Migliori sigle italiane cartoni/anime

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,786
Reaction score
1,752
Tanti ricordi
Di sigle che mi piacevano di più :

Yu-Gi-Oh
Naruto (la prima bellissima, io credo in me)
Digimon
Pokemon
Bey blade
I Cavalieri dello Zodiaco
Dragonball
One Piece
 

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
849
Reaction score
227
Aggiungo a quelle già dette (Ken e saint seya fantasy su tutte) quelle non italiane su MTV il martedì sera che erano spaziali:
- trigun (assolo rock bellissimo)
- slam dunk (sia opening che closing bellissime)
- I cieli di escaflowne (una delle sigle più riuscite di sempre)
E molte altre, avevo 14 anni e non vedevo l'ora del martedì anime di MTV
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
1,472
Reaction score
1,376
Aggiungo a quelle già dette (Ken e saint seya fantasy su tutte) quelle non italiane su MTV il martedì sera che erano spaziali:
- trigun (assolo rock bellissimo)
- slam dunk (sia opening che closing bellissime)
- I cieli di escaflowne (una delle sigle più riuscite di sempre)
E molte altre, avevo 14 anni e non vedevo l'ora del martedì anime di MTV
Non vedevo l'ora anche io.
Non esistendo piattaforme streaming e robe simili, dove vedi serie tv, anime, ecc, tutte in una volta, a quei tempi il piacere dell'attesa di vedere le puntate (1 a settimana) era massimizzata. Era proprio vero quello che scriveva Giacomo Leopardi. Che l'attesa è essa stessa felicità.

Su MTV ne hanno trasmesso veramente di belli: Death Note, Neo Genesis Evangelion, Nana, Inuyasha, Trigun e altri.

Di Inuyasha hanno fatto un bel po' di sigle alcune molto belle come quelle di apertura delle serie 1, 4 e di chiusura delle serie 3 (la più bella), 4, 7.
 

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
1,326
Reaction score
680
Non vedevo l'ora anche io.
Non esistendo piattaforme streaming e robe simili, dove vedi serie tv, anime, ecc, tutte in una volta, a quei tempi il piacere dell'attesa di vedere le puntate (1 a settimana) era massimizzata. Era proprio vero quello che scriveva Giacomo Leopardi. Che l'attesa è essa stessa felicità.

Su MTV ne hanno trasmesso veramente di belli: Death Note, Neo Genesis Evangelion, Nana, Inuyasha, Trigun e altri.

Di Inuyasha hanno fatto un bel po' di sigle alcune molto belle come quelle di apertura delle serie 1, 4 e di chiusura delle serie 3 (la più bella), 4, 7.
Inuyasha e death note due anime spettacolari e anche le sigle, anche se non le ho messe sul podio
 
Alto
head>