Milan a confornto con le altre squadre di Serie A

K

kolao95

Guest
Peccato che sono quasi gli stessi degli ultimi due settimi posti.

Sì uguali proprio.
Quando siamo arrivati decimi con Inzaghi avevamo
Abbiati
Abate Alex Rami De Sciglio
Poli DeJong Muntari
Honda Menez El Shaarawy

Lo scorso anno quando Miha ha iniziato a fare di testa sua e a mettere i giocatori nei loro ruoli e soprattutto a giocare in un certo modo abbiamo avuto un rendimento da 5o-6o posto, che era pur sempre la dimensione di quella squadra.
Quest'anno non abbiamo mele marce, ma gente seria e in più abbiamo riserve adeguate, a parte i due esterni d'attacco e il regista.

E comunque io facevo un discorso generale, non parlavo solo di singoli. In generale per me siamo inferiori solo a Napoli, Roma e Juve. Stop.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Sì uguali proprio.
Quando siamo arrivati decimi con Inzaghi avevamo
Abbiati
Abate Alex Rami De Sciglio
Poli DeJong Muntari
Honda Menez El Shaarawy

Lo scorso anno quando Miha ha iniziato a fare di testa sua e a mettere i giocatori nei loro ruoli e soprattutto a giocare in un certo modo abbiamo avuto un rendimento da 5o-6o posto, che era pur sempre la dimensione di quella squadra.
Quest'anno non abbiamo mele marce, ma gente seria e in più abbiamo riserve adeguate, a parte i due esterni d'attacco e il regista.

E comunque io facevo un discorso generale, non parlavo solo di singoli. In generale per me siamo inferiori solo a Napoli, Roma e Juve. Stop.

Ammazza che bidonazzi, mica mi ricordavo. :fuma: (anche se Bonaventura già c'era)

Comunque sono d'accordo, se uno come Suso giocasse così nella Fiorentina staremmo a parlare di decine di milioni.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,723
Reaction score
571
Se guardiamo la composizione della rosa il Milan al momento è nettamente inferiore a Juventus, Napoli e Roma.
L Inter è di poco superiore perché Candreva secondo me è sopravvalutato e ha dei terzini veramente penosi, Abate piscia in testa ad entrambi. Murillo fa schifo.
La Lazio secondo me ha una rosa equivalente alla nostra dato che Felipe Anderson è molto discontinuo, hanno un pacchetto di centrali che a parte De vrij (ottimo) fa schifo e un portiere penoso.
La fiorentina per me è inferiore: il portiere non c è paragone, Paletta si mangia a colazione tutti i loro centrali, terzini mediocri, kalinic vale Lapadula o Bacca, bernardeschi per me rimane sopravvalutato.
Torino è Atalanta sono inferiori e primo o poi si sgonfieranno.
Se guardiamo il sistema di gioco invece in questo siamo secondi solo a Napoli e Roma. La Juventus in questo caso non la conto vince solo perché gioca compatta ed ha una squadra zeppa di campioni.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,167
Reaction score
943
Solito topic per spalare m...a sulla rosa.
Poi leggere che Fiorentina (girano con Salcedo, Tomovic e Gonzalo, che ormai un rottame, in difesa.. L'unico che si salva paradossalmente è Astori, tutt'altro che fenomeno) e Lazio (una squadra che ne becca tre con quella facilità in cosa ci sarebbe superiore? pure questi girano con Lulic, Wallace, Basta, Radu, Marchetti, Biglia che è un giocatore sopravvalutatissimo e Parolo che è un mediocre) ci siano superiori e che il Toro ci equivalga mi fa ogni volta sbellicare.
Nel calcio le squadre non si giudicano facendo confronti uno vs uno.

Mi sembra un pò fuori luogo il commento. Ci si attacca a stereotipi tipo che Biglia (calciatore calcisticamente intelligentissimo) e Parolo siano sopravvalutati o mediocri. Che Salcedo, Tomovic e Gonzalo non siano degli ottimi difensori. Ma perché? Pregiudizi?

E comunque proprio perché i confronti non si fanno uno vs uno da questo punto di vista siamo forse la squadra peggiore del casmpionato, non siamo allestiti per nessun modulo. Il 4-3-3 è l'unico fattibile, ma se si infortuna un interprete devi sistematicamente cambiare modo di giocare perché non abbiamo i ricambi adatti.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Solito topic per spalare m...a sulla rosa.
Poi leggere che Fiorentina (girano con Salcedo, Tomovic e Gonzalo, che ormai un rottame, in difesa.. L'unico che si salva paradossalmente è Astori, tutt'altro che fenomeno) e Lazio (una squadra che ne becca tre con quella facilità in cosa ci sarebbe superiore? pure questi girano con Lulic, Wallace, Basta, Radu, Marchetti, Biglia che è un giocatore sopravvalutatissimo e Parolo che è un mediocre) ci siano superiori e che il Toro ci equivalga mi fa ogni volta sbellicare.
Nel calcio le squadre non si giudicano facendo confronti uno vs uno.

Beh detto da uno che spara mer... sui nostri giovani mi fa sorridere...
 
K

kolao95

Guest
Mi sembra un pò fuori luogo il commento. Ci si attacca a stereotipi tipo che Biglia (calciatore calcisticamente intelligentissimo) e Parolo siano sopravvalutati o mediocri. Che Salcedo, Tomovic e Gonzalo non siano degli ottimi difensori. Ma perché? Pregiudizi?

E comunque proprio perché i confronti non si fanno uno vs uno da questo punto di vista siamo forse la squadra peggiore del casmpionato, non siamo allestiti per nessun modulo. Il 4-3-3 è l'unico fattibile, ma se si infortuna un interprete devi sistematicamente cambiare modo di giocare perché non abbiamo i ricambi adatti.

No, non mi attacco agli stereotipi. Fortunatamente nel week-end sono libero e riesco a vedere tantissime partite, soprattutto quelle di Serie A, per cui parlo con cognizione dei giocatori del nostro campionato.
Per quanto riguarda la seconda parte del tuo discorso non commento neanche, ti hanno smentito alla grande ieri i giocatori.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Mi sembra un pò fuori luogo il commento. Ci si attacca a stereotipi tipo che Biglia (calciatore calcisticamente intelligentissimo) e Parolo siano sopravvalutati o mediocri. Che Salcedo, Tomovic e Gonzalo non siano degli ottimi difensori. Ma perché? Pregiudizi?

E comunque proprio perché i confronti non si fanno uno vs uno da questo punto di vista siamo forse la squadra peggiore del casmpionato, non siamo allestiti per nessun modulo. Il 4-3-3 è l'unico fattibile, ma se si infortuna un interprete devi sistematicamente cambiare modo di giocare perché non abbiamo i ricambi adatti.

Sì. Biglia (già non un fenomeno) sta giocando malino quest'anno (forse sarà per gli infortuni), Parolo è un giocatore normalissimo, Salcedo è un mezzo cesso, Tomovic un giocatorino, Gonzalo un cadavere. Da quando Valero e Gonzalo sono peggiorati la fiorentina si è persa.

La lazio ha solo l'attacco, e Keita va via per la coppa d'Africa.

L'inter ci è parecchio superiore dal centrocampo in su, se sitemano la difesa se la giocano per il terzo posto.
 
Alto
head>