Milan - Cagliari. 10 febbraio 2019 ore 20:30. Tv e Streaming.

Zani

New member
Registrato
5 Luglio 2016
Messaggi
853
Reaction score
4
Non vedo l'ora di godermi altri 90 minuti di Chalanoglu che non salta un uomo, barricate in difesa e cambi solo dopo l' 80'! E spero proprio di non vedere Conti in campo che l'ultima volta che ha giocato si è addirittura permesso di andare sul fondo e mettere l'assist per sbloccare il risultato, quello sconsiderato!
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
La probabile formazione del Milan secondo Sky

Donnarumma
Calabria
Romagnoli
Musacchio
Rodriguez
Kessie
Bakayoko
Paquetà
Suso
Piatek
Calhanoglu

che tristezza, che gestione.

affosserebbe il morale a qualsiasi giocatore che deve giocarsi il posto.

poi quando laxalt o mauri giocano 10 minuti sull'1-1 e sbagliano un passaggio mi raccomando tutti addosso....
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,077
Reaction score
402
La probabile formazione del Milan secondo Sky

Donnarumma
Calabria
Romagnoli
Musacchio
Rodriguez
Kessie
Bakayoko
Paquetà
Suso
Piatek
Calhanoglu

Penso che tra questa partita e Atalanta-Milan, avremo delle risposte abbastanza chiare sui seguenti interrogativi:

1) si sta sviluppando un'idea di gioco, oppure la tattica principale sarà semplicemente "palla a Piatek e speriamo che succeda qualcosa"?
2) si vorrà provare a lanciare Conti o no?
3) Calhanoglu sarà sempre inamovibile?
4) si tenterà di creare una spina dorsale Donnarumma-Romagnoli-Bakayoko-Paquetà-Piatek?

A mio parere:

1) palla a Piatek e speriamo che succeda qualcosa. Piatek è il tipo di attaccante che voleva Gattuso quando a Mirabelli aveva chiesto Belotti. Uno che (a suo dire) fa reparto da solo.

2) conoscendo Gattuso, lui ormai ha i suoi giocatori di fiducia. Quelli sono e quelli rimangono. Quindi Conti sarà sempre riserva rispetto a Calabria, a meno di non provare Conti più avanzato in un 4-4-2 o un 4-2-3-1

3) Calhanoglu inamovibile per i motivi sopra descritti

4) non vedremo mai, se non occasionalmente, una spina dorsale come quella. Anzi, forse col rientro di Biglia vedremo pure Bakayoko spostato a destra.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
Penso che tra questa partita e Atalanta-Milan, avremo delle risposte abbastanza chiare sui seguenti interrogativi:

1) si sta sviluppando un'idea di gioco, oppure la tattica principale sarà semplicemente "palla a Piatek e speriamo che succeda qualcosa"?
2) si vorrà provare a lanciare Conti o no?
3) Calhanoglu sarà sempre inamovibile?
4) si tenterà di creare una spina dorsale Donnarumma-Romagnoli-Bakayoko-Paquetà-Piatek?

A mio parere:

1) palla a Piatek e speriamo che succeda qualcosa. Piatek è il tipo di attaccante che voleva Gattuso quando a Mirabelli aveva chiesto Belotti. Uno che (a suo dire) fa reparto da solo.

2) conoscendo Gattuso, lui ormai ha i suoi giocatori di fiducia. Quelli sono e quelli rimangono. Quindi Conti sarà sempre riserva rispetto a Calabria, a meno di non provare Conti più avanzato in un 4-4-2 o un 4-2-3-1

3) Calhanoglu inamovibile per i motivi sopra descritti

4) non vedremo mai, se non occasionalmente, una spina dorsale come quella. Anzi, forse col rientro di Biglia vedremo pure Bakayoko spostato a destra.

Riguardo al punto 4 mi pare evidente che ci sia già trattandosi di 5 giocatori inamovibili e sempre titolari.
A codesti aggiungi pure Kessie e Suso.
Che ci sia una spina dorsale è indiscutibile.
Tra l'altro il punto 4 per come lo hai messo cozza concettualmente col punto 2.
Per il resto non entro nel merito, cose opinabili.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
La probabile formazione del Milan secondo Sky

Donnarumma
Calabria
Romagnoli
Musacchio
Rodriguez
Kessie
Bakayoko
Paquetà
Suso
Piatek
Calhanoglu

È più o meno la squadra base in questo momento.
Ma secondo me sugli esterni potrebbero esserci cambiamenti.
 
Alto
head>