Milan: a Napoli con Adli. La formazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,443
Reaction score
28,274
Come riportato da Sky, contro il Napoli tornerà Adli in regia. Giocherà con Musah e Reijnders. In difesa Kalulu con Tomori. Theo e Calabria i terzini..Davanti i soliti Giroud, Leao e Pulisic.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,456
Reaction score
8,669
Come riportato da Sky, contro il Napoli tornerà Adli in regia. Giocherà con Musah e Reijnders. In difesa Kalulu con Tomori. Theo e Calabria i terzini..Davanti i soliti Giroud, Leao e Pulisic.

sarebbe cosa buona e giusta. vorrei far notare che con il PERNO fuori per 4 partite si è vinto 3 volte e pareggiato 1 volta e subito 1 gol, da quando è rientrato in campo due sconfitte su due e 4 gol subiti.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,051
Reaction score
1,211
scelte quasi obbligate....comunque......RLC torna quando ?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
Come riportato da Sky, contro il Napoli tornerà Adli in regia. Giocherà con Musah e Reijnders. In difesa Kalulu con Tomori. Theo e Calabria i terzini..Davanti i soliti Giroud, Leao e Pulisic.
Vediamo. Adli mi sembra una mossa stupida, cosi su due piedi, visto che il Napoli in quella zona fa giocare Zielinski, ovvero una delle mezzali piu pericolose e micidiali negli inserimenti della Serie A.

Dietro le scelte sono forzate, come davanti in pratica, ma una mediana Reijnders Adli Musah mi pare suicida da presentare a Napoli.

D'altronde se per Pioli a Parigi abbiamo giocato bene, solo fatto errori tecnici, è anche inutile insistere sul volere una squadra equilibrata e compatta che non offra le praterie all'avversario. Temo che non la vedro mai.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,899
Reaction score
2,089
Vediamo. Adli mi sembra una mossa stupida, cosi su due piedi, visto che il Napoli in quella zona fa giocare Zielinski, ovvero una delle mezzali piu pericolose e micidiali negli inserimenti della Serie A.

Dietro le scelte sono forzate, come davanti in pratica, ma una mediana Reijnders Adli Musah mi pare suicida da presentare a Napoli.

D'altronde se per Pioli a Parigi abbiamo giocato bene, solo fatto errori tecnici, è anche inutile insistere sul volere una squadra equilibrata e compatta che non offra le praterie all'avversario. Temo che non la vedro mai.
Tu metteresti Krunic al posto di Adli?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
Tu metteresti Krunic al posto di Adli?
E' un discorso piu ampio e complesso.

Io metterei Reijnders davanti alla difesa prima di tutto, perchè lui è un regista e non una mezzala.
Poi giocherei con Pobega contro Cajuste, che è un giocatore atleticamente molto forte che attacca lo spazio e ci vuole uno che duelli alla pari. Pobega poi si inserisce in avanti e aiuta Giroud in area, almeno un minimo.

L'altra mezzala purtroppo manca proprio in rosa, c'è solo Loftus che è infortunato, per cui tocca metterci Musah che è un terzino.
Musah non ne azzecca una e ha la tecnica di un giocatore di B, ma perlomeno copre un minimo il vuoto cosmico che lascia Pulisic in fase difensiva da quella parte, per aiutare il povero Calabria che dovrà vedersela con Kvara.

Quindi un po' storcendo il naso giocherei con Musah Reijnders e Pobega a Napoli.

Purtroppo in mezzo siamo a malapena una squadra di calcio, siamo piu simili a un circo di saltimbanchi, per cui è difficile trovare un assetto che abbia una parvenza di equilibrio per giocare una partita di calcio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>