Maldini sì: ora Zaniolo, Bremer, Sanches e i belgi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,796
Reaction score
26,706
Chiaro.. fosse la quota scommessa a basso rischio la fai anche, ma qui parliamo di un'offerta rifiutata (sempre stando ai giornali) di 25+Saele (quindi 45 totali circa).
E lui non credo si accontenti di due noccioline.
Poi, aiutatemi con la memoria, ma io calciatori con 2 crociati rotti che hanno avuto una carriera luminosa non ne ricordo.
Ambrosini ha avuto grossi problemi al ginocchio..
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,666
Reaction score
12,590
Concordo con te. Poi dipende anche da costo cartellino/ingaggio ma ad ora sembra una operazione molto onerosa. Per me non arriva Zaniolo.
Sanches per certi versi pure è una scommessa, ma lo paghi 20 scarsi. Con Zaniolo si parla di 50 milioni, una cifra completamente differente, non sono cifre che possono spendersi per una scommessa. Anche se abbiamo disponibilità questa sessione, occorre fare attenzione perché non abbiamo risorse illimitate.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,720
Reaction score
2,552
gli italiani si possono prendere anche tra le riserve. Per esempio salutando tata e promuovendo Mirante a secondo (se ce la fa, non saprei) o altro portiere italiano. Anche Ballo si può mandare via, magari sostituendolo con un Udogie (è italiano) o similari. Ci sono altri giovani come Aslani che è team formed italiano ecc..solo alcune suggestioni per riempire le liste facendo qualche cambio minore tra i gregari
Concordo, basta guardare la nazionale: a parte quelli che abbiamo già, chi potrebbe fare il titolare da noi? Pochi e tutti inavvicinabili per diversi motivi. Io guarderei all'Under 21 per eventuali riserve, da qui i Parisi/Cambiaso come TS di riserva e aggiungere un poritere di riserva italiano al posto di Tata (o tenere Mirante e ragionare sui team formed). Con il riscatto di Florenzi sei arrivato a 4 e nessuno di questi sarebbe un esubero che ruba posti in lista (secondo portiere e terzini di riserva ci vogliono, Tonali è titolare).

Per quanto riguarda i giovani del Milan, Calabria è il prossimo capitano (io non concordo con chi lo vorrebbe fuori, non è un'ira di Dio offensivamente, ma difensivamente è ottimo e per dire il Milan allegriano aveva Abate più scarso oppure il Milan ancelottiano, prima di trovare Cafu, ha messo gente molto inferiore), Pobega torna per entrare nelle rotazioni di centrocampo, Gabbia va bene per fare il quinto DC (che ci vuole avendo Kjaer 33enne post crociato), Plizzari terzo portiere: in alternativa ci lui o Mirante, difficilmente il Milan farà altro per quel tassello. In caso di Mirante, 9/10 rimarremmo a 24 eligibili per la lista UEFA, D. Maldini, Colombo, Stanga, Nasti, ecc... sono tutti U21 e non ce ne sono altri in giro al livello prima squadra a meno di ricomprare Cristante o Cutrone come riserve (nonsense).
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,386
Reaction score
6,803
gli italiani si possono prendere anche tra le riserve. Per esempio salutando tata e promuovendo Mirante a secondo (se ce la fa, non saprei) o altro portiere italiano. Anche Ballo si può mandare via, magari sostituendolo con un Udogie (è italiano) o similari. Ci sono altri giovani come Aslani che è team formed italiano ecc..solo alcune suggestioni per riempire le liste facendo qualche cambio minore tra i gregari
Avevo posto una domanda qualche tempo fa ma nessuno e stato capace di rispondermi.
Vorrei sapere se si può considerare come nation formed un team formed.
Per capire meglio, se ho 5 team formed, la logica vorrebbe che potrei metterne 4 come team formed e il quinto considerarlo come nation formed visto che team formed e comunque più restrittivo di nation formed.

Quindi potrei avere Gabriel, Plizzari, Calabria, Gabbia, Pobega e metterne uno nella lista nation formed.

Così con Florenzi e Tonali manca solo uno nation formed.

Ma non sono sicuro che si possa fare.
Di solito sei informatissimo su questioni di questo tipo...

(Ho messo Plizzari al posto di Mirante visto che si parla di un possibile cambio).
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,871
Reaction score
9,087
Avevo posto una domanda qualche tempo fa ma nessuno e stato capace di rispondermi.
Vorrei sapere se si può considerare come nation formed un team formed.
Per capire meglio, se ho 5 team formed, la logica vorrebbe che potrei metterne 4 come team formed e il quinto considerarlo come nation formed visto che team formed e comunque più restrittivo di nation formed.

Quindi potrei avere Gabriel, Plizzari, Calabria, Gabbia, Pobega e metterne uno nella lista nation formed.

Così con Florenzi e Tonali manca solo uno nation formed.

Ma non sono sicuro che si possa fare.
Di solito sei informatissimo su questioni di questo tipo...

(Ho messo Plizzari al posto di Mirante visto che si parla di un possibile cambio).
Non saprei.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,803
Reaction score
1,726
Per le liste, bisogna far uscire degli stranieri soprattutto secondo me. L'anno scorso abbiamo giocato con una lista A di 23 elementi di cui 4 nation formed e 2 team formed, quindi gli slot degli 8 giocatori che sono cresciuti nella federazione non sono stati usati tutti. Non so che intenzioni hanno quest'anno, ma ovviamente qualcosa verrà fatto in merito.
Al momento la situazione è questa: Calabria, Gabbia e Pobega sicuri come team formed. Potrebbe esserci un ballottaggio come quarto team formed tra Plizzari e Colombo. Daniel Maldini, se resta e non viene dato in prestito va in lista B. Per quanto riguarda in nation formed invece non siamo messi benissimo, perché abbiamo Tonali e, se come credo verrà riscattato, Florenzi. Pertanto puoi al momento replicare la stessa identica situazione dello scorso anno con 6 anziché 8 giocatori cresciuti nella federazione. Se vogliamo usare tutti e 8 gli slot, è chiaro che gli altri due dovranno essere forti... Io però non voglio strapagare un giocatore del campionato italiano, mi secca un bel po'. Quindi ti dico: se ne troviamo uno o due buoni a condizioni economiche favorevoli bene, altrimenti giocheremo con 6 anziché 8. Asllani valutato 15 mln o Zaniolo valutato 50 milioni non mi paiono grossi affari al momento, quindi preferisco mandare via qualche giocatore dei 17 cresciuti in altre federazioni, per inserirne altri.
Appunto devi prima vendere i giocatori stranieri e noi ad oggi ne abbiamo 19....quindi x poter acquistare anche solo 2 stranieri ne devi vendere 4....se no puoi prendere u21 che però non possono giocare in champion. X le liste puoi anche giocare senza team formed e aggiungere giocatori in lista B, ma non puoi giocare senza nation formed perché giochi già in partenza in meno ed è troppo rischioso
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,803
Reaction score
1,726
gli italiani si possono prendere anche tra le riserve. Per esempio salutando tata e promuovendo Mirante a secondo (se ce la fa, non saprei) o altro portiere italiano. Anche Ballo si può mandare via, magari sostituendolo con un Udogie (è italiano) o similari. Ci sono altri giovani come Aslani che è team formed italiano ecc..solo alcune suggestioni per riempire le liste facendo qualche cambio minore tra i gregari
Certo ma devi comunque riuscire a mandare via Tata e ballo. E anche se riesci avresti comunque ancora 17 stranieri e prima di poter acquistare ne devi vendere altri
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Chiaro.. fosse la quota scommessa a basso rischio la fai anche, ma qui parliamo di un'offerta rifiutata (sempre stando ai giornali) di 25+Saele (quindi 45 totali circa).
E lui non credo si accontenti di due noccioline.
Poi, aiutatemi con la memoria, ma io calciatori con 2 crociati rotti che hanno avuto una carriera luminosa non ne ricordo.
Vengono in mente il Fenomeno e Baggio, due giocatori tormentati dai guai fisici e che avrebbero potuto conquistare molto di più. Sono comunque riusciti ad arrivare a dei livelli clamorosi per la loro fragilità.

Comunque oggi le cose sono abbastanza diverse, la guarigione da un intervento del genere all'età di Zaniolo é in molti casi quasi del tutto completa, almeno questo é quanto mi é stato detto da chi ne conosce di questi interventi.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
23,134
Reaction score
11,585
Chiaro.. fosse la quota scommessa a basso rischio la fai anche, ma qui parliamo di un'offerta rifiutata (sempre stando ai giornali) di 25+Saele (quindi 45 totali circa).
E lui non credo si accontenti di due noccioline.
Poi, aiutatemi con la memoria, ma io calciatori con 2 crociati rotti che hanno avuto una carriera luminosa non ne ricordo.

Leggevo che qualcuno lo prenderebbe al posto di Antony...bah
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,666
Reaction score
12,590
Appunto devi prima vendere i giocatori stranieri e noi ad oggi ne abbiamo 19....quindi x poter acquistare anche solo 2 stranieri ne devi vendere 4....se no puoi prendere u21 che però non possono giocare in champion. X le liste puoi anche giocare senza team formed e aggiungere giocatori in lista B, ma non puoi giocare senza nation formed perché giochi già in partenza in meno ed è troppo rischioso
Non tutti i giocatori provenienti da altre federazioni che il Milan possiede erano nella lista A della Champions l'anno scorso. Per esempio Castillejo era fuori dalla lista, quindi lo sarà anche quest'anno di sicuro, ma speriamo ovviamente di riuscire a piazzarlo in qualche modo per liberare risorse a bilancio. Facciamo un bel riassunto per fare dei ragionamenti. L'anno scorso la lista dei 17 "stranieri" consegnata alla UEFA era questa: Maignan, Tatarusanu, Ballo Tourè, Theo, Kalulu, Tomori, Kjaer, Bakayoko, Bennacer, Diaz, Krunic, Saelemaekers, Giroud, Ibrahimovic, Rebic, Leao, Messias.
Da questi non verrà inserito all'inizio Ibra e Messias, e l'intenzione è quella di sostituire Tatarusanu con Mirante. Bakayoko pure non credo verrà tenuto, ora non so che accordi vi siano ma penso lo faranno tornare al Chelsea. Già questi accorgimenti ti permettono di inserire Adli, Origi, Sanches e Botman immediatamente. Per altre operazioni penso Rebic si possa piazzare ancora piuttosto agevolmente, mentre anche diaz potrebbe tornarsene indietro a Madrid. Vediamo cosa succederà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>