Mercato invernale Milan 2021/22: i conti.

Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,885
Reaction score
1,625
E in estate non andrà molto meglio. Le uscite pesanti verranno sostituite ma niente voli pindarici. Juve e Inter rimarranno comunque in una fascia di spesa per noi irragiungibile.
 

LupoTalos

Member
Registrato
19 Ottobre 2021
Messaggi
74
Reaction score
46
Si sta per chiudere una delle finestre più nere del calciomercato del Milan.

Ormai non sostituiamo più nemmeno chi esce, non guardiamo le lacune dei ruoli e non andiamo nemmeno a rimpiazzare eventuali infortunati.

Una gestione raccapricciante.
Amo la maglia, amo il Milan e voglio bene ai ragazzi ma davvero questa proprietà fa venir voglia di tifare contro.
ti capisco. però nonostante lo sconforto se ripenso alle ultime 10 stagioni ora mi pare comunque un altro milan.
da un punto di vista economico poi davvero nei prossimi anni le cose potrebbero andare molto bene, sperando che decidano di reinvestire (anche in giovani) abbiamo ottime possibilità. certo che se la juve o le ***** comprano un vhlaovic a mercato allora nn c'è concorrenza....
 

LupoTalos

Member
Registrato
19 Ottobre 2021
Messaggi
74
Reaction score
46
Grande! Super sul pezzo.
Diciamo che in un anno senza restrizioni covid potrebbe significare un -40 (14 milioni di minori incassi stadio credo sia credibile).

Aggiungo un livello ora: a totale payroll (stipendio lordo + ammortamento) quanto incidono i giocatori attualmente a scadenza? Parlo di Kessie Romagnoli Ibrahimovic Mirante + Florenzi e Messias.

Perché secondo me il budget estivo lo si trova facendo il totale risorse liberate da questi giocatori sul payroll - 40 milioni (prendo per oro colato la stima fatta al netto dei 14 milioni che anno prossimo puoi recuperare dai botteghini). Per arrivare a giugno 2023 al famoso pareggio di bilancio.

Sarebbe interessante capire questo Delta (che attenzione fa riferimento al payroll e non ai meri cartellini) in vista di giugno. Capire se è elevato o meno, perché ne va della nostra campagna estiva temo.

quelli da te indicati fanno 45k tra ammortamenti e stipendi. poi c'è caldara che fa altri 10 da solo. senza di loro il costo squadra scende da 150 a 95 mln.
secondo me l'anno prossimo il fatturato potrebbe arrivare a 340mln tra stadi pieni, champions e sponsor (ovvio devi arrivare tra le prima 4 quest'anno però)
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,885
Reaction score
1,625
ti capisco. però nonostante lo sconforto se ripenso alle ultime 10 stagioni ora mi pare comunque un altro milan.
da un punto di vista economico poi davvero nei prossimi anni le cose potrebbero andare molto bene, sperando che decidano di reinvestire (anche in giovani) abbiamo ottime possibilità. certo che se la juve o le ***** comprano un vhlaovic a mercato allora nn c'è concorrenza....
Purtroppo il tifoso medio è più incazzzato adesso che negli anni degli ottavi posti in cui eravamo rassegnati, anestetizzati. Adesso che abbiamo raggiunto un livello di decenza per le nostre possibilità l'odore di qualcosa di meglio ti fa salire quella voglia irrefrenabile. È comprensibile. Però non facciamoci illusioni, nei prossimi anni (2/3 o forse più) con un budget di 140/150 le possibilità di competere con chi ha 200 sono ZERO, salvo miracoli. Questo è bene dirlo con chiarezza.
 

LupoTalos

Member
Registrato
19 Ottobre 2021
Messaggi
74
Reaction score
46
E in estate non andrà molto meglio. Le uscite pesanti verranno sostituite ma niente voli pindarici. Juve e Inter rimarranno comunque in una fascia di spesa per noi irragiungibile.

a livello di costi ovviamente. hanno costi squadra il doppio del nostro..... ovviamente sapendo benissimo che non possiamo competere a livello di spesa io spero che Maldini ci porti altri Leao, Tomori, Theo, Tonali, ecc....
alla fine l'Atalanta se la gioca con un monte ingaggi più basso del nostro. ok non vince, ma questo anche perchè non hanno peso politico e perchè bergamo non è Milano....
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,885
Reaction score
1,625
a livello di costi ovviamente. hanno costi squadra il doppio del nostro..... ovviamente sapendo benissimo che non possiamo competere a livello di spesa io spero che Maldini ci porti altri Leao, Tomori, Theo, Tonali, ecc....
alla fine l'Atalanta se la gioca con un monte ingaggi più basso del nostro. ok non vince, ma questo anche perchè non hanno peso politico e perchè bergamo non è Milano....
Come ho scritto dopo, qui la gente si incazzza perchè vuole vincere. Vincere e NON vinceremo. Al 90%. Questo bisogna dirlo chiaramente. C'è chi la vive comunque con una certa "razionalità", altri invece continueranno a starci male e a innervosirsi. Quindi è giusto ridurre al minimo gli equivoci.
 

LupoTalos

Member
Registrato
19 Ottobre 2021
Messaggi
74
Reaction score
46
Come ho scritto dopo, qui la gente si incazzza perchè vuole vincere. Vincere e NON vinceremo. Al 90%. Questo bisogna dirlo chiaramente. C'è chi la vive comunque con una certa "razionalità", altri invece continueranno a starci male e a innervosirsi. Quindi è giusto ridurre al minimo gli equivoci.

be ma non è che spendere 200 milioni ti garantisce la vittoria. Ovvio partiamo sfavoriti e credo che per i nostri fegati sia meglio ragionare con razionalità, come dici tu.
sullo starci male: io pure con tutta la razionalità del mondo ci sto male lo stesso...!!!!
poi la palla è tonda e pure il lille ha vinto uno scudetto contro il psg...
 

LupoTalos

Member
Registrato
19 Ottobre 2021
Messaggi
74
Reaction score
46
Guardavo il costo della rosa delle rivali:
Juve 320 milioni
Inter 225 milioni (in calo di 30)
Roma 183 milioni
Se escono le altre aggiorno il post.
Il costo della rosa della Juve comunque è imbarazzante... tra i meno cari Chiellini (non lo avrei mai detto), Arthur costa come 4-5 giocatori nostri e un Desciglio o un perin quanto Leao o Kessie.... mamma mia....
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,371
Reaction score
9,473
Comunque vada, credo che l'obiettivo finale di elliot sia assestarsi su un payroll circa 130-140 milioni, il che non ci preclude il rafforzamento estivo.
Credo ci siano tranquillamente le risorse per il tris Botman/Bremer, Sanches ed eventualmente Belotti la davanti.
La casella del trequartista sarà occupata da Adli e rimarrebbe scoperta la casella dell'ala destra, che credo sarebbe riempibile solo in caso di cessione di Caldara e soprattutto Castillejo.
Se non facciamo la sciocchezza di rinnovare Romagnoli e Ibrahimovic, liberiamo un sacco di spazio senza due pesi morti.
Purtroppo, credo proprio che ciò che farà la differenza tra un mercato sufficiente, un mercato bello e un mercato fantastico sia capire se partono Caldara e Castillejo, uno dei due o nessuno dei due.
Perchè nel malaugurato caso dovessero restare entrambi, temo che le caselle per difensore centrale e ala destra siano chiuse. Da sti due cessi leonardiani dipende tutto, raccapricciante.
 
Alto
head>