Mercato gennaio

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Personale credo non faranno nulla. Se non si sono mossi ad agosto perché dovrebbero o potrebbero farlo ora?
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
non credo a gennaio arrivi gente disposta a non giocare più in Europa, a meno che non si prospetta un possibile scudetto. ergo nulla.

c'è da raddrizzare il campionato, ma anche continuare l'EL per vincerla.

dunque parto da due posizioni necessarie:
- ciò che ripeto da agosto: 433, quindi mancano due mediani e un esterno.
- si possono fare 3 cambi in lista UEFA, con calciatori che non hanno giocato in Europa.

considerando questi due punti, considerando che (si spera) a gennaio ci sia una situazione migliore, mi concentrerei su:
- cessione in prestito di Calabria, e definitiva di Mauri e Gomez, più uno a scelta tra Zapata (preferibilmente) e Paletta.
- acquisti di Jankto (inserire Mauri nell'operazione) e Barella per la mediana. per l'esterno-trequartista mi va bene anche Lucas Lima a zero, che per me non sarà migliore di Suso, ma almeno non ferma la squadra, anzi vedo che esalta il gioco in velocità. Ovviamente, se vanno via due centrali di difesa, prenderei un centrale. Altrimenti resterei con Paletta quarto centrale e Zapata quinto.

Calabria, Mauri e Gomez out dalla lista Uefa, dentro Jankto, Barella e Lucas Lima.

poi bloccare già a gennaio Pellegri e Salcedo (per Lapadula, Bertolacci, il prestito di Calabria e qualche Primavera), più i parametri zero Reina, De Vrij, Emre Can, Goretzka, Ozil e Sanchez.
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Secondo me a gennaio cercheranno di pulire l'organico per ridurre i costi e, visto la stagione non brillante, non faranno grandi cose. Dietro non toccheranno nulla, FORSE faranno qualcosa a centrocampo. Davanti non mi aspetto nulla.. hanno 3 punte che quasi non giocano.. ci vorrebbe un Suso di sinistra ma alla fine lo farà Jack(magari!!). Sicuramente se sarà separazione da Montella pianificheranno il lavoro col nuovo tecnico.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Difficile fare mercato significativo se saremo molto indietro in classifica. Io sarei per 433 e prendere un esterno sinistro tipo Papu. Messo a posto questo che è ciò che più ci manca, ci vorrebbe un rinforzo a centrocampo. I nomi son quelli che tutti state facendo...ma erano giocatori che bisognava prendere ad Agosto, ormai la frittata è fatta.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
A gennaio trovi solo giocatori scontenti in panchina o scommesse di campionati minori, tanto più che in questa situazione puoi convincere solo calciatori che vedono il Milan come un upgrade nonostante i tanti punti di domanda, lo stesso Papu Gomez per me non lascerà l'Atalanta per questo Milan specie se saranno ancora in EL. L'Udinese se sarà in crisi di risultati difficilmente si priverà degli uomini migliori d'altro canto.
Sul tipo di giocatori, serve un marcatore eccezionale in difesa, una diga a centrocampo e un esterno sinistro con una decina di gol in canna e capace di saltare l'avversario, insomma quei tre che dovevano arrivare ad agosto anche a costo di prenderli con la formula del prestito semplice e di farli crescere per un'altra squadra senza neanche un premio di valorizzazione se necessario.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,360
Reaction score
6,763
Personale credo non faranno nulla. Se non si sono mossi ad agosto perché dovrebbero o potrebbero farlo ora?

Ne avevamo bisogno ad agosto e non lo hanno fatto.
Secondo me i soldi sono finiti e difficilmente arriveranno giocatori di buon livello.
Magari sbaglio completamente ma mi aspetto 1 o 2 giocatori per un massimo di 25 mln. Insomma poca roba.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
se partono Paletta e Gomez arrivano 2 centrali.
Ci servono mezze ali e qualche esterno rapido
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,080
Reaction score
405
A prescindere da come sarà messa la società a gennaio, fare di tutto per arrivare ad Alexis Sanchez e Deulofeu

e cedere Bonucci
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
A prescindere da come sarà messa la società a gennaio, fare di tutto per arrivare ad Alexis Sanchez e Deulofeu

e cedere Bonucci

Concordo su Sanchez.


Io spero (ma non credo) in Conte e quindi nella permanenza di Bonucci
 
Alto
head>