Maldini: Milan al top. Schick, Openda Muani, Zaniolo, Kadioglu e co

Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Verso chi (non) caccia i soldi.
Vuoi scommettere che se io fossi il proprietario del milan, alzassi il telefono e dicessi a Maldini e Massara "do il via libera, offrite 7 milioni annui a Leao e 4,5 a Bennacer, quadriennali" domani trovi sul sito i comunicati dei rinnovi?

Comunque stiamo andanto OT, tornando ai nomi: a me piacciono quasi tutti tranne Schick, è gente giovane e di qualità.
Ma serve cacciare i soldi e si torna sempre al solito problema.
Quindi e' sempre e comunque colpa di Elliot prima e Cardinale poi.Chi spende 5 mln per Messias regalandoli ad una squadra fallita di serie C,chi spende 5 mln per uno scarto come Ballo joue,chi spende 35 mln per uno sconosciuto belga che solo il Leeds ti contendeva(e nessuno si chiede il perche')non ha colpe?Se avete gia' deciso cosi su questi lidi allora non ci sara' mai margine per affrontare il discorso.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,033
Reaction score
1,215
Verso chi (non) caccia i soldi.
Vuoi scommettere che se io fossi il proprietario del milan, alzassi il telefono e dicessi a Maldini e Massara "do il via libera, offrite 7 milioni annui a Leao e 4,5 a Bennacer, quadriennali" domani trovi sul sito i comunicati dei rinnovi?

Comunque stiamo andanto OT, tornando ai nomi: a me piacciono quasi tutti tranne Schick, è gente giovane e di qualità.
Ma serve cacciare i soldi e si torna sempre al solito problema.
Hai centrato perfettamente il punto.
È una coperta corta e a sensazione, dalle parole di Cardinale, non prevedo cambiamenti.
I paletti sono imposti e i nostri ds si devono muovere in una maledetta giungla.

Comunque tra i nomi fatti credo che Okafor e Zaniolo, soprattutto il primo, siano dei profili inseguiti dalla società.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,319
Reaction score
9,381
Hai centrato perfettamente il punto.
È una coperta corta e a sensazione, dalle parole di Cardinale, non prevedo cambiamenti.
I paletti sono imposti e i nostri ds si devono muovere in una maledetta giungla.

Comunque tra i nomi fatti credo che Okafor e Zaniolo, soprattutto il primo, siano dei profili inseguiti dalla società.
1) Okafor
2) Zaniolo
3) Rinnovo Bennacer
4) Rinnovo Leao
5) Sportiello/Cragno
6) Parisi

Questo sarebbe un mercato della MADONNA, non scherziamo... ma temo che non sia compatibile con il nostro budget, per Zaniolo serviranno una quarantina di milioni, per Okafor minimo 30, gli altri due ti costano 10 e i rinnovi pesanti sono comunque soldi che partono.
Certo, riuscissimo a monetizzare un minimo i Krunic, i Rebic, i Messias, i Tourè, magari lo stesso Origi se continuasse a deludere... Ma sono sogni.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,878
Reaction score
618
Sarebbe anche da vedere, la situazione Juve come si evolve, anche un Cambiaso come riserva di Theo, e un Chiesa al posto di Saele, o Messias sarebbe perfetto. Ma non credo che la Juve cede, per lo più ha una rivale italiana.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Chiunque dubiti dell'ambizione di Maldini non lo conosce.
Il problema è che lui non è il proprietario del milan, ma deve riportare a una proprietà che ha piani molto diversi per il futuro di quelli a cui siamo abituati in Italia, dove il tema "il presidente magnate caccia i soldi" sembra tirare ancora molto.
Ecco, noi stiamo cercando di intraprendere un percorso diverso, dove nomi come quelli citati nell'articolo sarebbero la stella polare.
Il problema inizia a sorgere quando la società inizia a non avere più la forza economica ne per gestire i rinnovi dei giocatori chiave (Leao e Bennacer non rinnovati sono un macigno su qualunque futura ambizione) e oltretutto pare lesinare il milionicino quando si parla di pedine fondamentali (il secondo portiere, il vice theo, l'esterno destro) oltre a concludere acquisti assolutamente senza senso e fuori dai parametri societari e dalle liste (per dirne quattro, Krunic, Tatarusanu, Ballo Tourè e Messias)

La direzione intrapresa è ottima secondo me, ma tocca fare un po di chiarezza.
Ok inseguire il pareggio di bilancio, ma mettere 30/40 milioni di debito quando fatturi 350 non è un dramma anzi, è una società che nel mondo del calcio si puo considerare virtuosa.
Se vuoi intraprendere un percorso di crescita devi considerare che ti tocca spendere almeno 60 milioni di cartellini a finestra estiva, che oggi vogliono dire un mezzo top o 2/3 talenti.
Se iniziamo a dire "il budget è 30/40" passeremo i prossimi anni a comprare ogni anno un buon giocatore giovane intorno a 25/30 milioni (che non è detto sia sempre azzeccato) e poi avere 5/10 milioni per chiudere quei 3/4 acquisti fisiologici ad ogni finestra di mercato per completare la squadra.
E se le condizioni economiche rimangono queste, se spendere 4 milioni per Cragno sembra un dramma quando abbiamo un secondo che è una sedia, se "ballo tourè è incedibile" perchè non si vogliono spendere due lire vigliacche per Parisi, se non si riesce a dare un milione in piu per far rinnovare Leao e Bennacer allora la strada per il futuro è quella della mediocrità, con i conti magari in ordine, ma della mediocrità.
E lo scudetto diviene un fastidioso incidente di percorso.
Io ho detto chiaramente che aspetto il mercato estivo prima di prendere una posizione definitiva, sarà la prima occasione di Cardinale (che non apprezzo finora) da nuovo proprietario di gestire una finestra acquisti.
Chiaro che se mi saltano Leao e Bennacer (che se non rinnovano andranno via a spiccioli, se riusciremo a cederli...) e il mercato è deludente e al risparmio come quello dello scorso anno, a quel punto il gioco per me è finito è inizia la contestazione durissima.
l'ambizione di maldini non è di certo un milan al top. inoltre ormai è chiaro che mancano le capacità per arrivare al top, oltre che i soldi.

comunque non arriverà nessuno. di certo nessuno di questi.
e forse è meglio così tanto pescheremmo male come sempre.

per fare bene dobbiamo affidarci ad occhi chiusi a moncada e fare un mercato da asilo continuativo, che è quello che con tanto **** ci ha portato allo scudetto.
non siamo capaci di fare altro.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non credo che ci interessi nessuno di questi. Non mi sembrano giocatori da Milan, per come ragioniamo oggi.
Unico potrebbe essere Zanilo se le cose evolvono in un certo modo, perché secondo me siamo alla ricerca di giocatori italiani importanti da inserire in lista. Se ci saranno opportunità interessanti qualcosa faremo con giocatori Nation Formed.
quali sarebbero i giocatori da milan per come ragioniamo oggi?
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,033
Reaction score
1,215
1) Okafor
2) Zaniolo
3) Rinnovo Bennacer
4) Rinnovo Leao
5) Sportiello/Cragno
6) Parisi

Questo sarebbe un mercato della MADONNA, non scherziamo... ma temo che non sia compatibile con il nostro budget, per Zaniolo serviranno una quarantina di milioni, per Okafor minimo 30, gli altri due ti costano 10 e i rinnovi pesanti sono comunque soldi che partono.
Certo, riuscissimo a monetizzare un minimo i Krunic, i Rebic, i Messias, i Tourè, magari lo stesso Origi se continuasse a deludere... Ma sono sogni.
Magari! Ci sarebbero ancora delle incognite sulla mediana e trequarti, ma spero ancora che possano essere risolte già in casa con Vranckx, Cdk e Adli.
Rimarebbe ancora un'altra incognita in attacco, finiamo sta stagione e poi tiriamo le somme.
È dall'inizio dei mondiali che ci stanno stracciando le palle con articoli su Cdk che dorme, quando al massimo dovrebbero farli su Origi, che a differenza dell'altro belga, è un attaccante fatto e finito.

Comunque tornando alla tua lista, è un obiettivo assolutamente alla nostra portata. Una sessione da 70 milioni non è potenzialmente irreale, ma lì sopra vogliono campare sempre di colpi alla Kalulu e di budget più castrati.
 

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,592
Reaction score
919
Quindi e' sempre e comunque colpa di Elliot prima e Cardinale poi.Chi spende 5 mln per Messias regalandoli ad una squadra fallita di serie C,chi spende 5 mln per uno scarto come Ballo joue,chi spende 35 mln per uno sconosciuto belga che solo il Leeds ti contendeva(e nessuno si chiede il perche')non ha colpe?Se avete gia' deciso cosi su questi lidi allora non ci sara' mai margine per affrontare il discorso.
perché si deve essere assolutisti,ci sono errori e cose buone,però i risultati sono a lui favorevoli,il resto sono pensieri liberi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,555
Reaction score
11,924
quali sarebbero i giocatori da milan per come ragioniamo oggi?
Lo hanno spiegato... giocatori giovanissimi con già qualche esperienza e grande potenziale, ancora a costi abbordabili. Parole di Maldini quando parlava di CDK.
Nessuno della lista a parere mio rientra in questa descrizione, per ragioni diverse.

Penso che al di fuori di questi prenderemo altri parametri zero o qualche italiano se ci saranno le giuste condizioni.
 
Alto
head>