Milan: arrivata fideiussione per Biglia. Non ancora per Bonucci.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Ah, Marco Iaria, per chi se lo fosse scordato, è l'ultrà nerazzurro che nel periodo del closing andava in giro a citofonare a vuoto alla Rossoneri Sport in Cina... Uno degli epigoni del "I cinesi non esistono". Ora, un miliardo di euro dopo, a non esistere sono le fidejussioni. ..
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Ah, quando c'era LUI, le fidejussioni venivano emesse all'istante!
Quanto ci manca LUI!

Che gusto i fegatelli spappolati estivi, li mangerei con solo un goccio d'olio d'oliva, alla Anthony Hopkins in Hannibal.

Una cosa è paragonare Fassone a Galliani o peggio auspicare il ritorno dell'antennista o ancora temere veramente che le cose non si risolvano.

Altra è dire, come ho fatto io, che il discorso delle altre società che ancora non hanno presentato le fideiussioni è una sciocchezza sesquipedale tipica di quel modo di ragionare al tifoso come un soggetto ottuso.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,274
Reaction score
1,572
Mi dispiace ma reiterare questa presa per i fondelli ai tifosi è gravissimo, specie per chi ha sempre parlato di trasparenza all'eccesso.

Far passare il ragionamento delle altre squadre di A che non le hanno depositate, tralasciando il fatto che non sono tenute a farlo non avendo incontri ufficiali e come se davvero avessero le nostre stesse difficoltà a presentarle entro l'11 agosto, è un tentativo di manipolazione degno di Galliani.

Discorso che non condivido nel modo più assoluto. Non esiste assolutamente una presa ipotetica per i fondelli e non capisco dove uno possa vederla. Sta storia delle fideiussioni è uscita fuori perché c'era un preliminare il 27, preliminare che riguardava il Milan dei POVERI e sconosciuti cinesi.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
È un problema tecnico, Djerry, accentuato dal fatto che la esigenza dello strumento fideiussorio si è manifestata anzitempo questa estate, perché la stagione è iniziata addirittura a fine luglio. Come già detto, il problema ha molteplici soluzioni, routinarie. È un problema, ma non tale, in onestà, da farne un caso giornalistico apprezzabile, ma tant'è. :)

Questa è la sostanza, e siamo tutti d'accordo :ok:

Io ne faccio un fatto formale, perché Fassone non deve usare la giustificazione delle altre squadre che non ha senso, ed anzi sembra un arrampicata sugli specchi che mi procura un turbamento che appunto non ci sarebbe per le ragioni che dici.

Lo spieghi in modo trasparente: è un fatto tecnico di routine perché il nostro progetto finanziario è ambizioso e pionieristico. Stop.

Che necessità c'era di dire quella sciocchezza sulle altre squadre e soprattutto cosa ce ne frega di quello che fanno loro, in Pallotta style? Tutto qui.
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Una cosa è paragonare Fassone a Galliani o peggio auspicare il ritorno dell'antennista o ancora temere veramente che le cose non si risolvano.

Altra è dire, come ho fatto io, che il discorso delle altre società che ancora non hanno presentato le fideiussioni è una sciocchezza sesquipedale tipica di quel modo di ragionare al tifoso come un soggetto ottuso.

Non mi pare una questione tanto rilevante dal dover usare espressioni quali "mancanza di serietà". Se poi vogliamo farci del male da soli, alimentando la mole d'invidia ed astio che il Milan cinese sta attirando da un paio di mesi...
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,831
Reaction score
743
ok Gazzetta, si ci sono i rischi, tranquilli. Lo dico pure agli interisti, ai rubentini a Pallotta e tutti gli altri. Il Milan fallirà entro fine 2018. Dormite pure sonni tranquilli.
La cosa più bella è stata una discussione letta ieri sera su Facebook, tra l'altro piena zeppa di interventi e commenti, dove i rubentini credono davvero allo scenario del Milan che non trova chi gli riconosce le fideiussioni e deve restituire Bonucci alla Juve.
Vi giuro che era la fiera del:
"In tribuna tutto l'anno!!1!1" (Quando però noi avevamo minacciato di tribunare Donnarumma, eravamo i cattivoni...)
"Facciamolo giocare con la primavera!!1!"
"Sono indeciso quali cessi fargli pulire quando ritorna, se quelli di Vinovo o dello Stadium!!1!1!!"
"Voglio vedere la sua faccia quando torna a Torino!!1!"
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Discorso che non condivido nel modo più assoluto. Non esiste assolutamente una presa ipotetica per i fondelli e non capisco dove uno possa vederla. Sta storia delle fideiussioni è uscita fuori perché c'era un preliminare il 27, preliminare che riguardava il Milan dei POVERI e sconosciuti cinesi.

La presa in giro è dire che le altre squadre non hanno presentato le fideiussioni e quindi pensare di "tranquillizzare" così i tifosi (personalmente non ce n'era manco bisogno) come se il confronto fosse uguale e come se la nostra situazione non fosse eccezionale come tutti sappiamo.

Perché se solo noi giochiamo il preliminare, è ovvio ed evidente come d'altronde è sempre stata la prassi in passato per Torino, Sampdoria, etc, che solo noi abbiamo questa incombenza con incontri ufficiali da disputare.

E soprattutto nessuna società italiana ha tutti gli asset già impegnati in questo modo per la straordinaria (lo dico in senso anche positivo) ed ambiziosa operazione tra cinesi ed americani.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Questa è la sostanza, e siamo tutti d'accordo :ok:

Io ne faccio un fatto formale, perché Fassone non deve usare la giustificazione delle altre squadre che non ha senso, ed anzi sembra un arrampicata sugli specchi che mi procura un turbamento che appunto non ci sarebbe per le ragioni che dici.

Lo spieghi in modo trasparente: è un fatto tecnico di routine perché il nostro progetto finanziario è ambizioso e pionieristico. Stop.

Che necessità c'era di dire quella sciocchezza sulle altre squadre e soprattutto cosa ce ne frega di quello che fanno loro, in Pallotta style? Tutto qui.

Normalmente sono d'accordo con te, ma mi pare che questa questione tu l'abbia presa un pò troppo a cuore :p
Vedrai che nel prossimo match ufficiale saranno entrambi in campo al di là della comunicazione più o meno buona di Fassone (anche io avrei evitato di citare le altre squadre, ma è comunqe ben diverso dall'intervento duro e mirato di Pallotta).
 
S

Sotiris

Guest
Condivido il pensiero di Djerry.
Se fai della trasparenza la tua bandiera non puoi continuare ad usare come giustificazione il paragone con altre squadre italiane che non avevano impegni ufficiali perché ti rendi ridicolo.
Questa gaffe aggiunta al grande sponsor che avrebbero dovuto presentare la scorsa settimana certificano che a Fassone manca un po' di malizia dialettica.
Ora è meglio che si prenda un po' di silenzio e faccia parlare i fatti entro il termine per la lista play-off che precede l'11 agosto.

Detto questo non si inficia il lavoro di quest'estate che resta ottimo.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Non mi pare una questione tanto rilevante dal dover usare espressioni quali "mancanza di serietà". Se poi vogliamo farci del male da soli, alimentando la mole d'invidia ed astio che il Milan cinese sta attirando da un paio di mesi...

Ma assolutamente, e proprio per questo ho trovato fuori luogo quell'uscita di Fassone, che non aveva alcun bisogno di tirare in ballo le altre società.

Lo so che siamo tutti suscettibili sul tema "cinesi ricchi" perché le altre tifoserie non vedono l'ora nel loro rosicamento di vederci giocare in Eccellenza e mai avrebbero pensato di vederci tornare a questi livelli immediatamente. E moltissimi addetti sono davvero convinti che il nostro progetto sia troppo spericolato.
Ma al tempo stesso non dobbiamo essere più ottusi di loro da farci andare bene tutto ed andare sempre a gamba tesa su ogni sollecitazione. Io non parlo di mancanza di serietà e non ho dubbi che Fassone ce l'abbia; dico solo che il paragone con le altre società italiane per questa vicenda non sta né in cielo né in terra, e se lo poteva risparmiare perché per esempio in me crea un'agitazione che prima non avevo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>