Mercato Milan 2021

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Salve a tutti amici rossoneri :ok:

La stagione non é ancora finita e resta molto da decidersi, tuttavia si possono già fare delle considerazioni sul nostro prossimo mercato estivo.

Porta:
-Gigio [60M]
-Tatarusanu

Difesa:
-Kjear
-Romagnoli [35M]
-Gabbia [10M]
-Tomori (prestito 28M)

Terzini:
-Theo
-Dalot (prestito ?)
-Calabria
-Kalulu

Centrocampo:
-Kessie
-Bennacer [40M]
-Tonali (riscatto 25M)
-Meité (prestito 9M)

Treuarti:
-Chalanoglu (Rinnovo ?)
-Saele [18M]
-Diaz (prestito ?)
-Krunic [6M]
-Rebic [32M]
-Maldini
-Haugue [10M]
-Castillejo [13M]

Attacco:
-Ibra (rinnovo ?)
-Leao [28M]
-Manzukic (rinnovo ?)

Tra parentesi tonda la situazione del giocatore, in quadra il valore (fonte transfermarkt) di chi reputo "sacrificabile". Al netto dei soldi della Champions, mi sembra palese che l'attacco sia il più grande problema di questa rosa.

Per Ibra sono pro-rinnovo, a patto che non si continui a credere meglio della squadra (vedi Sanremo), inoltre vista l'età e le partite non giocate farei una specie di gettone di presenza (150K a partita?). Mandzukic, no! Leao continua a deludere, il talento non serve a niente con quella testa, di esempi nel calcio c'é ne sono tanti, anche se a differenza di molti qui non sono cosi critico con la sua stagione, nella prima parte di stagione molte partite le dobbiamo a lu, quindi lo terrei. Serve, anzi urge un attaccante forte.

Sulla trequarti é meglio stendere un velo pietoso, a destra il nulla , a sinistra Rebic/Leao che in due fanno una testa. In mezzo non pervenuti, il turco chiede 5 milioni ma in 4 anni ne ha fatte 5 di partite da 5 milioni, quindi lo rinnoverei più o meno sulle stesse ciffre. Penso che vendendo Castillejo, Rebic, Krunic (circa 45 milioni ad essere generosi) e "promuovendo" Maldini a Diaz si possa andare a cercare di comprare due ali come si deve, se Chala parte é un discorso completamente diverso, bisogna tirare fuori altri quattrini (30M almeno per fare un upgrade: De Paul?), o come seconda opzione prendere Pessina (voto opzione 1, ma la vedo dura).

In mezzo al campo se si riesce a prendere un giovane di valore é solo un bene, per il resto Meité come quarto/quinto cambio mi sta bene, anche se 9M sono un po troppi in questo momento.

In difesa bisogna assolutamente riscattare Tomori, per il resto se Romagnoli si accontenta di essere una terza scelta e Kjear regge fisicamente si puo lasciare cosi. Servono dei vice nelle fasce, ad oggi Dalot lo riscatterei sui 10/12M, a sinistra non c'é nessuno (Firpo?).

Donnarrumma va rinnovato alle nostre condizioni, ci spero e credo che rimanga, ma non possiamo svenarci visto il nostro budget.

Riepilogando:
-riscatti (Tomori + Meité + Tonali) : 45M più o meno
-cessioni : 45M?
-rinnovi : Gigio Si, Chala Ni.

Budget al netto delle cessioni/riscatti e quarto posto: 50M
Se si vuole aggiungere un "big" per aumentare la scelta in attacco forse male non fa (Bennacer a 40?): 90M. (Forse sono troooppo ottimista :sisi:)

In ogni caso non si andrebbe a chiedere niente alla società, resta fondamentale la qualificazione alla prossima Champions. Sono anche sicuro che una punta la società la andrà a prendere, vista l'étà media da brividi.

Chi andreste a prendere come ali, tenendo Haugue, Leao e Saele? Quindi due titolari :)

Ovviamente il quarto posto ci permette di fare queste considerazioni con un altra lettura, visto il +50M e il maggiore appeal che avremo. Bisogna costruire una squadra che possa qualificarsi in Champions il prossimo anno!
 
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2,118
Reaction score
652
Io prenderei Berardi come ala destra (o un profilo simile) e Belotti o Icardi come prima punta. Per il resto toglierei Diaz, Dalot, Casti, Hauge (in prestito) e prenderei un terzino sinistro di riserva (ok Firpo) e Zaccagni come trequartista di riserva. Centrocampo e difesa titolari a me stanno bene quelli che abbiamo, con ovviamente Tomori da riscattare ieri.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,373
Reaction score
28,233
Io partirei da un allenatore da Milan, poi tutto il resto.

Tra Pioli e Ragnarock (un non allenatore) è normale scegliere Pioli. Ma gli allenatori da Milan sono altri...
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,264
Reaction score
5,604
Salve a tutti amici rossoneri :ok:

La stagione non é ancora finita e resta molto da decidersi, tuttavia si possono già fare delle considerazioni sul nostro prossimo mercato estivo.

Porta:
-Gigio [60M]
-Tatarusanu

Difesa:
-Kjear
-Romagnoli [35M]
-Gabbia [10M]
-Tomori (prestito 28M)

Terzini:
-Theo
-Dalot (prestito ?)
-Calabria
-Kalulu

Centrocampo:
-Kessie
-Bennacer [40M]
-Tonali (riscatto 25M)
-Meité (prestito 9M)

Trequarti:


Attacco:
-Ibra (rinnovo ?)
-Leao [28M]
-Manzukic (rinnovo ?)

Mi sembra chiaro dov'è necessario intervenire.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
prima o poi verrete tutti dalla mia col fatto di cacciare i raiola's e rifondare certi ruoli.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Inutile fare questi discorsi oggi

Se andiamo in Champions devi cambiarne 10
Se non ci vai ne devi cambiare 20

È l'unica cosa che mi sento in grado di dire.

Io mi diverto anche in questi topic e a sparare nomi a raffica, ma tanto sono anni forse 10 anni che lo faccio ed è tutto inutile. Sono stanco.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
La mia idea sarebbe questa....

Rinnovo brevissimo a Donnarumma e immediata cessione per 25-30 mln
Rinnovo a Chalanoglu esclusivamente alle nostre condizioni, e al ribasso, cioè 3 mln + bonus

Riscatto di Tomori necessario

Cessioni di Romagnoli, Krunic, Castillejo, Pobega e Colombo

Mancati riscatti di Dalot, Diaz e Meitè

Risoluzione, in qualche modo, con Mandzukic

Prestito di Maldini e Hauge

Milan 2021-2022

Cragno
Tatarusanu
Mirante

Calabria
Kalulu
Tomori
Kjaer
J.Boateng
Gabbia
Hernandez
Firpo/Augello

Kessiè
Bennacer
Tonali
Koopmeiners

Thauvin/Berardi
L. Vasquez
Saelemakers

Chalanoglu
De Paul

Leao
Rebic
Ibra
Belotti
Vlahovic se vendiamo Leao

Ovviamente so che siamo nell'ambito del fantacalcio e ho messo anche troppi nomi lo so ... e i p0 vorrebbero molti soldi... però la mia idea di base è questa: sicuramente giocatori pronti per la A come Belotti e De Paul, un'ala con gol e assist nei piedi (Thauvin, ma anche Berardi andrebbe bene), un prospetto forte e con gol nei piedi (Koopmeiners) e qualche buon p0... più Firpo del Barca... o persino Augello che gioca spesso bene, anche a Bologna ad esempio domenica scorsa...
E comunque mancherebbe sempre qualcosa, troppi pochi gol dalla trequarti...
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Abbiamo bisogno di De Paul, proprio così, abbiamo bisogno di un giocatore con l'accendino in mano che dia fuoco alle azioni, poi ovvio, serve il "fire power" che attualmente non c'è ma 2 giocatori offensivi li dovrai prendere per forza e uno dovrà essere molto offensivo e buono sotto porta.
Io andrei a cedere Romagnoli per 20 mln, mi libererei di Mangiukic e rinnoverei al Calha, giocherei sempre con il doppio regista sulla trequarti e con una bella seconda punta fatta come si deve che nel caso rimanesse Ibra sarebbe però un'altra prima punta (essendo lo svedese una falsa prima punta quindi più una seconda punta di movimento), si potrebbe anche passare al 4222 (4231 sulla carta) utilizzando sempre Rebic come secondo attaccante o lo stesso Belotti/Vlahovic.
Non farei 'sto gran rinnovamento e credo che a cc saremo a posto pure con questi, metterei De Paul là sulla destra e lascerei addirittura perdere l'Ad, non ce l'abbiamo nemmeno oggi e non servirà a nulla, a destra ci servirà un secondo cervello ma abile in copertura, quindi un centrocampista aggiunto ma con piedi d'oro e con le giocate serie negli scarpini.

Spenderei 110-120 mln esclusi i prestiti che sicuramente ci saranno.

40 De Paul
25 Vlahovic
18 Belotti (se parte Leao)
28 Tomori
7 Meitè (con l'uscita di Krunic)


4222

Donnarumma
Calabria/Saele Kjaer Tomori Theo
Bennacer Kessie (Meitè/Tonali)
De Paul/Leao______Calha/Rebic
Ibra Vlahovic


Ovviamente potrebbe essere passabile anche come 4312 perché De Paul farebbe un po' su e giù ma non andrei a toccare troppo, rinnoverei pure io i prestiti di Dalot e Diaz, se possibile, altrimenti andrei sull'Augello di turno senza fare grosse spese.
Io la punta però la esigo e anzi, prenderei lo stesso Belotti perché secondo me è già stato mezzo promesso.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Inutile fare questi discorsi oggi

Se andiamo in Champions devi cambiarne 10
Se non ci vai ne devi cambiare 20

È l'unica cosa che mi sento in grado di dire.

Io mi diverto anche in questi topic e a sparare nomi a raffica, ma tanto sono anni forse 10 anni che lo faccio ed è tutto inutile. Sono stanco.

A me interessava sapere dove avreste agito, non tanto di nomi ma in € :)

Per prendere 10 giocatori devi chiamare Mirabelli & Fassone
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
A me interessava sapere dove avreste agito, non tanto di nomi ma in € :)

Per prendere 10 giocatori devi chiamare Mirabelli & Fassone

Sicuramente va preso un terzino sinistro. Un centrocampista in rampa di lancio,quindi non il Svanberg che ci vogliono appioppare,anzi c'è un identikit ben preciso che è Koopmeiners.

L'attacco, compresa la trequarti lo cambierei tutto. Lascerei probabilmente Leao, Hauge e Saelemakers,il resto li butterei a mare.

I prestiti, oltre a riscattare Tomori che è necessario, riscatterei anche gli altri due, a patto che non costino più di 10 milioni ciascuno.

E ci sto andando stretto visto che servirebbe almeno un altro centrale, anzi 2.
 
Alto
head>