Maldini sì: ora Zaniolo, Bremer, Sanches e i belgi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,825
Reaction score
6,070
Io per uno che si è sfasciato 2 volte i legamenti, dalla testa calda come Balotelli e Cassano e che ha preso più cartellini gialli che gol segnati giocando da attaccante, non spenderei neanche mezzo centesimo.
Zaniolo è il classico giocatore italiano pompato come quelli del Sassuolo, spero che i romanisti continueranno a chiedere 50 milioni così non ci sarà il minimo rischio che quel montato possa vestire la maglia rossonera.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,815
Reaction score
11,112
Costa tanto... Inoltre è un centravanti e uno con quella altezza da riferimento centrale non credo funzioni in Italia.
Io mi "accontento" della conferma di Leao e un mercato di questo tipo: Botman/Bremer (con l'olandese il mio preferito), Sanches/Enzo Fernandez, Origi, De Ketelaere, Antony. Penso questo basti per vincere lo scudetto e diventare una mina vagante in Champions.

Io dico che serve la punta da doppia cifra. Mi priverei di Rebic che potrebbe essere sostituito da Origi lì a sinistra.
Al momento siamo con il solo trentacinquenne Giroud in attacco,se si ferma iniziamo di nuovo con gli esperimenti di questa stagione...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,071
Reaction score
2,614
Come riportato dalla GDS in edicola, ieri tra Maldini e Cardinale non c'è stato tempo per parlare di rinnovo ma il dirigente resterà. Via alla nuova era. L'impressione è che possa nascere un'intesa vincente. Oltre a Maldini, resteranno anche Massara e Gazidis. La lista di Maldini è composta in particolare da Zaniolo, Bremer e Sanches. Per Zaniolo siamo all'inizio dopo il no della Roma a 25 mln più Saele. Da tenere d'occhio anche Charles De Ketelaere e Noa Lang (si può chiudere per 20-22 mln).

CorSera in edicola: Cardinale ieri ha incontrato anche Paolo Maldini: il terremoto è alle spalle, le operazioni avviate saranno tutte confermate, il mercato sarà condiviso.

TS conferma l'interesse per i due talenti belgi ed aggiunge che da Lille si aspettano che ora il Milan finalizzi gli affari Botman e Sanches. La pista Enzo Fernandez non va scartata. Origi sarà il primo rinforzi in attacco. Le visite quando avrà smaltito il piccolo infortunio.

E le parole dell'agente di Zaniolo... QUI -) https://www.milanworld.net/threads/ag-zaniolo-milan-sarebbe-bellissimo.116762/
forse zaniolo interessa per la questione della quota italiani, alla fine se devo dare 30-40 mil meglio un zaniolo che un berardi
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,323
Reaction score
1,266
Leggo di molti che hanno perplessità sui comportamenti extra-calcistici di Zaniolo, mentre io non ho dubbi che, arrivando al Milan e stando 5 minuti in una stanza con Paolo Maldini e Zlatan Ibrahimovic, diventerebbe un soldato. D'altro canto erano le stesse perplessità che si avevano su Theo e Leao che ora rappresentano la fascia sinistra più forte al mondo.
Penso anche che alcuni comportamenti di Zaniolo siano da sempre legati ad un suo piano a medio lungo termine di non farsi apprezzare troppo, con lo scopo di togliersi da dove è e venire qui, da noi.
Può coprire vari ruoli, di fatto negli ultimi anni ha imparato a contribuire alla fase di copertura. È stato allontanato dalla porta quanto Dybala, i gol sono diminuiti, ma si fa un discreto mazzo. (Messias quel lavoro lì non lo fa).
Però mi spiacerebbe perdere Saelemaekers che magari un giorno scende dal letto ed inizia a "vedere la porta".
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Leggo di molti che hanno perplessità sui comportamenti extra-calcistici di Zaniolo, mentre io non ho dubbi che, arrivando al Milan e stando 5 minuti in una stanza con Paolo Maldini e Zlatan Ibrahimovic, diventerebbe un soldato. D'altro canto erano le stesse perplessità che si avevano su Theo e Leao che ora rappresentano la fascia sinistra più forte al mondo.

Penso anche all'intervista di Maldini post vittoria scudetto dove dice "abbiamo cambiato dei ragazzi che ci venivano presentati come complicati". Se dovete avere dei dubbi su Zanioni, io mi limiterei a quelli sulla tenuta fisica.

Comunque, siccome sono un tifoso e il mio compito è quello di sognare e non di contare, sogno un mercato Bremer/Botman + Renato Sanches + Enzo Fernandez + Noa Lang + De Kateleare + Zaniolo + Origi. Per me De Katelaere e Zaniolo non si escludono a vicenda, visto che il belga mi sembra abbia giocato principalmente prima punta quest'anno... forse si escludono a vicenda a livello economica, ma chissà, una proprietà ambiziosa che veramente vuole riportare il Milan a competere in Champions potrebbe fare questo sforzo...
un Balotelli o un Cassano non lo raddrizza nessuno (ricordiamo Balotelli "appeso" all'armadietto degli spogliatoi dell'Inter con davanti Ibra e Materazzi?). Con questo non dico che Zaniolo sia a questi livelli, ma immaginare che Maldini e Ibra lo sistemino con una occhiataccia mi sembra un po' semplicistico. Poi siamo lì, dipende quanto paghi la scommessa.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,378
Reaction score
12,040
Io dico che serve la punta da doppia cifra. Mi priverei di Rebic che potrebbe essere sostituito da Origi lì a sinistra.
Al momento siamo con il solo trentacinquenne Giroud in attacco,se si ferma iniziamo di nuovo con gli esperimenti di questa stagione...
Lo so, ma secondo me ci si andrà l'anno prossimo su quel giocatore. Inoltre Se Ketelaere ha giocato da attaccante quest'anno e potrebbe continuare la sua evoluzione in quel ruolo.
L'attaccante da doppia cifra costerà inevitabilmente sopra i 40 mln... Basta vedere il Newcastle quanto ha speso per Ekitike, un profilo diciamo da Milan attuale: 36 milioni più 10 di bonus... Alla fine più di quaranta mln per un ragazzo che ha fatto una decina di gol in Francia. Di grandi prospettive sicuramente, ma molto caro. Poi tra gli attaccanti giovani si riscontra una certa penuria, trovarne davvero di bravi non è semplice.
Io dico che tutto quest'anno non si può fare e se colmano due lacune su tre (trequartista, ala destra e centravanti) quest'anno mi ritengo soddisfatto. Partendo dal presupposto che Origi, Botman/Bremer e Sanches/Enzo Fernandez dovranno arrivare comunque.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Diciamolo chiaramente, investire la più grossa cifra da non so quanti anni a questa parte, per uno che ha fatto 2 crociati e ha la testa di un Balotelli qualunque, sarebbe una pazzia. A prescindere dalle potenzialità del giocatore.
Questo per dire che anche se poi Zaniolo dovesse esplodere non ci dovrebbero essere rimorsi, in quanto ad oggi le possibilità che avvenga il contrario sono decisamente superiori.
C'è un'altra cosa di cui tener conto: questo è stato fuori 2 anni, è stato aspettato da una squadra e sempre stato portato su un piatto d'argento dalla città, e lui appena rientrato che fa? Mette la squadra spalle al muro.
Anche a valori umani siamo a zero.
Per favore, se proprio abbiamo quella cifra da spendere per un jolly passiamo oltre.
Siamo a livelli Theo pre-Milan (anzi forse era peggio)…
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,995
Reaction score
3,251
Non so, la valutazione 25+ saele è corretta; può essere bravo quanto vuole ma comunque stiamo parlando di uno che si è fatto tutti e due i crociati
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,815
Reaction score
11,112
Lo so, ma secondo me ci si andrà l'anno prossimo su quel giocatore. Inoltre Se Ketelaere ha giocato da attaccante quest'anno e potrebbe continuare la sua evoluzione in quel ruolo.
L'attaccante da doppia cifra costerà inevitabilmente sopra i 40 mln... Basta vedere il Newcastle quanto ha speso per Ekitike, un profilo diciamo da Milan attuale: 36 milioni più 10 di bonus... Alla fine più di quaranta mln per un ragazzo che ha fatto una decina di gol in Francia. Di grandi prospettive sicuramente, ma molto caro. Poi tra gli attaccanti giovani si riscontra una certa penuria, trovarne davvero di bravi non è semplice.
Io dico che tutto quest'anno non si può fare e se colmano due lacune su tre (trequartista, ala destra e centravanti) quest'anno mi ritengo soddisfatto. Partendo dal presupposto che Origi, Botman/Bremer e Sanches/Enzo Fernandez dovranno arrivare comunque.

Ora dirò un qualcosa di impopolare ma io i 30-40 milioni di botman/Bremer li dirotterei su quell attaccante rinnovando a Romagna che pur con i propri limiti comunque è un discreto centrale a 0. Considerando che avremmo comunque Tomori kalulu e kjaer dovremmo essere abbastanza coperti. Altrimenti rischiamo di svalorizzare l'ottimo Kalulu.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,554
Reaction score
234
Visto le possibilità sarebbe il top prendere Zaniolo, Bremer, Sanches e io ci aggiungo anche Scamacca. In questo modo togli anche 3 giocatori ai tuoi avversari dal campionato italiano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>