Mercato Milan fino ad oggi

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Voglio aprire questa discussione, per capire se AD OGGI abbiamo colmato il gap con le prime della classe (se è si perché e grazie a quale giocatore), se è no (perché e cosa manca), ma soprattutto per giudicare se le famose lacune più urgenti sono state riempite.
Il mio personale giudizio è più che sufficiente. In quanto stiamo ristrutturando tuta la rosa, stiamo cambiando tantissimo, e obiettivamente non si potevano prendere top, se si vuol comprare almeno una decina di giocatori. Bisognava fare una scelta o prendere 3 giocatori da 50 mln l'uno, oppure prendere 10 giocatori dalla spesa variabile, passando dal giocatore che ti costa 40 mln a quello che lo prendi con 1 solo mln.
Secondo voi quale scelta pagherà di più? è chiaro che la sfera di cristallo non ce l'abbiamo, ma cosa avreste fatto voi?
Personalmente se avessimo avuto solo il campionato da giocare oltre alla coppa italia, avrei preferito prendere 3 giocatori da 50 mln più qualche panchinaro di buon livello piuttosto che fare come oggi. Viceversa avendo la possibilità di lottare su più fronti, con l'europa league( però cerchiamo di fare sul serio altrimenti non ha senso), mi sembra corretta la scelta della società di rivoltare il più possibile la squadra. La mia preoccupazione è in riferimento a due cose, che ad oggi mi sento di "criticare" alla società:
1) La prima, è che stiamo spendendo cifre troppo alte per giocatori che non sappiamo se renderanno come ci si aspetta, essendo delle vere e proprie scommesse, e non stiamo invece pensando a colmare il reparto più importante, ovvero il centrocampo. Piuttosto che spendere 25 mln per conti (che a me piace, specifico) avrei preferito che spendessero prima per il centrocampo oltre kessie, e se poi rimanevano soldi si provava a prendere conti. Il terzino destro (avendo già sistemato il sinistro) non era una priorità assoluta a mio avviso, soprattutto se vuoi giocare con il 3 5 2.

2)Non mantenere comunque un nucleo di giocatori che hanno maggior affiatamento. Non vorrei che stravolgendo troppo la squadra i giocatori perdessero le loro certezze. Il nucleo di una squadra è fondamentale, basta vedere all'inter cosa succede ogni anno quando tentano di cambiare la squadra. Se non dai continuità a diversi giocatori rischi di perdere l'attaccamento alla maglia, e questo sul lungo periodo fa la differenza.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,440
Reaction score
145
Ad OGGI, siamo meglio di Lazio ed Atalanta ed alla pari con la Roma. Vediamo cosa porterà ancora il mercato, a noi ed agli altri.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Secondo me, AD OGGI, mancano una punta da 25 gol in serie A ( quindi almeno 30 gol a stagione) e un forte centrocampista che faccia fare il salto di qualità al reparto. Con quei due innesti siamo da Champions sicura. Se poi si puntellassero anche gli esterni alti, si potrebbe anche lottare per lo scudo.
 

Tell93

Junior Member
Registrato
27 Giugno 2017
Messaggi
834
Reaction score
172
Ad OGGI, siamo meglio di Lazio ed Atalanta ed alla pari con la Roma. Vediamo cosa porterà ancora il mercato, a noi ed agli altri.

Alla pari con la Roma per me ancora no. A centrocampo sono di un altro pianeta rispetto a noi, se concretizziamo i vari Biglia, Chalanoglu, ecc. allora si che saremo al loro livello
 
C

Crox93

Guest
Concordo sulla tattica di prendere piu giocatori "ottimi" invece che meno "top"
I top servono a nulla se dietro hanno cessi assurdi come i nostri.
Detto questo credo si interverrá decisi anche su Centrocampo e Attacco. Non credo Fax&Max siano cosi stupidi da "dimenticarsene".
Molte si, sono scommesse ma purtroppo non siamo nelle condizioni di attirare sempre e solo certezze.
Per quanto riguarda il secondo punto un hai ragione, il gruppo era molto unito ma pieno di bidoni. E con i bidoni non arrivi manco fra i primi 5
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Secondo me, AD OGGI, mancano una punta da 25 gol in serie A ( quindi almeno 30 gol a stagione) e un forte centrocampista che faccia fare il salto di qualità al reparto. Con quei due innesti siamo da Champions sicura. Se poi si puntellassero anche gli esterni alti, si potrebbe anche lottare per lo scudo.

Sì però sulla punta secondo me siamo fuori strada. O giochiamo con due attaccanti centrali (e non credo sia da Montella), oppure il discorso è chiuso, è impensabile non vedere Silva come titolare.
 

Tell93

Junior Member
Registrato
27 Giugno 2017
Messaggi
834
Reaction score
172
Secondo me, AD OGGI, mancano una punta da 25 gol in serie A ( quindi almeno 30 gol a stagione) e un forte centrocampista che faccia fare il salto di qualità al reparto. Con quei due innesti siamo da Champions sicura. Se poi si puntellassero anche gli esterni alti, si potrebbe anche lottare per lo scudo.

Secondo me di scudetto l'anno prossimo non se parla proprio... una squadra con 7/8 titolari nuovi ha bisogno di tempo per trovare un amalgama per quanto forti siano i giocatori presi. Scudetto utopia (parere personale)
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,440
Reaction score
145
Alla pari con la Roma per me ancora no. A centrocampo sono di un altro pianeta rispetto a noi, se concretizziamo i vari Biglia, Chalanoglu, ecc. allora si che saremo al loro livello

A centrocampo sono di un altro pianeta anche rispetto alla Juve, ma in difesa siamo noi ad essere di un altro pianeta (sempre ad OGGI eh). Poi c'è la questione attacco... Siamo sicuri che Dzeko senza Spalletti e soprattutto Salah avrà lo stesso rendimento dello scorso anno? Ne dubito sinceramente... Perotti-Dzeko-ElShaarawy sono meglio di Suso-Silva-Bonaventura? Non credo proprio!
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,023
Reaction score
21,573
Secondo me, AD OGGI, mancano una punta da 25 gol in serie A ( quindi almeno 30 gol a stagione) e un forte centrocampista che faccia fare il salto di qualità al reparto. Con quei due innesti siamo da Champions sicura. Se poi si puntellassero anche gli esterni alti, si potrebbe anche lottare per lo scudo.

Perfetto, nulla da aggiungere.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Sì però sulla punta secondo me siamo fuori strada. O giochiamo con due attaccanti centrali (e non credo sia da Montella), oppure il discorso è chiuso, è impensabile non vedere Silva come titolare.

Che giochi con il 3-5-2 o con un'unica punta, è importante avere due attaccanti di livello. Silva non giocherà mai tutte le partite, quindi potrebbe panchinarlo belotti come kalinic.
 
Alto
head>