Maradona al Milan. La pazza offerta di Berlusconi nell'87.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,583
Reaction score
28,355
Il Mattino riporta un retroscena su un'offerta di Berlusconi a Maradona per portarlo al Milan, nel 1987. L'ex presidente rossonero offrì un contratto di cinque anni, un appartamento a San Babila e una Rolls Royce. Più, un ricco contratto con Finivest. Maradona disse no. Ed il perchè, fu spiegato nel suo libro:"Berlusconi mi voleva portare al Milan. E cominciò il tira e molla, sebbene dentro di me sapessi che non avrei potuto giocare in nessuna altra squadra italiana al di fuori del Napoli perché avrebbero ammazzato me e anche chi mi avesse comprato. Lo dissi pure a Berlusconi quando lo vidi: Se facciamo l'affare dobbiamo andarcene tutti e due dall'Italia. Lei perderebbe i suoi affari, perché i napoletani le romperebbero le palle tutti i giorni, e io avrei una vita impossibile. I napoletani li conoscevo, sapevo che avrebbero dato la vita per me".
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,257
Reaction score
1,239
Si, si, per carità.
Ferlaino.
I piagnistei di Moggi.
I poteri forti del Nord vs Sud.
Carmando.
Nino D'Angelo e compagnia cantante e suonante.
Meglio così, vah!
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,211
Reaction score
16,050
Non è detto.. Quel milan aveva un equilibrio clamoroso, guardiamo il PSG.. La raccolta di campioni non sempre rende.. Maradona magari avrebbe obbligato a rinunciare a gullit.. Io credo che x noi sia stato meglio così

Sì, anche io la penso così. Non credo che l'ambiente fosse adatto a quel Maradona. Con Sacchi poi. Difficile da spiegare.

Detto questo, o bene bene o male male. Se fosse stato un matrimonio felice, avremmo fatto letteralmente terra bruciata per almeno un decennio, roba che i cicli Barca/RM sono cose infantili.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,237
Reaction score
9,204
1639923229099.png


La nostra camiseta gli avrebbe donato però.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Non è detto.. Quel milan aveva un equilibrio clamoroso, guardiamo il PSG.. La raccolta di campioni non sempre rende.. Maradona magari avrebbe obbligato a rinunciare a gullit.. Io credo che x noi sia stato meglio così
Un eventuale arrivo di Maradona avrebbe probabilmente allontanato Sacchi dal Milan
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,853
Reaction score
6,304
Il Mattino riporta un retroscena su un'offerta di Berlusconi a Maradona per portarlo al Milan, nel 1987. L'ex presidente rossonero offrì un contratto di cinque anni, un appartamento a San Babila e una Rolls Royce. Più, un ricco contratto con Finivest. Maradona disse no. Ed il perchè, fu spiegato nel suo libro:"Berlusconi mi voleva portare al Milan. E cominciò il tira e molla, sebbene dentro di me sapessi che non avrei potuto giocare in nessuna altra squadra italiana al di fuori del Napoli perché avrebbero ammazzato me e anche chi mi avesse comprato. Lo dissi pure a Berlusconi quando lo vidi: Se facciamo l'affare dobbiamo andarcene tutti e due dall'Italia. Lei perderebbe i suoi affari, perché i napoletani le romperebbero le palle tutti i giorni, e io avrei una vita impossibile. I napoletani li conoscevo, sapevo che avrebbero dato la vita per me".
Probabilmente avete tutti ragione, lo penso anche io come voi. Ma che bello sarebbe stato vedere giocare assieme Van Basten, Maradona e Gullit la davanti?
 

Similar threads

Alto
head>