Maldini sì: ora Zaniolo, Bremer, Sanches e i belgi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,359
Reaction score
864
Quando ti sei bruciato il budget per qualcuno per il quale non vale la pena ti precludi un'altra gioia per uno che ti fa poi gioire in campo. Il calcio moderno è così. Ormai non c'è più il discorso del presidente che apre il portafoglio e se poi ha voglia lo apre ancora e così via (PSG e Man.City escluse). Poi vabbé noi siamo qua a discutere e valutare ma poi loro scelgono e noi guardiamo. Ma se siamo su questo forum è proprio per fare i piccoli DS.
Si si ognuno si diverte come può....detto questo quando scrivi "bruciare il budget per qualcuno che,a TUO parere, non vale la pena" presuppone che la dirigenza non sia capace di valutare soppesare pur conoscendo forse e dico forse....un tantino meglio di noi le capacità e possibilità economiche del club dal quale dipendono; eppoi è possibile che per ogni possibile acquisto si scrivano sempre le stesse cose??? a suo tempo le lessi anche per Tomori Leao Tonali etcetc poche volte e da pochi utenti ho letto approvazione semplice per un eventuale acquisto che non sia seguito dai soliti costa troppo costa poco guadagna troppo etcetc ; per me stesso mi riservo e mi basta il ruolo di UMILE tifoso in attesa di rinforzi.....lascio a chi di dovere e a chi ne sa piu di me valutazioni che eccedono il giudizio squisitamente tecnico
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,171
Reaction score
2,131
eh Calabria è un problema. E' diventato molto più forte di quello che ci si aspettava ma anche io penso che non lo sia abbastanza, e penso che più di così non possa fare. Mi spiacerebbe tantissimo per lui che si è speso tantissimo ed è cresciuto con noi, ma purtroppo noi stiamo salendo e lui il suo limite lo ha raggiunto. Kalulu è stato ottimo e la coppia con Tomori si è rivelata ben assortita e insuperabile. Il problema è nel gioco aereo, sono entrambi troppo bassi. Ma sciogliere il sodalizio in questo momento sarebbe un peccato.
Kalulu giocherebbe comunque di fianco a Tomori come terzino. La differenza con Calabria è puramente atletica, Calabria non può andare oltre i limiti del suo corpo, Kalulu di contro è molto più forte in questo ambito. E poi quante volte abbiamo visto Kalulu cercare di avanzare dopo aver recuperato palla? Oltre al fatto che ha un bel tiro e bel passaggio e da centrale è sprecatissimo in questo senso. Quel suo istinto di proporsi va incoraggiato, non soffocato. Poi nelle partite chiuse abbiamo giocato con Calabria bloccato a destra, se facciamo lo stesso con Kalulu possiamo farlo con la difesa ancora più alta mantenendo comunque almeno due velocisti per fermare eventuali contropiedi in velocità.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
contando l'abbattimento del payroll con quelli che andranno via che si abbasserà di 1/3, l'unico vero "investimento" che andrebbe richiesto alla società sono i soldi per trequartista e ala destra. Secondo me con 50 + 10 di bonus facili (tipo piazzamento in CL) puoi prendere sia CDK che Lang. Quest'ultimo è un'ala sinistra, ma in un attacco con CDK a destra (non è una vera ala, ma è un giocatore estremamente intelligente, con la giusta preparazione potrebbe adattarsi splendidamente, anche perché essendo un monopiede non può fare il trequartista come serve a noi) e Leao a sinistra, uno con la sua velocità potrebbe anche rendersi utile centralmente, con Adli che è più strutturato dietro di lui per le partite più dure fisicamente potremmo fare una buona alternanza, ben altra cosa rispetto a Diaz-Krunic.
Conta anche che Rebic Saele Castillejo Bakayoko Messias... oltre a Romagnoli Kessie e forse Brahim verranno tutti ceduti, o comunque sono sul mercato.

Secondo me arriveranno molti giocatori nuovi, piu di quelli che si possa credere.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,171
Reaction score
2,131
Conta anche che Rebic Saele Castillejo Bakayoko Messias... oltre a Romagnoli Kessie e forse Brahim verranno tutti ceduti, o comunque sono sul mercato.

Secondo me arriveranno molti giocatori nuovi, piu di quelli che si possa credere.
io ad oggi penso ai titolari, ovvio che verranno prese nuove seconde linee, ma quelle saranno compito soprattutto di Moncada.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,155
Reaction score
4,313
Io dico che serve la punta da doppia cifra. Mi priverei di Rebic che potrebbe essere sostituito da Origi lì a sinistra.
Al momento siamo con il solo trentacinquenne Giroud in attacco,se si ferma iniziamo di nuovo con gli esperimenti di questa stagione...
Io mi sto convincendo che un Simeone non sarebbe da schifare.
Ha un gioco simile a Lautaro, vive per il gol, il Verona non farà molto, ha perso Tudor proprio perché di puntare all'Europa non gli va e non gliene frega nulla.
Mi stanno bene i belgi, Sanches, Botman, ma ci vogliono anche giocatori serie A proved e nonostante il rischio Zaniolo e Simeone sarebbero due gran belle aggiunte (se inserite in zone dove l'anno scorso non avevamo nessuno).
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
io ad oggi penso ai titolari, ovvio che verranno prese nuove seconde linee, ma quelle saranno compito soprattutto di Moncada.
Penso che il prossimo step sarà proprio non avere titolari, ma almeno 15-18 giocatori che competano per giocare ogni partita e sostanzialmente intercambiabili.

Ripeto ragazzi: l'obiettivo è rivincere lo scudetto e "competere" per la Champions... il mercato verrà impostato per arrivare a questo (riuscirci poi è un altro par di maniche).
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,717
Reaction score
2,551
Lo scopo è alzare il livello in tutti i reparti. Romagnoli è molto piu scarso degli altri centrali, per questo non viene confermato e verrà preso un altro del livello se non piu forte di Kalulu e Tomori.

L'anno prossimi lo scopo è fare piu di 86 punti e andare piu avanti possibile in Champions, purtroppo con Romagnoli e Kjaer non lo potremmo fare. Serve qualcosa di meglio.
Perché con Kjaer no? Quando gioca è quasi sempre inappuntabile, ok che non è rapido come gli altri due, però per esempio di testa sulle palle inattive da un'altra sicurezza.

Poi sull'alzare l'asticella son d'accordo, dei titolari di quest'anno per dire, Diaz e Saele al massimo fanno la.panchina come fanalino di coda dei fantomatici 18 imo, ma idealmente andrebbero sostituiti da qualcuno di meglio. Tipo Messias come riserva spaccapartite è superiore a Saele, lo abbiamo visto.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
Io mi sto convincendo che un Simeone non sarebbe da schifare.
Ha un gioco simile a Lautaro, vive per il gol, il Verona non farà molto, ha perso Tudor proprio perché di puntare all'Europa non gli va e non gliene frega nulla.
Mi stanno bene i belgi, Sanches, Botman, ma ci vogliono anche giocatori serie A proved e nonostante il rischio Zaniolo e Simeone sarebbero due gran belle aggiunte (se inserite in zone dove l'anno scorso non avevamo nessuno).
Ricorda pero che i posti per i giocatori non Formed sono sempre 17.

Al di la del giocatore, che a me non piace per nulla, se prendi Simeone uno deve fargli posto.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Si si ognuno si diverte come può....detto questo quando scrivi "bruciare il budget per qualcuno che,a TUO parere, non vale la pena" presuppone che la dirigenza non sia capace di valutare soppesare pur conoscendo forse e dico forse....un tantino meglio di noi le capacità e possibilità economiche del club dal quale dipendono; eppoi è possibile che per ogni possibile acquisto si scrivano sempre le stesse cose??? a suo tempo le lessi anche per Tomori Leao Tonali etcetc poche volte e da pochi utenti ho letto approvazione semplice per un eventuale acquisto che non sia seguito dai soliti costa troppo costa poco guadagna troppo etcetc ; per me stesso mi riservo e mi basta il ruolo di UMILE tifoso in attesa di rinforzi.....lascio a chi di dovere e a chi ne sa piu di me valutazioni che eccedono il giudizio squisitamente tecnico
non ho espresso giudizi su giocatori e non ho espresso giudizi sulla dirigenza, ho scritto solo che il discorso del tifoso che spera che il presidente apra il portafoglio 1,2,3, n volte senza badare al prezzo non è più valido. Anche quando giudichi il valore "squisitamente tecnico" è un giudizio che non "spetterebbe" a te perchè ci sono DS pagati ed esperti. Fare la stessa cosa con il prezzo è solo fare il confronto fra l'aspetto "squisitamente tecnico" e la sua contropartita monetaria.
 

giannigrenoli

Junior Member
Registrato
15 Maggio 2019
Messaggi
1,169
Reaction score
251
Zaniolo non so, sta sempre in infermeria per qualche acciacco, ha subito due interventi importanti, ma facciamo bene a prenderlo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>