lo meritiamo noi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,231
Io invece spero di no. Premesso che Mucacchio lo vorrei vedere fuori dai cancelli di Milanello adesso, sarebbe secondo me un errore strategico non da poco.

Se hai fiducia in Caldara, allora per il momento usi Gabbia o proprio Musacchio, e non vai a fare un'altro acquisto. Così facendo, laddove avevi lo scarsone, te ne ritrovi ben due. E in più hai sottratto risorse per altro mercato. Non mi sembra intelligente.

Se invece è stato preso proprio perché ci si crede (e spero sia questa la motivazione), allora il discorso cambia e vediamo come performa. Ovviamente mi auguro che possa fare bene.

Numericamente un altro serviva a priori ma si è scelto di non fare un investimento pesante per non chiudere la strada a caldara.
Io avrei preso manolas ma con manolas il campo caldara lo avrebbe visto mai o quasi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,563
Reaction score
11,940
Guarda che con suso , silva e castillejo il milan lo tiferei sempre ma credo non faremmo tanta strada.
Sogno e spero ben altro là davanti.
Lo merita giampaolo, lo merita la squadra , lo merita il milan, lo meritiamo noi.

Esatto, codesto è il punto.
E ci aggiungo Biglia che in una squadra alta aggressiva che gioca in verticale non ha alcun senso.

Abbiamo due settimane per sistemare la squadra in modo serio, in queste due settimane se perdiamo punti amen, poi dopo sarà tardi.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,841
Reaction score
1,129
Doppietta di birra castello e arriveranno offerte a cui non si puo rinunciare
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,231
Musacchio è meglio di Zapata, Zapata è scarso e ha fatto il suo tempo. Giusto cederlo e cercare un centrale nuovo.
Con Demiral avrei detto che abbiamo una delle coppie migliori del campionato, perfette per la linea alta. L'ho visto in Serie A e non ho dubbi.
Duarte è un'incognita. Vedremo, magari tatticamente impara in fretta e si adatta subito, già a settembre soppiantato Musacchio e si impone come Thiago Silva.
Ma se ricordi bene anche lo stesso Thiago stette ben sei mesi ad allenarsi a Milanello prima di esordire, e nei primi mesi ne combinò diverse prima di imporsi. Perché questo è normale quando si parla di un giocatore che viene dal calcio brasiliano.

Ma Duarte non è il punto. Il punto è che la nostra squadra non ha equilibrio e neppure potenziale offensivo. Io capisco il ragionamento astratto e teorico e lo condivido pure, poi però il calcio è un gioco semplice e i punti si fanno in modo pragmatico. Per me in questo momento siamo un'armata Brancaleone e se incontriamo avversari organizzati facciamo figuracce.

Zapata sarà scarso ma musacchio era incompatibile.
Io voto sempre per lo scarso per una questione di coppia ideale da allestire.
Comunque non rimpiango zapata, come ti dico sempre, ma il profilo di centrale che deve giocare al fianco di romagna è quello.
Mettere musacchio al fianco di romagna vuol dire invitare le imbucate in velocità avversarie.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,222
Reaction score
3,873
Speriamo che almeno dalla seconda giornata Paqueta possa partire titolare e che si faccia vedere anche qualcun altro. Con Chala e Borini in mediana la vedo dura
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,280
Reaction score
2,853
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 21 agosto, Giampaolo contro l'Udinese, dovrebbe proporre il Milan visto nelle amichevoli. Quindi, Piatek e Castillejo in attacco, e Suso trequartista. Leao potrebbe entrare nella ripresa. Difesa fatta con Calabria a destra, Rodriguez a sinistra, Musacchio e Romagnoli al centro.

Tristezza infinita...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>