Mercato intelligente fino al pre-Correa

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Secondo me ti sbagli, per quanto mi ricordo. Seedorf era un pupillo di Ancelotti che lo richiese espressamente. Era il primo nome della sua lista e fu lui in pratica a imporlo a Galliani e Berlusconi, con convinzione. Ma Seedorf faceva parte di un'idea tecnica voluta da Berlusconi, quella di schierare un Milan di palleggiatori che comandasse sempre il gioco.

Quelle polemiche del "dove mettiamo tutti questi numeri dieci" le ricordo e sono emblematiche. Anche in quel caso non si capì che era una ben precisa idea tecnica, decisione presa a tavolino, sostenuta da dirigenza e allenatore. L'opinione pubblica puntualmente non capì fino a quando tutti vedemmo coi nostri occhi i risultati sul campo. Succede quasi sempre così.

Nell'epopea berlusconiana post 94 le cose non andarono sempre in questo modo, ma in quel caso ci fu un allineamento totale tra dirigenza e allenatore e un disegno tecnico chiaro e deciso, che portò alla nascita di una delle squadre più belle della storia del calcio.

Non ho memoria che fosse andata così..magari ricordo male..a me sembra che quel Milan nacque dal genio di carletto che fece di necessità una virtù incredibile..
Pirlo arrivò per essere pronti in caso non si chiudesse Rui Costa..poi arrivò il portoghese e ci trovammo con loro due..l'anno dopo si portò in casa Seedorf ma ricordo che fu dura fargli digerire quel ruolo di mezz'ala..
Rivaldo infine fu preso ma non si sapeva nemmeno dove metterlo..avevamo davanti Sheva e Pippo..e infatti rivaldo finì per essere un semi-panchinaro..
Non so ma io credo che Ancelotti cucì un grande vestito ma la stoffa non la chiese lui..
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Lambro, mi permetto di correggerti su Tielemans...

Premetto che non ho mai giocato a Fifa, ISS pro o a quei razzo di giochini di calcio da cui sono venuti fuori gli ormai mitologici nomi di clasie e maher e che anch'io ero scettico sulle potenzialità del ragazzo, ma ho visto i sei mesi giocati al Leicester (che poi lo ha acquistato a titolo definitivo qualche giorno fa) e devo dire che è stato davvero sontuoso... Era da parecchio che non venivo impressionato così da un giocatore...

Sei mesi fortunati? Può darsi, quest'anno ti saprò dire...

Ps: si, dollberg invece è un vero pippone XD

Ah allora faccio mea culpa, non ho seguito tanto la premier quest'anno e credevo avesse avuto un rendimento per nulla speciale, invece vedi che cantonata ho preso.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,235
Reaction score
11,768
Perché nel gioco di Gianpaolo quanti gol ha fatto Defrel e Linetty e Praet etc etc..
I gol li ha fatti tutti Quagliarella e noi abbiamo Piatek bisogna piuttosto domandarsi se Piatek riesce a giocare come il Quaglia.
Va bene, però forse prendere come metro di paragone la Sampdoria non credi sia un tantino svilente? Poi i vari giocatori che hai citato sono giocatori che il gol evidentemente non ce l'hanno nel sangue, non è che una mezzala o seconda punta nel gioco di Giampaolo si prevede che non segni.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,970
Reaction score
9,934
Aggiungo che Everton è il nuovo Thielemans/Dolberg, i nomi più scritti su questo forum l'anno scorso e l'anno prima.
Per ora il secondo si è rivelato un floppone mentre il primo è un giramondo che fatica ad esplodere.

Ormai me lo sento nominare pure in sogno, ovviamente chi lo nomina non pensa che col gioco di Giampaolo non c'entri nulla, che costa 40 milioni al Gremio + altri 40 alla società privata che detiene il cartellino, che l'Arsenal al momento attuale abbia un appeal decisamente superiore al nostro.

Noooooo perchè mi rievoci alla mente queste cose.

Maher e Clasie, non ce la faccio, troppi ricordi.
 
Alto
head>